testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 domanda sugli scoiattoli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2006 : 19:32:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi ho visto 4 scoiattoli vicinissimi tra loro, ognuno sul suo albero (al massimo andavano a 3m o stavano anche a terra, mi parevano giovani 1) x le dimensioni 2) x il fatto che non mangiavano ma facevano solo cavolate tipo giarare di corsa attorno al tronco a + non posso, salire saltellare,...e noi stavamo a 2m (dopo un 10min mi son stufato e, non avendo la fotocamera me ne son andato). Vi chiedo, essendo probabilmente un gruppetto di giovanotti,(quindi magari non vagano tanto in giro lontano dalla loro casa) è possibile che se passo domani verso la stessa ora li ritrovo? A chi interessa metto una foto di uno scoiattolo (di un'altra zona) nella sezione Tecniche di ripresa perchè devo fare una domanda, se uno vuole guardare la foto o anche aiutarmi a capire, il link è: Link

Marco Cumini

domanda sugli scoiattoli

Modificato da - Flavior in Data 04 dicembre 2011 15:57:37

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2006 : 19:27:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che si sta parlando di scoiattoli, qualcuno sa dirmi com'è lo stato di consevazione in Italia e nelle Marche (visto che sono di quella regione)? Faccio questa domanda perche in 5 anni ho visto solamente pochissimi scoiattoli, in giro di 2 settimane, nelle stesse zone ne ho visti 3, anche vicino ai centri abitati. Sono aumentati o è solamente un caso?
GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 settembre 2006 : 21:22:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lupo84:

Visto che si sta parlando di scoiattoli, qualcuno sa dirmi com'è lo stato di consevazione in Italia e nelle Marche (visto che sono di quella regione)? Faccio questa domanda perche in 5 anni ho visto solamente pochissimi scoiattoli, in giro di 2 settimane, nelle stesse zone ne ho visti 3, anche vicino ai centri abitati. Sono aumentati o è solamente un caso?
GRAZIE


Ciao Lupo84 qui a Roma siamo fortunati per veder scoiattoli in abbondanza basta fare una passeggita a Villa Ada (si trova sulla Salaria) sdersi su una panchina e ossrevare le fronde delle quercie...e lo spettacolo è assicurato.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania


482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2006 : 21:53:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In provincia di Avellino lo scoiattolo è ormai estinto dagli anni settanta, un cranio è conservato nel Museo Zoologico dei Vertebrati di Avellino, si tratta di uno degli ultimi scoiattoli Sciurus vulgaris meridionalis Lucifero, 1907 catturati a Monteforte Irpino (AV) nel lontano 1972.
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2006 : 00:03:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io ho un cranio di scoiattolo. Quali osservazioni posso fare sul cranio e su tutto lo scheletro? GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net