Autore |
Discussione  |
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2015 : 18:54:50
|
In quella discutibile classifica si piazzava al terzo posto.
Immagine:
206,28 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2015 : 19:07:37
|
Adesso che l' ho vista con più attenzione, posso dire con sicurezza che quella classifica lascia il tempo che trova. Però, probabilmente, la classifica il suo effetto l' ha ottenuto . Se non l' avessi letta, non so se ci sarei andato.
Non che la città sia brutta, tutt' altro. E' una città gradevolissima, molto ben organizzata e che mi è piaciuta molto. Ma da questo a dire che è la terza città più bella europea, ce ne corre parecchio .
|
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2015 : 00:26:06
|
La conosco benino, e penso che, seppur carina, non meriterebbe il podio neanche in Austria.
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 18:36:02
|
Beh, ad esempio, Salisburgo è senz' altro più bella. Con Vienna avrebbe poche chance. Forse se la potrebbe giocare per il terzo posto in Austria . Ma, sono d' accordo con te, non è detto.
|
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 20:59:36
|
Vi porto in un Paese che, se non ricordo male, dovrebbe essere nuovo per il Quiz.
160,82 KB
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 27 gennaio 2015 : 23:12:08
|
Intanto direi che si vede un leone in mo'eca... |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 00:01:28
|
Direi proprio di si.
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 20:45:28
|
Siamo in questo posto.
135,69 KB
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 28 gennaio 2015 : 23:34:34
|
Si dice che sia una delle più belle baie d'Europa. Si trova in una giovane e piccola nazione con una storia antica. |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 00:41:25
|
| Messaggio originario di marz:
Questa invece è una città di cui avevamo parlato in occasione di una classifica.
219,61 KB
|
Forse è superfluo, ma preciserei che siamo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo Settentrionale. Il suo nome deriva da Inn e bruck, che tradotto vuol dire "Ponte sull'Inn" (ed è il motivo per cui, fra le tante, ho scelto questa foto).
Secondo una parecchio discutibile classifica stilata, se non ricordo male, da turisti americani, sarebbe la terza città più bella europea. Fermo restando che i gusti sono soggettivi, sono convinto che neanche i più sciovinisti abitanti di Innsbruck arriverebbero mai a sostenere una tesi del genere.
Ciò non toglie che, a mio avviso, la città è molto piacevole da visitare e, credo, sia molto apprezzata in particolare dagli sciatori.
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 00:50:55
|
| Messaggio originario di Stepa:
Vi porto in un Paese che, se non ricordo male, dovrebbe essere nuovo per il Quiz.
160,82 KB
Stefano
|
Qui invece mi pare di capire che siamo a Cattaro (Kotor) nel Montenegro. Proposta davvero interessante, di una zona che non conosco e su cui mi piacerebbe qualche approfondimento.
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 10:54:14
|
Questa immagine dovrebbe incuriosirvi...
215,33 KB |
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 20:37:44
|
Aggiungendo questa dovrebbe incuriosirvi ancora di più.
195,26 KB |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 20:42:00
|
Infatti.... Mi ha incuriosito e non poco. E' qui, al centro del cerchio...
117,15 KB ....e non è altro che la tomba di questo grande personaggio....
156,94 KB ....morto lì, a poche centinaia di metri, nel 1804.
Stefano
Appena possibile , qualche approfondimento fotografico su Kotor-Cattaro.
|
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 21:00:29
|
Indubbiamente. Ma è una risposta parziale . Non è solo la tomba di quel personaggio storico, anzi direi che l' interesse maggiore, almeno per noi italiani, è un altro.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 01 febbraio 2015 21:01:50 |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 febbraio 2015 : 22:42:03
|
| Messaggio originario di marz:
Indubbiamente. Ma è una risposta parziale . Non è solo la tomba di quel personaggio storico, anzi direi che l' interesse maggiore, almeno per noi italiani, è un altro.
|
Risposta parziale voluta, Giuseppe. Avevo pensato di lasciar spazio a quanti avessero voluto completare. Per andare fino in fondo dirò che siamo a Saint Mandrier sur Mer, che quella sullo sfondo e Tolone, e che il nostro personaggio è l'ammiraglio Louis Renè-Madeleine de Latouche-Tréville, Link , una specie di eroe dei due mondi francese, avendo combattuto sia in America che in Europa. Acerrimo nemico dell'inglese Nelson, finì i suoi giorni a bordo della sua nave Bucentaure alla fonda in quella rada. La sua tomba-piramide è al centro di un cimitero francoitaliano, dove, nel 1958, in aggiunta a caduti francesi della Grande Guerra, cono stati sepolti 900 soldati italiani morti nella seconda guerra mondiale, e mai reclamati.
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 00:18:08
|
Sì, è il cimitero militare italo-francese di Saint-Mandrier, vicino Tolone. Ci sono arrivato per caso, in quanto mi sono imbattuto in una segnaletica che lo indicava e, spinto dalla curiosità, ci sono arrivato. E' un cimitero praticamente sconosciuto in Italia e su cui è difficile trovare approfondimenti anche in internet. Devo dire, comunque, ad onore dei francesi, che è tenuto davvero in perfetto ordine e stato di manutenzione. Link
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 00:11:00
|
Castello del nord-est.
227,04 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 19:06:59
|
Non mi sembra difficile leggere il paesaggio, ma, in ogni caso, è una proposta adatta ad un geologo...  |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 22:51:54
|
Giuseppe, il castello non è visitabile, ma credo che tu lo abbia fotografato visitandone un altro. O no?
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|