Autore |
Discussione  |
|
Astemio
Utente Senior

Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto
1061 Messaggi Biologia Marina |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 23:20:51
|
non conosco le due ottiche ma credo che il EF-S 17-85 dovrebbe essere migliore se però vuoi cimentarti in foto lontane, hai sempre bisogno di un tele o di un telezoom
nin
|
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 23:27:21
|
Grazie Nino ...il tele è preventivato un pò più in là....(passo non più lungo della gamba ) |
 |
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 00:38:28
|
Sono anni che metto da parte i risparmi in vista di una spesa come la tua... Alla fine son ancora qui che aspetto e la situazione attuale non aiuta di certo. Comunque, ho deciso di attendere il CES, dove dovrebbero essere presentate 2 nuove reflex Canon. Forse prenderò la 600D, ma è tutto da vedere (ufficialmente non esiste ancora ). Sulla 60D ho sentito pareri molto pesanti, pare sia stata una mezza delusione da chi si aspettava novità importanti... la cosa è dibattuta su vari siti specializzati. Comunque, più o meno nello stesso periodo (prima metà di febbraio) anche la Nikon dovrebbe uscire con una nuova reflex e pure la Sony (ma in questo ultimo caso non è una reflex classica, bensì una SLT a specchio traslucido: dovrebbe chiamarsi A77). Boh, io aspetto e spero che il prezzo sia abbordabile 
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:05:01
|
comprati solo il corpo macchina, quale che sia, e poi trova usato un Tamron 17-50 f/2.8 vecchio modello non stabilizzato, lo trovi a poco più di 200 euro e ha una qualità ottica imparagonabile a tutti quelli che hai elencato....
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
|
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:46:45
|
| Messaggio originario di maxthewildcat:
comprati solo il corpo macchina, quale che sia, e poi trova usato un Tamron 17-50 f/2.8 vecchio modello non stabilizzato, lo trovi a poco più di 200 euro e ha una qualità ottica imparagonabile a tutti quelli che hai elencato....
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
|
concordo
Gianfranco |
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 27 gennaio 2011 : 21:12:42
|
Ero indirizzato su un buon obbiettivo tipo il EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM ma aimè un pò troppo costoso, mi avete dato una dritta con il Tamron...grazie.. |
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 22:02:18
|
Non sò se ho fatto la scelta ottimale, ma ho deciso (Dario se aspetto passa ancora un'altro anno)Canon 60d 17-85 is usm....lunedì arriva......Grazie a tutti....
|
 |
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 23:44:44
|
Ho fatto un errore nel mio post precedente e me ne scuso tantissimo : non volevo scrivere CES, bensì CP+. Si tratta del più grande evento di elettronica asiatico. Gli ultimi rumors dicono che effettivamente uscirà la Canon 600D: lunedì prossimo dovrebbe esserci l'annuncio.
La tua scelta, la 60D, è sicuramente un livello superiore della 600D: goditela e posta le foto, mi raccomando! 
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 05 febbraio 2011 : 15:40:39
|
| Messaggio originario di Astemio:
Non sò se ho fatto la scelta ottimale, ma ho deciso (Dario se aspetto passa ancora un'altro anno)Canon 60d 17-85 is usm....lunedì arriva......Grazie a tutti....
|
con questo soggetto, sicuramente non vuoi aspettare un altro anno  
nin
|
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 20:00:53
|
E' arrivata e son due sere che cerco di capirci qualcosa... bella macchina spara una bella raffica ed ha molti programmi e impostazioni intuitivi.....certo che la G9 è mooolto più leggera e ha qualche effetto creativo in più.....Oltre alle foto delle pecore sul cubo inserisco una delle prime foto scattate questa mattina...
|
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 09:46:09
|
ottima resa, bella foto non ti fermare!!!
nin
|
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 10:14:42
|
| ninocasola43:
ottima resa, bella foto non ti fermare!!!
nin
|
Infatti, aspettiamo tue immagini in "immagini della natura" e altrove!!!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 18:57:02
|
Grazie ragazzi dell'incoraggiamento ce la metterò tutta lavoro permettendo.... |
 |
|
Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2011 : 16:51:45
|
Grazie ragazzi dell'incoraggiamento ce la metterò tutta lavoro permettendo....
|
Bravo,bell'attrezzo!! Io ho la 50d,è una bomba!
Personalmente ci ho messo un sigma18/200, sai qual'è il limite? IO,che non mi adatto al digitale e non ho tempo per sfruttarla al massimo,ma sono ottimi apparecchi,complimenti per la scelta. Quello che mi ha sbalordito è la profondità che esprime,io ci fotografo quasi solo ungulati,con quell'obbiettivo mi sono trovato iper bene quest'anno,ma occorre vedere cosa ci vuoi fare,ma ti giuro che non mi aspettavo quelle profondità,dai tempi della mia fida Olimpus Om10,tutto il digitale che avevo provato non mi aveva per niente esaltato.
Poi provai questa Canon (la tua non era ancora uscita) e finalmente ho ritrovato la mia macchina.
p.s.anche la mia è pesante,ma lo reputo solo un pregio,si impugna saldamente e inoltre stà molto,molto ferma in certi frangenti è a mio modo di vedere solo un bene,ma lo scoprirai da te.
In ultimis,sono fatte benissimo, la mia ha già preso una bella pioggia Friulana,nessun problema,ottima tropicalizzazione.
ciao!
Massimo. ------------------------
|
Modificato da - Frustone in data 18 febbraio 2011 16:58:15 |
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:05:31
|
Per colpa del tempo non ho fatto molte foto e domani ancora pioggia... l'altra domenica andando a Pereta (GR) ho fotografato sia con la canon 60d sia con la canon bridge G9 questa Poiana dalla strada.
Scatto con focale 17mm (Canon 60d)
scatto a focale max 85mm (Canon 60d)
|
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:05:56
|
Ottima raffica di scatti
Crop ritaglio a 600X400 px (d60)
|
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:06:13
|
foto scattata con la G9 max zoom
Crop ritaglio a 600X400 px
|
 |
|
Astemio
Utente Senior

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:11:13
|
E' certo che mi manca lo Zoom, ma non vedo una importante differenza tra la bridge e la reflex....sicuramente per la prossima ottica dovrò cercare meglio...che ne pensate?? |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:47:20
|
E' certo che mi manca lo Zoom, ma non vedo una importante differenza tra la bridge e la reflex....sicuramente per la prossima ottica dovrò cercare meglio...che ne pensate??
|
diciamo che proprio un'abissale differenza tra bridge e reflex non ci dovrebbe essere solo che con la bridge ti devi accontentare dell'unica ottica montata mentre con la reflex hai ampia scelta e se non sbaglio, anche un sensore più grande
nin
|
 |
|
|
Discussione  |
|