|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Fortunato
Utente Senior

Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 16:21:55
|
| Messaggio originario di Sciocchina:
un altro Ciao, questo nasce purtroppo dal vero...
Allegato: Molly.pdf 47,69 KB
Carmen Valle
|
Mmmhh... ma la gatta si chiama Milly o Molly?? 
Qui i casi sono 2: o Molly adotta il gattino neonato; o Molly diventa gelosa e ne fa di cotte e di crude...
Non so cosa pensare.
C'è anche un finale alternativo: la signora Anna vive a Vicenza e, a Natale, si mangia tutti i gatti in salmì, compreso l'ultimo arrivato...  |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 17 aprile 2011 : 16:33:17
|
Molly è la gatta pazza di mia figlia, e la sua storia è normale , è arrivata in casa sua all'età di quaranta giorni, l'altra Milly è più vecchia ed è veramente una miracolata è scampata ad una morte atroce, triturata dagli ingranaggi del mezzo dell'Amiu quello che svuota i cassonetti per intenderci, prbabilmente ho scritto il titolo sbagliando il nome, sorry
Carmen Valle |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 18:40:42
|
| Messaggio originario di Sciocchina:
un altro Ciao, questo nasce purtroppo dal vero...
Allegato: Molly.pdf 47,69 KB
Carmen Valle
|
Un racconto molto bello..., non ho il coraggio di rovinarlo con un mio finale !
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il loro sguardo... |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 17 aprile 2011 : 21:09:38
|
MA DAI, LASCIA CORRERE LA FANTASIA...
Carmen Valle |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 22:46:11
|
... mi è venuto in mente solo questo:
…Milly venne accolta in quella grande casa e dopo qualche giorno si riprese completamente grazie ai piattini di latte che la sua nuova padrona le lasciava sempre in un angolo della cucina! Naturalmente continuava a soffiare quando le altre gatte andavano a trovarla e volevano fare la sua conoscenza… Ora son passati 15 anni e lei è la più vecchia di 5 felini che abitano la casa e cosa veramente notevole non attacca briga e non soffia mai a nessuno di loro… Probabilmente perché li ha visti arrivare da cuccioli… Il suo passatempo preferito è prendere il sole in giardino sotto un piccolo alberello di pruno ornamentale che ricorda esserci stato da sempre sul lato est. Ma ancor di più si diverte a dormire sulle ginocchia della signora Anna e a fare le fuse mentre lei le accarezza il pelo e in quei momenti la vecchia gatta sogna di quando tanto tempo prima in quel cassonetto bagnato della rugiada della sera qualcuno la tirò fuori da quell’orribile busta gialla e sì…, sogna proprio di soffiare minacciosa…, decisa di non dare a vedere la gioia per essere ormai libera dalla sua soffocante prigione!
Fabio Regaldi 2011
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il loro sguardo... |
Modificato da - puckie in data 17 aprile 2011 23:36:18 |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 18 aprile 2011 : 13:59:14
|