|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
nariana
Utente Senior

Città: benevento
592 Messaggi Tutti i Forum |
|
francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
250 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 20:56:14
|
sicuro che era un coniglio e non un topo o un arvicola portato sul ramo da una averla? |
 |
|
medved
Utente V.I.P.

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
159 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 23:26:12
|
anche a me è capitato 3 volte in tutto. Due volte pelli di cooniglio e ho attribuito l'episodio a faine (ma senza una vera ragione) e una volta una porzione di pelle di un muflone abbattuto a caccia e perso e ho attribuito l'opera a volpe in quanto la carcassa ritrovata presentava segni di consumo da parte di volpi.
Link Link |
 |
|
nariana
Utente Senior

Inserito il - 18 aprile 2011 : 15:27:17
|
Non un coniglio, ma pelle di coniglio. In campagnia capita che chi macella un coniglio lo spelli e abbandoni la pelle e le altri parti che non si mangiano. Queste restano ad uso di selvatici o di domestici, cani o gatti, di passaggio. Ma la pelle, o meglio pezzo di pelle , l'ho trovato appeso su un ramo alto. Sinceramente anch'io ho pensato ad una faina, ma resta la presenza delle fatte. Grazie |
 |
|
nariana
Utente Senior

Inserito il - 18 aprile 2011 : 15:28:15
|
Non un coniglio, ma pelle di coniglio. In campagnia capita che chi macella un coniglio lo spelli e abbandoni la pelle e le altri parti che non si mangiano. Queste restano ad uso di selvatici o di domestici, cani o gatti, di passaggio. Ma la pelle, o meglio pezzo di pelle , l'ho trovato appeso su un ramo alto. Sinceramente anch'io ho pensato ad una faina, ma resta la presenza delle fatte. Grazie |
 |
|
francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
250 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2011 : 15:35:58
|
siccome hai detto che era un frammento di pelle e non intera io intendevo chiedere se eri sicura che il frammento di pelle era di pelle di coniglio o poteva essere altro, niente altro... |
 |
|
nariana
Utente Senior

Inserito il - 18 aprile 2011 : 21:12:18
|
dal pelo e dalla grandezza del frammento era coniglio |
 |
|
|