Autore |
Discussione  |
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2014 : 11:32:55
|
| Messaggio originario di Stepa:
| Messaggio originario di Stepa:
Anch'io ho una proposta nuova.
147,19 KB Questo è un posto che oggi abbiamo visto più o meno tutti.....
Stefano
|
Niente? Quando molti di noi sicuramente ieri l'anno vista, era..... così.
104,95 KB
Stefano
|
purtroppo non tutti ce l'hanno fatta... Link |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2014 : 14:23:23
|
Giusto, Maurizio, è la spiaggia di Punta Penna, nella Riserva Naturale di Punta Aderci, teatro dello spiaggiamento dei sette capodogli. Quest'anno è stata eletta da Legambiente... la terza più bella d'Italia. Link Link
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2014 : 18:12:36
|
Lucy, temo che, senza contributi ulteriori, la tua ultima proposta rimarrà indeterminata.
Io proporrei questa. Un po' disorientante .
248,37 KB |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 15 settembre 2014 18:13:46 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2014 : 00:13:00
|
Sono tutti prodotti Vaillant? Alcuni mi sembrano adattamenti. Da qualche parte ho anch'io una vecchia stufetta in ghisa,molto simile alla base dello scaldabagno appoggiato a terra . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 16 settembre 2014 : 00:17:21
|
| Messaggio originario di lucyb:
Nuova. Questa volta la proposta riguarda un uomo che, però, a modo suo, ha parlato spesso di animali.
Immagine:
229,48 KB
|
Allargo l'inquadratura. Ho rimosso la firma, ma penso che ora sia comunque facile.
Immagine:
239,86 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2014 : 01:14:36
|
Ho rimosso la firma
|
Ed io ce la rimetto....
131,72 KB
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 settembre 2014 : 20:52:49
|
Sono tutti prodotti Vaillant? Alcuni mi sembrano adattamenti. Da qualche parte ho anch'io una vecchia stufetta in ghisa,molto simile alla base dello scaldabagno appoggiato a terra .
|
Si tratta di una mostra su un tema specifico, collocata in una chiesa (presumo sconsacrata).
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 settembre 2014 : 23:31:43
|
La mostra era sugli antenati degli elettrodomestici (e sui primi elettrodomestici). |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 16 settembre 2014 23:36:10 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 settembre 2014 : 00:05:32
|
"Gli antenati dei primi (elettro)domestici", a Cherasco , chiesa di San Gregorio (Link ). |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 settembre 2014 : 00:15:02
|
Nuova. Questa volta la proposta riguarda un uomo che, però, a modo suo, ha parlato spesso di animali.
Immagine:
229,48 KB
|
Il monumento dedicato a Trilussa (Link ) si trova a Roma, nell'omonima piazza. |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 settembre 2014 : 20:10:20
|
Nuova.Siamo in Italia. Non so in quale sezione del forum potrei inserirli per una determinazione...
Immagine:
197,97 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 settembre 2014 : 22:25:33
|
Hai sbagliato sezione . Ti suggerirei la sezione mammiferi.
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 settembre 2014 : 23:23:26
|
Non saprei... Ho visto anche qualche testa da uccello .
Immagine:
216,98 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 settembre 2014 : 23:38:45
|
Beh, etimologicamente parlando, mammifero vuol dire "portatore di mammelle" e, ad occhio, direi che l' animale rappresentato è provvisto di mammelle e quindi dovrebbe essere un mammifero . Però non sono un esperto di zoologia e mi rimetto volentieri al parere degli esperti....
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 settembre 2014 : 22:38:01
|
La città in cui si trova questo allestimento è celebre per ben altro. Per quanto mi riguarda, non cercherei nell'opera motivazioni e richiami di grande spessore , ma c'è chi ha voluto vederci un riferimento alla storia della città e soprattutto all'uso, da parte di qualche suo famoso personaggio, di rappresentarsi con emblemi ispirati al mondo animale.
Aggiungo questa:
Immagine:
179,61 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 19 settembre 2014 : 17:30:42
|
E' un'installazione del designer Simone D'Auria. Si trova a Firenze, in Vicolo dell'Oro, a pochi passi da Ponte Vecchio (Link ). |
Lucy
 |
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2014 : 19:37:27
|
Gran belle proposte. Questo post è sempre molto interessante... bravi tutti, continuate così  |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 19 settembre 2014 : 22:43:35
|
Beh Lucy, a Firenze c'è anche di meglio . Battute a parte, sai che apprezzo sempre molto queste rappresentazioni artistiche, naturalmente contestualizzandole.
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 19 settembre 2014 : 22:48:44
|
Se non sbaglio, qui non ci siamo ancora stati.
197,47 KB
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2014 : 12:13:42
|
Le dimensioni contenute dell'imbarcazione e la scritta leggibile a poppa indirizzano verso un'isola greca non molto lontana dal Pireo. Direi che siamo qui:
Immagine:
222 KB |
Lucy
 |
|
Discussione  |
|