testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 00:12:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifica anche questa. A volte penso che la Toscana da sola abbia più patrimonio artistico di qualunque altra nazione.
Il portale che hai presentato è però politicamente scorretto .

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 00:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, spero ci farai vedere il Quadrato del Sator.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 22:56:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Magnifica anche questa. A volte penso che la Toscana da sola abbia più patrimonio artistico di qualunque altra nazione.
Il portale che hai presentato è però politicamente scorretto .

Con i cinghiali mi concedo d'essere scorrettissima.

E' la Pieve di San Giovanni. Si trova a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno (Link ).
Nell'architrave sono raffigurati episodi di una battuta di caccia al cinghiale.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 23:06:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ah, spero ci farai vedere il Quadrato del Sator.

Mi dispiace, non ce l'ho. La mia guida non ne faceva cenno e mi è sfuggito.
Peccato, perché è davvero interessante. Link e Link

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 23:38:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Io invece me ne vado al mare .

Quiz internazionale
271,33 KB

Mi sembra qui (ancora una zona di confine ):

Immagine:
Quiz internazionale
159,08 KB

Sì è una zona di confine. Siamo in Italia, ma guardiamo la Francia. Il paese che si vede in cima sopra le serre è Grimaldi, frazione di Ventimiglia. Dopo il costone siamo in Francia, a Mentone per la precisione. Si intravede in lontananza anche Monaco.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 23:49:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proporrei questa.

Quiz internazionale
157,36 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 16:53:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Proporrei questa.

Quiz internazionale
157,36 KB

Questa foto d'epoca potrebbe aiutare.

Quiz internazionale
87,77 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 18:56:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne abbiamo già parlato, ma non mi ricordo se ti piaceva o no .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 20 gennaio 2015 18:57:34

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 19:40:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente ti avrò detto che c'è di meglio in giro!
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 20:00:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso che mi ricordo, credo sia stato proprio così.
All' epoca d' oro di B.B. io ero un bambino e non ero ancora in grado di apprezzare . Quando poi, cresciuto un bel po', mi è capitato di vedere qualche suo film degli anni 60, invece ho apprezzato moltissimo...

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2015 : 20:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pochi giorni fa ho pranzato in un locale storico, dove ho trovato questo tavolino "riservato" da quasi un secolo.

Quiz internazionale
125,2 KB
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 12:01:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Proporrei questa.

Quiz internazionale
157,36 KB

Questa foto d'epoca potrebbe aiutare.

Quiz internazionale
87,77 KB
Stefano

Ovviamente si tratta di Saint-Tropez (Link ), paesino di pescatori fino a qualche decennio fa.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 12:08:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Pochi giorni fa ho pranzato in un locale storico, dove ho trovato questo tavolino "riservato" da quasi un secolo.

Quiz internazionale
125,2 KB
Stefano

Mmh, potresti aver mangiato il bacalhau à Braz .

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 23:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io invece mostro uno scoglio .
Beh, non è proprio uno scoglio qualsiasi.

Quiz internazionale
190,83 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 00:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E invece no. Amo mangiare pesce, ma il baccalà non è il mio forte. Nonostante cercassi di evitarlo me lo trovavo comunque regolarmente nel piatto sotto forma di antipasto, contorno e varie. A Lisbona si vantano di cucinarlo in 365 modi, uno per giorno. Lì ho chiesto un altro piatto nazionale, le Sardinhas Assadas, devo dire non male, un po' come tutta la cucina portoghese. Per la cronaca ero al "Martinho da Arcada", uno dei tanti locali dove aleggia Pessoa. LinkLink
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 19:05:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lisbona mi manca, ma rimedierò . E devo dire che non ho neanche letto niente di Pessoa.
So che questa volta il mio commento è molto, molto prosaico , ma l' unica cosa che posso aggiungere è che mi piace molto il baccalà, cucinato in tutti i modi ed in particolare il baccalà alla vicentina . Se però un giorno ci andrò, mangerò volentieri il bacalhau à Braz.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 23:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

... mi piace molto il baccalà, cucinato in tutti i modi ed in particolare il baccalà alla vicentina .

Il nostro baccalà in realtà è stoccafisso, ma la sostanza non cambia: è sicuramente il migliore.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2015 : 23:08:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Io invece mostro uno scoglio .
Beh, non è proprio uno scoglio qualsiasi.

Quiz internazionale
190,83 KB

E'...un'aquila!

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 23:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più o meno . E' il cosiddetto "becco d' aquila". Siamo a La Ciotat, in Francia, non lontanissimi da Marsiglia e nella bella zona dei "calanchi".
Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2015 : 23:33:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa invece è una città di cui avevamo parlato in occasione di una classifica.

Quiz internazionale
219,61 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net