testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2015 : 19:29:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho capito se sei tu a non aver capito o se sono io a non aver capito che tu hai capito ...

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2015 : 20:22:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono io... Non ci arrivo .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2015 : 14:34:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensavo che conoscessi la Costa Vicentina....

Link

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2015 : 22:10:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avevo pensato ad una cosa del genere, ma, evidentemente, non ho cercato con la combinazione di termini giusta .

Mi sembra una costa molto bella .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2015 : 22:30:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, dal mio punto di vista è la costa più bella del Portogallo. Molto ventosa, con acque fredde e quasi priva di turisti, ma selvaggia e spettacolare. Pensavo la conoscessi.
Ovviamente i vicentini non c'entrano niente . La costa prende il nome dal Cabo de São Vicente.

Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 17:22:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riprendo questa discussione per segnalare che è successo ancora . Questa volta a Bolzano.

Le addette alle pulizie del Museion di Bolzano hanno gettato per sbaglio un'opera d'arte contemporanea tra i rifiuti. L'opera, finita nella raccolta differenziata, verrà riallestita al più presto, promette la Direttrice del Museo .

Nel precedente caso di Bari le addette alla pulizia ricevettero tutta la nostra solidarietà. Solidarietà che, a titolo personale, mi sento di estendere anche agli addetti alla pulizia del Museo di Bolzano

Link
Link

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 11:40:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anna Macchi for president...!

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2015 : 17:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cos'è? Dov'è?

Quiz internazionale
201,68 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2015 : 20:55:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbero riconoscerlo 21 milioni di persone...

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2015 : 21:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per curiosità, tu sei stata una di quei 21 milioni?

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2015 : 23:24:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, devo essere molto motivata per affrontare la folla dei grandi eventi.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2015 : 20:33:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso essere sincero?
Non ti sei persa molto.
Io l' ho visitato il giorno delle chiusura. Sono contento di averlo visto (per me è più facile perchè abito a meno di un' ora di auto), ma non sarei tornato a visitarlo.

Conosco personalmente però gente, in apparenza normalissima , che ci è andata tutte le settimane ed ha visitato tutti i padiglioni. Anche quelli che ci volevano molte ore di coda per entrarci...

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2015 : 23:22:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Detto per inciso, quello fotografato è il padiglione cinese. Se non ricordo male, è stato il primo ad essere terminato.

Il padiglione si ispira a Huan Shan, la montagna sacra della Cina. L'esterno è ricoperto da oltre 4.000 piastrelle rosse in gres, prodotte a Sassuolo, in grado di cambiare sfumatura e colore a seconda della luce. Simboleggiano le squame del Loong, il dragone cinese, che nella cultura tradizionale è responsabile della pioggia e dell'andamento del raccolto.

Quiz internazionale
201,68 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2015 : 00:36:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso dire che questo padiglione mi piaccia molto, però , a firmarne il progetto , è stato un famoso architetto di origini polacche , Libeskind Daniel (Link e Link), considerato un importante esponente del decostruttivismo (Link ).

In realtà, prima di cercare notizie sul padiglione, non conoscevo la corrente architettonica e neppure il nome di Libeskind. Vedo invece che alcune sue opere sono piuttosto note o significative.

Se non ricordo male, una sua opera , il monumento Memoria e luce (Link) eretto a Padova per ricordare le vittime dell'11 settembre, ci è stata presentata da Giuseppe proprio nel quiz.

Lucy

palalberto
Utente nuovo

Città: Varese

12 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 21:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda la foto di Carmona!

Alberto - Link

giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana

775 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 12:03:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cartolina di Natale:
Immagine:
Quiz internazionale
285,28 KB
Questo presepe, era esposto all’ingresso dei padiglioni della Fiera Internazionale Marmi e Macchine di Marina di Carrara negli anni 1984 o 1985, costruito utilizzando marmi di diverso colore lavorati ed assemblati con gran maestria: una grande opera, con figure ad altezza naturale.Nell’immagine (non eccelsa perché scannerizzata da foto), la presenza di Laura e Luca rende conto delle dimensioni.
Al termine della manifestazione in occasione della quale era stata esposta, e’ stata rimossa, e ricollocata chissà dove: qualche anno fa’ ho cercato di trovarne le tracce, cercando la nuova e suppongo definitiva collocazione, ma senza esito.
Non è un’opera che possa passare inosservata: nessuno l’ha vista, indicandoci dove, in Italia o forse all’estero?
Anche se il quiz non ottenesse risposta, l’immagine che propongo sarà stata, prima ancora che lo spunto per soddisfare una curiosità, la cartolina con cui formulare gli Auguri di Buon Natale e buone Feste a tutti i Frequentatori del Forum
giorgino

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 16:47:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sul presepe purtroppo non so dirti nulla. Speriamo che qualcuno possa aiutarci.
Il tuo intervento dà però anche a me l' occasione di fare gli auguri di Buon Natale a tutti i partecipanti del forum.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 20:55:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon Natale a tutti i partecipanti al forum anche da parte mia.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 21:57:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quest' anno faccio fatica a trovare un' immagine tipica natalizia, la neve manca anche a quote molto elevate. Propongo un' immagine di repertorio . Un piccolo, ma molto bello laghetto alpino. Se qualcuno sa dove siamo, si faccia avanti.

Quiz internazionale
255,34 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2016 : 19:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non avrei voluto rispondere io. Lo faccio per non lasciare questa bella proposta irrisolta e per cominciare l'anno con il Quiz internazionale in prima pagina.
Si tratta del lago Welsperg (Link); si trova nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino (Link).

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net