Autore |
Discussione  |
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2014 : 00:03:07
|
| Messaggio originario di lucyb:
| Messaggio originario di marz:
Nuova, ma antica .
Immagine:
223,77 KB
|
E' in Grecia od in Turchia?
|
E' in Italia. Aggiungo questa immagine:
218,48 KB
|
Non è possibile! Sono decisamente fuori forma. Questa è una mia foto di appena tre settimane fa.
126 KB
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2014 : 23:43:44
|
Proporrei questa.
151,81 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2014 : 20:52:24
|
| Messaggio originario di Stepa:
Nuova, ma antica .
Immagine:
223,77 KB
|
E' in Grecia od in Turchia?
|
E' in Italia. Aggiungo questa immagine:
218,48 KB
|
Non è possibile! Sono decisamente fuori forma. Questa è una mia foto di appena tre settimane fa.
126 KB
Stefano
|
E' il teatro di Ostia Antica, edificato verso la fine del I secolo a.C.e più volte rimaneggiato nei secoli.Restaurato nel Novecento , viene utilizzato anche oggi per le rappresentazioni teatrali. Link |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 30 maggio 2014 : 23:09:40
|
Proporrei questa.
151,81 KB
|
E' una foto un po' rubata di una famosa ambasciata.
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2014 : 00:26:38
|
"Yes we scan" Osama Obama..., come dice Clemens . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 31 maggio 2014 : 00:38:41
|
Ambasciata tra le più famose ai tempi della guerra fredda e spionaggio ad altissimo livello sicuramente. Ma perchè Obama ?
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2014 : 00:55:37
|
Per lo scandalo delle intercettazioni venuto alla luce di recente.Mi pare che proprio l'Ambasciata americana sia stata coinvolta nello spionaggio telefonico della Merkel.
Link
Link |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 31 maggio 2014 : 01:04:43
|
Eh, ma l' ambasciata fotografata non è mica quella americana... |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2014 : 01:18:06
|
Mi dispiace .Ho frainteso questo racconto:Link |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 31 maggio 2014 : 01:36:36
|
Pensa che ai tempi della guerra fredda non c'era neanche l' ambasciata americana a Berlino. Solo dal 1977 fu aperto un modesto ufficio diplomatico, (almeno ufficialmente ).
L' attuale ambasciata americana è stata inaugurata appena nel 2008, anche se ammetto che è all' avanguardia nei sistemi di intercettazione  .
L' ambasciata russa a Berlino è molto vicina a quella americana (e forse non è un caso ). E pensa che è stata sempre nello stesso posto, all' incirca dal 1830. E quindi è stata ambasciata zarista, poi sovietica ed adesso di Putin...
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 31 maggio 2014 01:40:34 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 maggio 2014 : 09:21:01
|
L' attuale ambasciata americana è stata inaugurata appena nel 2008, anche se ammetto che è all' avanguardia nei sistemi di intercettazione  .
|
Ma ,allora, da dove si spiava la Merkel già nel 2002?  Dovrei scusarmi con la NSA (o almeno con Obama) per il mio errore, ma forse, chissà, sapranno già della mia buona fede....
Scherzi a parte, credo che proprio il ricordo ancora ben vivo del clima della guerra fredda e degli orrori perpetrati da organizzazioni come la Stasi possa spiegare la reazione di molti cittadini europei alle rivelazioni sulle intercettazioni. Il nostro bisogno di libertà è almeno pari al bisogno di sicurezza. Penso che sia piuttosto difficile ,per chi ci governa, operare delle scelte che le garantiscano entrambe.
|
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 31 maggio 2014 : 10:18:56
|
I maligni dicono che, ai tempi della Germania est, quella fotografata fosse la vera sede del governo . Di sicuro dava ordini ai vari governi-fantoccio. Faccio vedere la foto di uno dei baci più famosi della storia   , quello fra Breznev ed Honecker. Link Link
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 31 maggio 2014 10:56:44 |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2014 : 00:56:31
|
Nuova proposta.
190,85 KB Perchè capiate dov'è, vi devo soltanto dire che siamo .. in Europa!
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 02 giugno 2014 : 09:21:39
|
Siamo in Europa , ma la serratura si può definire "egizia" . |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 02 giugno 2014 : 18:18:15
|
Cosa c' era nel palazzo al centro della foto ?
284,03 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 02 giugno 2014 : 22:54:31
|
C'era un autentico "centro del terrore"... |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 03 giugno 2014 : 23:05:42
|
Sì, terrore e follia allo stato puro. Era il quartier generale della Gestapo a Berlino.
cliccare sulla foto
277,78 KB |
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 03 giugno 2014 : 23:14:33
|
Tutti gli edifici simbolo del potere politico nazista a Berlino (già gravemente danneggiati dai bombardamenti alleati) sono stati rasi al suolo. Al loro posto adesso sorge un centro di documentazione multimediale sui crimini nazisti. Link
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 giugno 2014 : 00:30:20
|
Sono passati soltanto pochi giorni da quando ci hai proposto il Partenone e l'Acropoli di Atene. Ricordo di aver detto che in quel luogo a me è sembrato di percepire la grandezza dell'uomo . Qui, invece, si scopre l'abisso. Ed è sempre uomo . |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 giugno 2014 : 23:15:44
|
Ho fatto questo inserimento (e quello precedente del "bacio sovietico") come risposta alle tue riflessioni sulle intercettazioni degli USA.
Dall' ambasciata degli Stati Uniti a Berlino sono state usate antenne ad alta prestazione per sorvegliare le comunicazioni del governo tedesco.
Io trovo che sia un gesto molto grave, anche perchè rivolto nei confronti di un "governo amico". In altri tempi, per cose del genere, si sarebbe arrivati alla rottura dei rapporti diplomatici.
Certo, la Merkel ha reagito, ma si è trattato di una reazione di circostanza, giusto per salvare le apparenze.
Il perchè, secondo me, va cercato nella storia del novecento e nel fatto che, in un mondo che si fa per noi europei sempre meno sicuro, siamo tutto sommato disposti a sacrificare parte della nostra sovranità per avere più sicurezza.
Se questo sia giusto o sbagliato non lo so. Io però penso che senza gli americani noi oggi saremmo o sotto la dominazione nazista o sotto quella sovietica. E francamente preferisco gli americani.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 05 giugno 2014 00:16:07 |
 |
|
Discussione  |
|