testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 una comunissima cinciallegra
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 00:35:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

sono veramente intraprendenti e non si spaventano facilmente lasciandosi così avvicinare agevolmente

Immagine:
Dati Exif
114,07 KB

Pietro

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 12:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bell'animale, ottima foto

nin
Torna all'inizio della Pagina

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 18:03:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Nino
magari mi puoi dare qualche consiglio per migliorare lo scatto o renderlo più piacevole ?

wilde
Utente Junior

Città: E

32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 18:17:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella immagine
Colori caldi e rilassanti

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 20:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Wilde ,ho fatto e sto ancora facendo diversi scatti alle cincie , sono delle ottime modelle !!!!
ne ho fatte anche con il lampeggiatore (sfondo nero) ma in effetti mi sembrano troppo scure !!

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 20:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto belli anche i colori!! forse provando a decentrare un po' la foto sarebbe più dinamica...ma è comunque molto bella!

claudio

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 23:11:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
basterebbe un leggero crop magari provo per vedere come si presenta poi !!

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 19:36:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la foto va bene in tutto, nitidezza e cromie solo decentrala portandola un pelo nell'angolo basso a dx
ciao

Carlo
Link

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 20:44:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok grazie
come già detto provvederò ma non vorrei postarla di nuovo
ancora grazie Carlos

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 22:16:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di poldino:

grazie Nino
magari mi puoi dare qualche consiglio per migliorare lo scatto o renderlo più piacevole ?

scusa il ritardo.
no! va tutto bene, ho scritto ottima foto ed è effettivamente ottima
solo questione di minuzie quella di decentrarla portando il soggetto verso i punti forti dell'immagine
posta anche qualcuna su fondo nero

nin

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 11:12:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo è uno degli scatti fatti con il lampeggiatore (che non so usare correttamente) e si vede
Immagine:
Dati Exif
110,33 KB

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 20:52:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è bellissima Poldino, ed ha la semplicità di quelle di Carlos
Ma se può qualcuno mi spieghi come riuscite a non far scappare (o se preferite a far avvicinare) gli uccelli, io ci ho provato stando in macchina, (col finestrino giù) ma dopo un po' se ne accorgono e non si fanno più vedere, sic

La natura è viva..., senti il suo respiro?

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2011 : 00:12:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poldino, il lampeggiatore è stato utilizzato correttamente: bella foto
Puckie, lo scatto di apertura dello sportello dell'auto spaventa gli uccelli che non si faranno più vedere finquanto non se ne sarà andata la causa del loro spavento o che non si faccia sentire finchè non avranno riacquistato fiducia

nin

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2011 : 08:30:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la mio modo di avvicinare questi uccelli è molto semplice,ho messo una tenda davanti alla porta del garage ed io rimango li dietro per scattare mentre si avvicinano a prendere i semini che io ho accuratamente posizionato in alcuni punti interessanti per mè
ciao Pietro

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2011 : 08:41:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dunque Poldino li prendi per la gola ! Comunque grazie del preziosissimo consiglio proverò anch'io a fare così, e ancora complimenti per la foto! Quelle con il lampo vengono sempre con lo sfondo un po' scuro. (Almeno quelle che ho visto sulle riviste e le enciclopedie erano tutte così). Però giocando con la compensazione flash si può portare questo tipo di illuminazione a livello di quella ambiente (per schiarire le ombre). Certo non si può fare quando il lampeggiatore si usa invece per supplire alla mancanza di luce ambiente (come credo che faccia tu, e a ragione)

Nino dunque sono i miei "botti" a spaventarli..., proverò a mettere una tenda tra la carrozzeria e lo sportello e ad avvicinare soltanto la portiera!
Intanto grazie tante dei consigli

Modificato da - puckie in data 25 febbraio 2011 08:50:33

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2011 : 08:50:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho usato in questo caso il lampeggiatore per cercare di congelare il movimento ,non tanto per sopperire alla poca luce
Pietro

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2011 : 09:00:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di poldino:

io ho usato in questo caso il lampeggiatore per cercare di congelare il movimento ,non tanto per sopperire alla poca luce
Pietro

Allora puoi tenerlo più basso per lasciare filtrare la luce ambiente, c'è il rischio però di ottenere le "doppie punte" cioè due immagini, quella ambiente e quella del flash. Forse, la butto lì, si potrebbe minimizzare il problema fotografando un ucello in ombra col lampo su uno sfondo assolato! Ma è un'idea che non ho mai tentato di mettere in pratica, lo confesso. (Io col flash fotografo fiori, e quelli lì non si sono mai mossi, anzi se c'è vento mi vengono le "immagini doppie").

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net