Autore |
Discussione  |
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2014 : 01:15:57
|
... in magnifica posizione panoramica e che meriterebbe di essere adeguatamente tutelato (il che purtroppo non mi pare stia avvenendo).
|
Giuseppe |
 |
|
Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova
Regione: Veneto
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2014 : 17:59:17
|
Ciao! Questo borgo ha davvero una lunga e interessante storia e, come detto da marz, merita di poterla conservare al meglio... Si tratta di San Severino di Centola, in provincia di Salerno, risalente al X-XI secolo.Link
Beatrice |
 |
|
Fiordaliso
Utente Junior

Inserito il - 08 settembre 2014 : 18:22:26
|
Nelle pagine precedenti ho visto un paio di aquile, quindi mi unisco e ne aggiungo un'altra speciale Immagine:
66,11 KB
Beatrice |
Modificato da - Fiordaliso in data 08 settembre 2014 18:24:32 |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 08 settembre 2014 : 21:13:56
|
Speciale lo è davvero, non fosse altro che per dove è stata ritrovata. |
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 08 settembre 2014 : 23:14:22
|
Non so se qualcuno si ricorda il Dubonnet, il liquore francese a base di chinino. Ho scovato un' altra pubblicità d' epoca. Dove? Questo era il motivetto degli anni trenta. Link
245,11 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2014 : 00:32:33
|
| Messaggio originario di Fiordaliso:
Nelle pagine precedenti ho visto un paio di aquile, quindi mi unisco e ne aggiungo un'altra speciale Immagine:
66,11 KB
Beatrice
|
Ciao Beatrice .
Bella e speciale l'aquila romana di Londra (Link ). Sai dov'è adesso? |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
Fiordaliso
Utente Junior

Inserito il - 09 settembre 2014 : 11:03:39
|
| Messaggio originario di lucyb:
Bella e speciale l'aquila romana di Londra. Sai dov'è adesso?
|
Dopo essere stata esposta per un periodo al MOLA è stata spostata nei laboratori dello stesso per riuscire a realizzarne un'animazione 3D, quindi ora presumo si trovi ancora lì, anche se non più in esposizione
|
Beatrice |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 settembre 2014 : 21:05:39
|
La pubblicità della brillantina FORVIL si trova sulle rive di un piccolo e sconosciuto ai più lago della Savoia. In genere queste pubblicità murali si trovano in Francia solo in posti un po' fuori dalle comuni rotte. Se avete voglia di cercarlo, altrimenti provvedo io.
Se invece volete sapere qualcosa sulla brillantina vi ricordo il film Grease con John Travolta. Qualcuno forse ricorderà anche la pubblicità di Carosello della brillantina Linetti, con il mitico ispettore Rock Link
[b[/b]
141,14 KB |
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 settembre 2014 : 21:13:12
|
E, giacchè siamo in clima di ricordi, non so se vi ricordate la donna delle pulizie di Bari, che scambiò per comune spazzatura alcune opere d' arte (o presunte tali), buttandole nell' immondizia e raccogliendo il nostro vivo consenso . Guardate cosa è successo oggi a Sapri. Link
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 09 settembre 2014 21:14:07 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 10 settembre 2014 : 10:25:13
|
La notizia è molto divertente . Ormai gli episodi di questo genere sono un discreto numero.Che stia prendendo piede una nuova, inconsapevole, “performance artistica”?
In questo caso, però, mi dispiace per l' autore dell'opera. E' un ragazzo molto giovane e coltiva un genere che può non piacere, ma molte sue opere non mi sembrano male (Link ). |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 10 settembre 2014 : 10:35:03
|
| Messaggio originario di marz:
La pubblicità della brillantina FORVIL si trova sulle rive di un piccolo e sconosciuto ai più lago della Savoia. In genere queste pubblicità murali si trovano in Francia solo in posti un po' fuori dalle comuni rotte. Se avete voglia di cercarlo, altrimenti provvedo io.
[b[/b]
141,14 KB
|
Dovrebbe essere il Lago di Aiguebelette (Link ), forse ripreso dalla zona di Plage du Sougey . Non trovo,però, la casa con la pubblicità murale. |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 settembre 2014 : 20:05:17
|
La notizia è molto divertente . Ormai gli episodi di questo genere sono un discreto numero.Che stia prendendo piede una nuova, inconsapevole, “performance artistica”?
In questo caso, però, mi dispiace per l' autore dell'opera. E' un ragazzo molto giovane e coltiva un genere che può non piacere, ma molte sue opere non mi sembrano male (Link ).
|
Condivido. Anche secondo me questo caso è un po' diverso da quello di Bari.
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 settembre 2014 : 20:07:25
|
| Messaggio originario di marz:
[b[/b]
141,14 KB
|
Dovrebbe essere il Lago di Aiguebelette (Link ), forse ripreso dalla zona di Plage du Sougey . Non trovo,però, la casa con la pubblicità murale.
|
Sì, è il lago di Aiguebelette. La pubblicità era in quel gruppo di case che si vede sullo sfondo.
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 settembre 2014 : 22:58:01
|
Proporrei questo faro europeo, ma non mediterraneo.
226,96 KB |
Giuseppe |
 |
|
Fiordaliso
Utente Junior

Inserito il - 11 settembre 2014 : 00:20:14
|
Questo faro si affaccia sull'Oceano Atlantico e la costa che lo ospita è stata purtroppo causa di diverse tragedie... |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 settembre 2014 : 21:45:07
|
Sì, possiamo dire che quel tratto di costa ha un nome che è tutto un programma. Ma si chiamava così per una davvero poco simpatica abitudine della gente del posto (almeno così si dice).
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 11 settembre 2014 21:48:32 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 settembre 2014 : 23:01:03
|
E' Cabo Vilan ( Link ), Costa da Morte (Link ), in Galizia.
Sembra che gli abitanti della costa, di notte, accendessero molte luci nelle loro case, per far credere ai naviganti di passaggio di essere vicini a un porto; quando le navi finivano sugli scogli , le depredavano di ogni cosa... |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 12 settembre 2014 : 12:02:31
|
Nuova. Questa volta la proposta riguarda un uomo che, però, a modo suo, ha parlato spesso di animali.
Immagine:
229,48 KB |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2014 : 01:07:16
|
Anch'io ho una proposta nuova.
147,19 KB Questo è un posto che oggi abbiamo visto più o meno tutti.....
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2014 : 22:52:52
|
| Messaggio originario di Stepa:
Anch'io ho una proposta nuova.
147,19 KB Questo è un posto che oggi abbiamo visto più o meno tutti.....
Stefano
|
Niente? Quando molti di noi sicuramente ieri l'anno vista, era..... così.
104,95 KB
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|