Autore |
Discussione  |
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2014 : 19:16:52
|
Lucy, diciamolo francamente, il "tuo" Ezzelino da Romano non era un mostro di simpatia . Io però non penso che era più feroce della media dei signorotti dell' epoca. Tuttavia lo stemma non è stato fotografato nel vicentino, ma qui... Dove?
209,96 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2014 : 23:33:30
|
Siamo sempre in Veneto .
Immagine:
240,09 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 aprile 2014 : 23:49:43
|
Sì, la fotografia precedente è stata scattata dal cosiddetto "Mastio di Ezzelino". Siamo in Montagnana (PD). Link |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 02 aprile 2014 : 12:19:08
|
Dopo il bel cigno incoronato , continuo il ripasso della zoologia . Non so classificarla. Mi viene in mente solo una nota barzelletta. Dove si trova?
Immagine:
246,1 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 02 aprile 2014 : 22:42:54
|
Ho l' impressione che mi dica qualcosa, forse l' ho addirittura visto, ma non riesco a focalizzarlo. |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 02 aprile 2014 : 23:38:38
|
Sì, potresti averlo visto, anche se non mi sembra possa essere d'aiuto dire che lì ci sei stato... Al momento posso mostrare solo questa foto scattata in zona. Come si può vedere, non siamo in una zona umida , ma in una grande città.
Immagine:
219,7 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 aprile 2014 : 01:07:07
|
Aggiungo questa:
Immagine:
203,62 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 03 aprile 2014 : 19:13:56
|
Lo sapevo che l' avevo visto da qualche parte . Ma il peggio è che l' ho anche fotografato.
200,19 KB |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 03 aprile 2014 20:04:45 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 aprile 2014 : 23:40:06
|
Beh, Giuseppe, visto il numero dei tuoi scatti, non puoi pensare di ricordarli tutti .
Non so dire nulla del nostro anfibio. Ricordo solo che si trova a La Défense, a Parigi.Link
Immagine:
189,6 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 03 aprile 2014 : 23:45:00
|
Figurati se posso dirti qualcosa sull' anfibio . Non me lo ricordavo neanche Ma Stefano sarà in viaggio? |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 aprile 2014 : 23:54:10
|
| Messaggio originario di marz:
Ma Stefano sarà in viaggio?
|
Non lo so. Spero per lui che sia così. |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 aprile 2014 : 01:05:08
|
Il pittore è famoso e facilmente individuabile, ma, continuando con la zoologia, questo che animale è ?
289,75 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 aprile 2014 : 18:14:53
|
Mah,...è un mistero . |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 aprile 2014 : 20:05:34
|
Sì, è una testa di animale misterioso . |
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 aprile 2014 : 23:17:28
|
E' una testa di animale misterioso nel senso che "Testa di animale misterioso" è proprio il titolo del dipinto. Si trova, insieme con molte altre opere di De Chirico, al Museo d’Arte Moderna della Città di Parigi. Link |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 aprile 2014 : 00:00:04
|
Nuova.
Non so come mi sia venuta in mente. Forse (scusate il paragone azzardato ) è perchè mi attrae e mi inquieta come un quadro di de Chirico .
Immagine:
215,77 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 05 aprile 2014 : 14:06:20
|
Non so perché, ma la tua foto mi ha fatto venire in mente un vecchio slogan sessantottino: meno chiese, più case . Forse però è meglio non esagerare neanche con le case.
Scherzi a parte, ho una proposta simile...
223,81 KB |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 05 aprile 2014 14:07:40 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 aprile 2014 : 18:21:04
|
| Messaggio originario di lucyb:
Nuova.
Non so come mi sia venuta in mente. Forse (scusate il paragone azzardato ) è perchè mi attrae e mi inquieta come un quadro di de Chirico .
Immagine:
215,77 KB
|
| Messaggio originario di marz:
Non so perché, ma la tua foto mi ha fatto venire in mente un vecchio slogan sessantottino: meno chiese, più case . Forse però è meglio non esagerare neanche con le case. |
Sì , questa chiesa, mai ultimata, è stata pensata ai tempi delle “adunate oceaniche”, quando anche la preghiera e le espressioni di culto erano affare di massa. Le chiese andavano riempite e dovevano essere grandi. E' stata da subito esagerata, almeno per quanto riguardava le risorse a disposizione, e non poté essere completata. Per i mie gusti, lo stile e le dimensioni sono del tutto inadatte al contesto paesaggistico. Posso mostrare un'immagine scattata uscendo dal paese. Qui ho cercato un'inquadratura in armonia, che probabilmente non rende quel che voglio dire, ma vi assicuro che l'impatto visivo , attraversando il paese, è piuttosto inquietante. “Né chiese, né case”...,se fosse possibile .
Immagine:
213,59 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 05 aprile 2014 : 18:33:07
|
Sicuramente appare sproporzionata (e, secondo me, anche brutta dal punto di vista architettonico). |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 aprile 2014 : 18:48:15
|
Sì, e pensa che davanti ha questa elegante villa:
Immagine:
193,85 KB
Nel paese c'è una bella chiesa che è già comparsa nel quiz molte pagine fa. E anche una rocca. Ce le hai mostrate tu , riprendendole ,credo, da lontano . Siamo sui Berici. |
Lucy
 |
|
Discussione  |
|