Autore |
Discussione  |
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2014 : 00:20:43
|
| Messaggio originario di Stepa:
Neanch'io ero a conoscenza dell'episodio, e forse è opportuno segnalarlo a chi ci legge, e lo ignora. Link A quanto avete detto, sento di dover aggiungere perlomeno un: "patetico". Leggo che si potrà porre rimedio al misfatto, e non vedo cosa si aspetti a farlo, così alla fine avremo in fondo soltanto buttato dalla finestra un altro po' di euro (tanto mica pagano loro!) Non sono d'accordo con Giuseppe quando dice che alla fine l'unica ricchezza che ci rimarrà sarà il patrimonio artistico. Io la vedo nera anche lì, e se non ci sarà la svolta, immediata, che invochiamo, lentamente tutto farà la fine di Pompei.
Stefano
|
Pompei l' ho visitata due anni fa ed è un' autentica vergogna nazionale. Se Pompei l' avesse un paese civile, ci sarebbero diverse migliaia di visitatori al giorno provenienti da tutto il mondo e porterebbe ricchezza e benessere a tutti. Così come è, è una tragedia assurda. Però, fortunatamente, non tutto in Italia è tenuto come Pompei.
|
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2014 : 00:28:16
|
| Messaggio originario di lucyb:
Stefano, le statue sono state de-restaurate.Link
C'è molto da leggere in rete, ma è difficile scegliere un link adatto al forum.
|
Grazie Lucy, non mi ero imbattuto nel link giusto.
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2014 : 00:33:48
|
Leggerei anche questo: Link A parte i riferimenti a Bondi e compagnia, la riflessione mi sembra abbastanza condivisibile. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
Modificato da - lucyb in data 23 marzo 2014 00:37:09 |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 marzo 2014 : 17:24:46
|
| Messaggio originario di marz:
Un' altra proposta anche da parte mia. Questa ci consentirà di raccontare una storia ai limiti dell' incredibile . Vi garantisco che farete fatica a crederla.
133,34 KB
|
Penso sia stato detto tutto. O, per lo meno, tutto quello che è possibile dire in questa sede.
Mi limiterei ad aggiungere che la foto è stata scattata nel novembre 2013 nell' aula X del Museo delle Terme di Diocleziano (siamo molto vicini a Roma Termini) ed il gruppo scultoreo raffigura Venere e Marte (che rappresentano Marco Aurelio e la moglie Faustina). E' un capolavoro alto 228 cm, di età antonina (138-192 d.C.).
|
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 23 marzo 2014 : 18:45:09
|
| Messaggio originario di Stepa:
Ho anche una nuova proposta:
94,05 KB Dove siamo?
Stefano
|
Il mare è lo Jonio. Siamo in Calabria. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 marzo 2014 : 19:16:04
|
Si, siamo in Calabria, e davanti al castello c'è una scultura naturale.
91 KB
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 marzo 2014 : 20:40:58
|
Qui ci sono stato, ma credo di avere perso le foto (o comunque non le trovo). Link |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 23 marzo 2014 : 23:12:47
|
Foto vecchia e proposta nuova .
Immagine:
213,96 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 marzo 2014 : 20:13:23
|
Penso sia in questa città.
174,73 KB |
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 marzo 2014 : 21:39:17
|
Proporrei questa.
167,49 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 marzo 2014 : 23:40:13
|
Penso sia in questa città.
174,73 KB
|
Sì, certo, è a Pola (Link ), in Istria. Qui si vede l'Arena (Link ). |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 marzo 2014 : 23:41:57
|
Foto vecchia e proposta nuova .
Immagine:
213,96 KB
|
E qui il Tempio di Augusto (Link ) |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 marzo 2014 : 23:52:45
|
Proporrei questa.
167,49 KB
|
Qui mi vengono in mente solo frasi scontate e banali. Passo... |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 25 marzo 2014 : 19:11:35
|
Ci sei stata? Io solo di passaggio (in agosto, purtroppo). Per fare una quindicina di km in auto su quella strada ci ho messo più di tre ore (per la auto parcheggiate a casaccio ovunque lungo la strada). E' stata, automobilisticamente parlando, una delle peggiori esperienze della mia vita. Sono arrivato troppo tardi per visitarla e mi è mancato il coraggio di ripetere l' esperienza . I posti però, paesaggisticamente, sono meravigliosi.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 25 marzo 2014 19:14:56 |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 25 marzo 2014 : 20:31:59
|
Proporrei questo . E' stato scattato evidentemente in un museo. Qualcuno riesce ad intuire quale?
185,74 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2014 : 00:02:34
|
Ci sei stata? Io solo di passaggio (in agosto, purtroppo). Per fare una quindicina di km in auto su quella strada ci ho messo più di tre ore (per la auto parcheggiate a casaccio ovunque lungo la strada). E' stata, automobilisticamente parlando, una delle peggiori esperienze della mia vita. Sono arrivato troppo tardi per visitarla e mi è mancato il coraggio di ripetere l' esperienza . I posti però, paesaggisticamente, sono meravigliosi.
|
Anch'io ci sono stata solo di passaggio , e con fatica , anche se non era agosto; ma è un paesaggio di cui rimane forte la nostalgia, anche se ci si è soltanto affacciati. |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2014 : 00:08:05
|
Proporrei questo . E' stato scattato evidentemente in un museo. Qualcuno riesce ad intuire quale?
185,74 KB
|
Non so ancora quale potrebbe essere il museo, ma lei...è Helena?! |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2014 : 13:55:23
|
|
Anch'io ci sono stata solo di passaggio , e con fatica , anche se non era agosto; ma è un paesaggio di cui rimane forte la nostalgia, anche se ci si è soltanto affacciati.
|
103,66 KB Stesse sensazioni. Vi do un consiglio, e lo do anche a me, per la prossima volta. Moto, o bicicletta, o in alternativa bassa, bassissima stagione. Non credo esista altro modo per godersela. Per la cronaca siamo in quel di Positano, meravigliosa! Link
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2014 : 14:02:24
|
185,74 KB
|
Non so ancora quale potrebbe essere il museo, ma lei...è Helena?!
|
Si Lucy, questa è certamente helena (Murena helena). Giuseppe, siamo in un museo o in un Acquario? La foto naturalmente non può competere, ma io credo che potrebbe essere lo stesso "individuo".
91,1 KB
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 26 marzo 2014 14:39:49 |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 26 marzo 2014 : 18:57:27
|