Autore |
Discussione  |
|
chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
|
mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 novembre 2006 : 18:42:15
|
| Messaggio originario di chiton:
Sabato scorso siamo stati con Angela P. nella ben nota "spiaggia delle maraviglie e dei ripascimenti" dove la nostra amica aveva trovato tutto quel ben di Dio... Inutile dirvi che ci ha portato sul luogo del delitto BENDATI e ci ha fatto fare percorsi tortuosi e giravolte prima , finalmente, di consentirci di levare le bende... Ma dopo... Eccoci qui, a razzolare beatamente tra Turritelle e Dentalium, Mangelie ed Ocinebrine.... e tante micro fresche fresche appena spiaggiate... E lei ovviamente, cosa ti va a trovare? Una Charonietta!!!!
Scherzi a parte, grazie carissima Angela per la bella mattinata trascorsa insieme!!!!
Silvia (Bruno sta scattando la foto...)
Immagine:
89,28 KB
|
Come vi invidio...questi incontri di "ricerca", e io qui mi sento solo solo   
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu |
 |
|
myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 novembre 2006 : 19:11:42
|
|
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu
|
Ehi Mitra, ma il buo vecchio Giuseppe Piccioli vive molto distante da te? myzar |
 |
|
Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
3976 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 novembre 2006 : 19:32:34
|
| Messaggio originario di chiton:
Immagine:
89,28 KB
|
.... è vero sono molto gelosa della mia spiaggia 
(ma io la foto della spiaggia non la vedo) ..... Ciao 
"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein |
 |
|
chiton
Moderatore

Inserito il - 14 novembre 2006 : 21:26:46
|
neanche io la vedevo fino a due ore fa... poi magicamente è apparsa, come stamattina sono magicamente apparse le due foto di cane e gatto che fino a ieri sera non c'erano... con gli stessi simbolini (rettangolino più crocetta) infatti avevo scritto che ci avrei riprovato la mattina dopo....Misteri del forum... O Admin s'è commosso e li ha fatti riapparire....Eppure la macchinetta è sempre la stessa... Ciao!!!! e rifacciamo presto!!!!
Silvia |
 |
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2006 : 21:32:07
|
indovina chi è il mago?
silvia se nel nome del file ci sono simboli come & o ( non vine visualizzato, come c'è scritto nella finestrella dei messaggi.... |
 |
|
siciliaria
Utente Senior

Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2006 : 21:55:59
|
Non viene visualizzata nemmeno se c'è qualcosa del tipo P1816005 (1) oppure fotodiostia (39) Devi togliere anche eventuali parentesi
|
 |
|
chiton
Moderatore

Inserito il - 14 novembre 2006 : 21:58:20
|
Grazie, caro Aldo.. Il mistero è quasi svelato. Ma posso cancellare i simboletti incriminati quando mi appaiono sul testo del messaggio, prima di inserirlo? Silvia |
 |
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2006 : 22:46:59
|
non puoi più a quel punto...è dal file di origine che devi cambiare nome... |
 |
|
Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2006 : 01:33:50
|
Aggiungerei anche la chiocciolina @, che ha dato qualche problema anche a me.

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere Doram |
 |
|
mitra
Utente Senior

Inserito il - 15 novembre 2006 : 09:49:55
|
| Messaggio originario di myzar:
|
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu
|
Ehi Mitra, ma il buo vecchio Giuseppe Piccioli vive molto distante da te? myzar
|
No, siamo vicini ma o è molto impegnato o si interessa di fossili, ogni tanto lo sento, quando abbiamo qualcosa da fare, poi niente per mesi ...ach l'ultima volta che l'ho sentito ho dimenticato di dirgli del forum, così magari diventa anche lui dei nostri. Daniele
 |
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2006 : 10:10:04
|
Salutami tanto in buon Giuseppe. Io gli avevo detto del Forum già diversi mesi fa, ma evidentemente deve essere molto impegnato. |
Modificato da - PS in data 15 novembre 2006 10:13:45 |
 |
|
mitra
Utente Senior

Inserito il - 15 novembre 2006 : 10:57:58
|
| Messaggio originario di Peter:
Salutami tanto in buon Giuseppe. Io gli avevo detto del Forum già diversi mesi fa, ma evidentemente deve essere molto impegnato.
|
Provvederò al più presto, tanto devo sentirlo...mi aveva parlato della possibilità di tenere un seminario sui molluschi all'Università, ma poi non l'ho più sentito.
 |
|
squalo
Utente Senior

Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2006 : 12:51:54
|
Cara Angela, dalla foto non è difficile capire ,per un romano, dov'è la tua spiaggia segreta   Io l'ho capito, ma giuro che muto sòno
Cos'altro avete trovato oltre la Charonietta e la Cuspidaria? Io al ripascimento di Terracina ho trovato 1 mitra zonata e diverse valve sciolte di Globivenus effossa, ma penso che il mare ributterà altro, dopo le libecciate invernali. |
 |
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2006 : 13:05:55
|
Squalo ha ragione, forse la foto andrebbe postata così.  
Immagine:
143,21 KB |
 |
|
Mathilda
Utente Senior

Inserito il - 16 novembre 2006 : 09:10:59
|
Buongiorno a tutti Ho accompagnato molti amici sulla "mia spiaggia" perchè spero che trovino conchiglie interessanti e le inseriscano nel "nostro speciale forum": Questo per me è molto importante, più del "possedere assolutamente" quelle conchiglie (malattia da cui sono completamente guarita, ma che in altri tempi mi ha fatto soffrire ). A me basta vederle per sentirmi appagata!! (anche perchè penso che ormai non ci sia più niente da raccogliere )
Angela
"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein |
 |
|
Delta
Utente Senior

741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:35:26
|
Angela,viste le cabine dietro di te,penso proprio di aver capito quale è la spiaggia misteriosa. Quando ho un po di tempo,posso andarci ????? La scoperta è tua e non voglio approfittarne. Ciao        |
 |
|
Mathilda
Utente Senior

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:32:06
|
| Messaggio originario di Delta:
Angela,viste le cabine dietro di te,penso proprio di aver capito quale è la spiaggia misteriosa. Quando ho un po di tempo,posso andarci ????? La scoperta è tua e non voglio approfittarne. Ciao       
|
... caro Delta il prezzo da pagare è l'inserimento delle foto delle conchiglie più belle e speciali (se ne trovi) nel nostro forum ....    Ciao Angela
 |
|
|
Discussione  |
|