|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova
Regione: Liguria
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
David77
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
173 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2006 : 20:07:46
|
molto buona,l'avrei preferita un pò più sottoesposta. Per la pdc ci siamo se volevi mettere in evidenza gli occhi. Semmai sarebbe interessante munirsi di tubi di prolunga.David.
"Se non parli agli animali, non li conoscerai mai, e ciò che non conosci lo temerai sempre, ciò che si teme si distrugge. (antico proverbio indiano)
Link |
 |
|
nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova
Regione: Liguria
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:16:07
|
Grazie David, nel caso decidessi di acquistare un tubo di prolunga cosa mi consiglieresti per iniziare ? Lo monterei sul canon macro 100.
Grazie ciao
| Messaggio originario di David77:
molto buona,l'avrei preferita un pò più sottoesposta. Per la pdc ci siamo se volevi mettere in evidenza gli occhi. Semmai sarebbe interessante munirsi di tubi di prolunga.David.
"Se non parli agli animali, non li conoscerai mai, e ciò che non conosci lo temerai sempre, ciò che si teme si distrugge. (antico proverbio indiano)
Link
|
nymphalidae |
 |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 11:52:54
|
| Messaggio originario di nymphalidae:
Grazie David, nel caso decidessi di acquistare un tubo di prolunga cosa mi consiglieresti per iniziare ? Lo monterei sul canon macro 100.
Grazie ciao
|
Ci sono i due tubi originali Canon, da 25 e da 12 mm di lunghezza, con un costo di circa 100 euro l'uno. Se prendi la versione II sono compatibili anche con gli obiettivi EF-S. Altrimenti ci sono i Kenko, ottima costruzione e mantengono tutti gli automatismi, anche l'autofocus. Sono in kit di 3 tubi da 12mm,20mm, e 36mm purtroppo non compatibili con gli obiettivi ef-s (tanto tu li monti sul 100 macro con il quale sono compatibili). Un altra alternativa, anche se più difficile da trovare, sono i seimax, li trovi a questo link Link Sono perfettamente compatibili sia con gli EF che con gli EF-S, trasmettono automatismi ed autofocus. Molto robusti, li uso da diversi anni, l'unico inconveniente è che ogni tanto non fanno bene contatto. Però non so se questo dipenda dal modello o sono solo quelli in mio possesso. Solitamente comunque basta rimontarli e riprendono a funzionare. Su e bay si trovano spesso altri tubi più economici, però questi non tarasmettono alcun automatismo quindi ho il sospetto che possano essere usati solo a tutta apertura. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net