testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 00:20:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Neanch'io ero a conoscenza dell'episodio, e forse è opportuno segnalarlo a chi ci legge, e lo ignora. Link A quanto avete detto, sento di dover aggiungere perlomeno un: "patetico". Leggo che si potrà porre rimedio al misfatto, e non vedo cosa si aspetti a farlo, così alla fine avremo in fondo soltanto buttato dalla finestra un altro po' di euro (tanto mica pagano loro!)
Non sono d'accordo con Giuseppe quando dice che alla fine l'unica ricchezza che ci rimarrà sarà il patrimonio artistico. Io la vedo nera anche lì, e se non ci sarà la svolta, immediata, che invochiamo, lentamente tutto farà la fine di Pompei.
Stefano

Pompei l' ho visitata due anni fa ed è un' autentica vergogna nazionale. Se Pompei l' avesse un paese civile, ci sarebbero diverse migliaia di visitatori al giorno provenienti da tutto il mondo e porterebbe ricchezza e benessere a tutti. Così come è, è una tragedia assurda.
Però, fortunatamente, non tutto in Italia è tenuto come Pompei.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 00:28:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Stefano, le statue sono state de-restaurate.Link

C'è molto da leggere in rete, ma è difficile scegliere un link adatto al forum.

Grazie Lucy, non mi ero imbattuto nel link giusto.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 00:33:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggerei anche questo: Link
A parte i riferimenti a Bondi e compagnia, la riflessione mi sembra abbastanza condivisibile.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Modificato da - lucyb in data 23 marzo 2014 00:37:09

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 17:24:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Un' altra proposta anche da parte mia. Questa ci consentirà di raccontare una storia ai limiti dell' incredibile . Vi garantisco che farete fatica a crederla.

Quiz internazionale
133,34 KB

Penso sia stato detto tutto. O, per lo meno, tutto quello che è possibile dire in questa sede.

Mi limiterei ad aggiungere che la foto è stata scattata nel novembre 2013 nell' aula X del Museo delle Terme di Diocleziano (siamo molto vicini a Roma Termini) ed il gruppo scultoreo raffigura Venere e Marte (che rappresentano Marco Aurelio e la moglie Faustina). E' un capolavoro alto 228 cm, di età antonina (138-192 d.C.).

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 18:45:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Ho anche una nuova proposta:

Quiz internazionale
94,05 KB
Dove siamo?
Stefano

Il mare è lo Jonio. Siamo in Calabria.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 19:16:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, siamo in Calabria, e davanti al castello c'è una scultura naturale.

Quiz internazionale
91 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 20:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui ci sono stato, ma credo di avere perso le foto (o comunque non le trovo).
Link

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 23:12:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto vecchia e proposta nuova .

Immagine:
Quiz internazionale
213,96 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2014 : 20:13:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso sia in questa città.

Quiz internazionale
174,73 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2014 : 21:39:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proporrei questa.

Quiz internazionale
167,49 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2014 : 23:40:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Penso sia in questa città.

Quiz internazionale
174,73 KB

Sì, certo, è a Pola (Link), in Istria.
Qui si vede l'Arena (Link).

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2014 : 23:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto vecchia e proposta nuova .

Immagine:
Quiz internazionale
213,96 KB

E qui il Tempio di Augusto (Link)

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2014 : 23:52:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Proporrei questa.

Quiz internazionale
167,49 KB

Qui mi vengono in mente solo frasi scontate e banali. Passo...

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2014 : 19:11:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sei stata?
Io solo di passaggio (in agosto, purtroppo). Per fare una quindicina di km in auto su quella strada ci ho messo più di tre ore (per la auto parcheggiate a casaccio ovunque lungo la strada). E' stata, automobilisticamente parlando, una delle peggiori esperienze della mia vita.
Sono arrivato troppo tardi per visitarla e mi è mancato il coraggio di ripetere l' esperienza .
I posti però, paesaggisticamente, sono meravigliosi.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 25 marzo 2014 19:14:56

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2014 : 20:31:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proporrei questo . E' stato scattato evidentemente in un museo. Qualcuno riesce ad intuire quale?

Quiz internazionale
185,74 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2014 : 00:02:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ci sei stata?
Io solo di passaggio (in agosto, purtroppo). Per fare una quindicina di km in auto su quella strada ci ho messo più di tre ore (per la auto parcheggiate a casaccio ovunque lungo la strada). E' stata, automobilisticamente parlando, una delle peggiori esperienze della mia vita.
Sono arrivato troppo tardi per visitarla e mi è mancato il coraggio di ripetere l' esperienza .

Anch'io ci sono stata solo di passaggio , e con fatica , anche se non era agosto; ma è un paesaggio di cui rimane forte la nostalgia, anche se ci si è soltanto affacciati.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2014 : 00:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Proporrei questo . E' stato scattato evidentemente in un museo. Qualcuno riesce ad intuire quale?

Quiz internazionale
185,74 KB

Non so ancora quale potrebbe essere il museo, ma lei...è Helena?!

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2014 : 13:55:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ci sei stata?

Anch'io ci sono stata solo di passaggio , e con fatica , anche se non era agosto; ma è un paesaggio di cui rimane forte la nostalgia, anche se ci si è soltanto affacciati.

Quiz internazionale
103,66 KB
Stesse sensazioni. Vi do un consiglio, e lo do anche a me, per la prossima volta. Moto, o bicicletta, o in alternativa bassa, bassissima stagione. Non credo esista altro modo per godersela. Per la cronaca siamo in quel di Positano, meravigliosa! Link
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2014 : 14:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
185,74 KB

Non so ancora quale potrebbe essere il museo, ma lei...è Helena?!

Si Lucy, questa è certamente helena (Murena helena). Giuseppe, siamo in un museo o in un Acquario? La foto naturalmente non può competere, ma io credo che potrebbe essere lo stesso "individuo".

Quiz internazionale
91,1 KB
Stefano

Modificato da - Stepa in data 26 marzo 2014 14:39:49

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2014 : 18:57:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo in un noto acquario.

Quiz internazionale
227,1 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net