|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
cloude
Utente Senior

Città: chiavari
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1161 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 12:38:42
|
Lascio le critiche agli fotografi esperti, ma se potrebbe interessare, credo che la mosca sia un Coenosia sp. .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 21 ottobre 2006 : 13:59:50
|
Avrei cercato di utilizzare un diaframma un oò più chiuso per una maggior profondità di campo. So che è difficile,ma almeno un tentativo lo avrei fatto
Gianfranco |
 |
|
BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma
Regione: Lazio
255 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 ottobre 2006 : 22:35:19
|
in effetti non so quanto sia la pdc del 105 micro duplicato... a f/14 dovrebbe essere già prossima alla massima cmq!
He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box. |
 |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 13:01:15
|
Maggior PDC non avrebbe influito molto sull'immagine, infatti una inquadratura così laterale ti permette di avere tutto l'animale praticamente su un piano, ed avere a fuoco anche le zampette dall'altro lato non avrebbe stravolto la resa complessiva. Piuttosto nell'inquadratura avrei cercato di mettere l'occhio della mosca un po' più in alto e a destra (grosso modo dove c'è una macchia bianca sullo sfondo), in questo modo l'immagine sarebbe stata più bilanciata ed avresti incluso interamente le zampe posteriori nell'immagine, che così tagliate disturbano un po'. ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
Modificato da - hyles in data 24 ottobre 2006 13:01:45 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|