testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 00:29:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proporrei questa.

Quiz internazionale
224,05 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 00:45:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Ancora una nuova, questa è di ieri.

Quiz internazionale
164 KB
Qui qualcuno ha creato qualcosa che io, ma non solo io, ritengo un capolavoro.
Stefano

E' l'Hotel Vittoria di Sorrento, nel quale Lucio Dalla, durante un soggiorno, trovò l'ispirazione per comporre la sua "Caruso". La spiegazione in questo Link(brano_musicale)
E questo è il panorama mozzafiato dell'antistante Golfo di Napoli.

Quiz internazionale
97,07 KB
Stefano

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 01:25:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Proporrei questa.

Quiz internazionale
224,05 KB

Giuseppe, con quello sfondo e col biscione, difficile non arrivarci...

Quiz internazionale
88,29 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 20:23:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ancora una nuova, questa è di ieri.

Quiz internazionale
164 KB
Qui qualcuno ha creato qualcosa che io, ma non solo io, ritengo un capolavoro.
Stefano

E' l'Hotel Vittoria di Sorrento, nel quale Lucio Dalla, durante un soggiorno, trovò l'ispirazione per comporre la sua "Caruso". La spiegazione in questo Link(brano_musicale)
E questo è il panorama mozzafiato dell'antistante Golfo di Napoli.

Quiz internazionale
97,07 KB
Stefano

Sì, una delle più belle canzoni italiane di tutti i tempi.
Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 20:49:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E, giacchè ci siamo, non facciamoci mancare niente .
Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Proporrei questa.

Quiz internazionale
224,05 KB

Quiz internazionale
88,29 KB
Stefano

Eh, ma non basta . Qual' è la stranezza (o forse sarebbe meglio dire la curiosità) della statua?

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 23:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

Germania....

Quiz internazionale

Mi sa che espertissimo di Germania qui non c'è nessuno. Serve qualche altra indicazione.

Giuseppe

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2014 : 00:27:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Cmb:

Germania....

Quiz internazionale

Mi sa che espertissimo di Germania qui non c'è nessuno. Serve qualche altra indicazione.

Scusa, ma i Romani ci erano e hanno messo le prime pietre.... non siete degenerati che non potete riconoscere la vostra vecchia patria....

oggi è una piccola città con università...

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2014 : 01:25:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Proporrei questa.

Quiz internazionale
224,05 KB

Quiz internazionale
88,29 KB
Stefano

Eh, ma non basta . Qual' è la stranezza (o forse sarebbe meglio dire la curiosità) della statua?

Siamo a Milano, al Castello Sforzesco, simbolo "laico" della città. La curiosità è che il santo rappresentato è San Giovanni Nepomuceno. E non ci sarebbe niente di male, se non fosse per il fatto che è stato commissionato nel 1727 durante la dominazione austriaca. Nel caso specifico, San Giovanni Nepomuceno era stato commissionato quale patrono e protettore degli eserciti austriaci .

Nepomuceno comunque è un nome un po' "astruso" in italiano ed i milanesi ne storpiavano il nome. Invece di San Giovanni Nepomuceno, chiamavano la statua San Giovanni né più né meno .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 18 maggio 2014 01:27:40

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2014 : 18:17:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nepomuceno comunque è un nome un po' "astruso" in italiano ed i milanesi ne storpiavano il nome. Invece di San Giovanni Nepomuceno, chiamavano la statua San Giovanni né più né meno .

"San Giuan ne pu ne men", che in rete si può trovare anche "tradotto" in "San Giuan ne pu ne uomini"...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2014 : 18:23:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Questa volta si tratta di una persona. La sua figura viene associata ad un monte.

Immagine:
Quiz internazionale
232,88 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2014 : 18:31:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo che il suo volto sia molto conosciuto, e, probabilmente, nemmeno la sua storia. Qui si può vedere come è morto:

Immagine:
Quiz internazionale
199,88 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2014 : 22:58:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stavo giusto rileggendo "Il nome della rosa" . Forse ne avevamo già parlato nel forum, ma non ricordo se in questa od in un' altra discussione. La montagna comunque è questa.

Quiz internazionale
163,39 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2014 : 23:50:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stavo giusto rileggendo "Il nome della rosa" .

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2014 : 22:51:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non conosco bene la storia del Lazzaretti e non mi sento di giudicare. In linea di massima questi personaggi non mi ispirano particolare simpatia. Ritengo però che la sua uccisione sia stata immotivata e che l' episodio della sua morte possa ritenersi, per molti versi, un omicidio politico. Sicuramente era un personaggio scomodo per molti.

Secondo me, "Il nome della rosa" (pur ambientato 500 anni prima) analizza bene, dal punto di vista sociologico, le motivazioni alla base del successo del proselitismo del Lazzaretti. Il Monte ovviamente è l' Amiata.
Link

Giuseppe

Modificato da - marz in data 19 maggio 2014 22:52:50

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2014 : 23:03:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è difficile. Ma solo perché mi aspetto descrizione e commenti all' altezza del sito dove siamo .

Quiz internazionale
171,59 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2014 : 21:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non conosco bene la storia del Lazzaretti e non mi sento di giudicare. In linea di massima questi personaggi non mi ispirano particolare simpatia. Ritengo però che la sua uccisione sia stata immotivata e che l' episodio della sua morte possa ritenersi, per molti versi, un omicidio politico. Sicuramente era un personaggio scomodo per molti.

Secondo me, "Il nome della rosa" (pur ambientato 500 anni prima) analizza bene, dal punto di vista sociologico, le motivazioni alla base del successo del proselitismo del Lazzaretti. Il Monte ovviamente è l' Amiata.
Link

Anch'io sapevo e so poco del “profeta dell'Amiata".
Penso che, al di là dei toni visionari e delle esagerazioni verbali, abbia semplicemente cercato di vivere radicalmente la propria fede , ponendola come fondamento del proprio progetto sociale: se siamo tutti fratelli, anche la proprietà diventa comune; anche le donne possono esprimersi (e votare); tutti i fanciulli, indistintamente, possono e devono studiare,ecc...
Ovvio che contro di lui si sia accanito lo Stato ed anche la Chiesa ; scontati i processi e gli interventi dei “luminari”, decisi a dimostrare che fosse pazzo.
Alla fine , come ammette e scrive anche la mia asettica guida turistica, fu “ucciso dall'ordine costituito”.

In FNM se ne era parlato qui:Link

(Giuseppe, ho completamente frainteso il tuo riferimento a “Il nome della rosa”e quindi le mie risate non ci stanno proprio .Mi scuso.)

Lucy

Modificato da - lucyb in data 20 maggio 2014 22:00:28

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2014 : 00:35:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Figurati. Non lo avevo neanche capito che avevi frainteso .
Sul "profeta dell' Amiata" non mi sento di sbilanciarmi. Sulla sua figura forse pesano troppo i pareri ideologici ed io, quando ci sono di mezzo le ideologie, mi sento a disagio .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2014 : 00:39:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa è difficile. Ma solo perché mi aspetto descrizione e commenti all' altezza del sito dove siamo .

Quiz internazionale
171,59 KB

Qui siamo in uno dei luoghi antichi più famosi al mondo. In un certo senso, potremmo dire che qui è nata la nostra civiltà .

Giuseppe

ReGGinetta
Utente nuovo

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2014 : 02:11:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
171,59 KB

Qui siamo in uno dei luoghi antichi più famosi al mondo. In un certo senso, potremmo dire che qui è nata la nostra civiltà .

Il partenone...la Grecia, che spettacolo!

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net