Autore |
Discussione  |
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2014 : 23:30:25
|
Vi propongo una panoramica. Non ho mai visto così tante biciclette tutte insieme .
cliccare sulla foto
295,63 KB |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2014 : 00:22:37
|
Complimenti Giuseppe, ci hai mostrato 3 opere in un sol colpo: 1) Autoritratto, di Marz 2) Ragazza che scappa, di Michelangelo Pistoletto 3) Zebra (Fibonacci), di Mario Merz Link
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 00:39:43
|
| Messaggio originario di marz:
Vi propongo una panoramica. Non ho mai visto così tante biciclette tutte insieme .
cliccare sulla foto
295,63 KB
|
Stavolta faccio il fenomeno. E' il parcheggio di bici della stazione ferroviaria di Gand, in Belgio.
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 21 febbraio 2014 00:41:57 |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 21:58:19
|
Ad essere sincero, Stefano, più che altro mi aspettavo un commento sulla diversa mentalità. In Belgio (ed in altre nazioni) è prassi comune spostarsi all' interno delle città in bicicletta, con indubbi vantaggi per il traffico e l' inquinamento.
Purtroppo tali abitudini sono molto lontane da quelle italiane . Prova a confrontare con un qualsiasi parcheggio al di fuori di una qualunque stazione ferroviaria italiana.
E' vero che la maggior parte delle città belghe sono quasi completamente pianeggianti, ma anche in Italia non mancano città piatte (ed il tempo atmosferico è spesso molto migliore).
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 23:24:49
|
Questo è un indirizzo famoso per gli amanti di un certo genere...
140,14 KB |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 23:43:36
|
Ad essere sincero, Stefano, più che altro mi aspettavo un commento sulla diversa mentalità. In Belgio (ed in altre nazioni) è prassi comune spostarsi all' interno delle città in bicicletta, con indubbi vantaggi per il traffico e l' inquinamento.
Purtroppo tali abitudini sono molto lontane da quelle italiane . Prova a confrontare con un qualsiasi parcheggio al di fuori di una qualunque stazione ferroviaria italiana.
E' vero che la maggior parte delle città belghe sono quasi completamente pianeggianti, ma anche in Italia non mancano città piatte (ed il tempo atmosferico è spesso molto migliore).
|
Si Giuseppe, noi italiani siamo un po' diversi, e per un certo senso unici. Ho visto gran uso di biciclette in mezza Europa, perfino in Svizzera, e non possiamo certo dire che sia pianeggiante. Qui non usiamo nemmeno le biciclette messe a disposizione gratis dai comuni; mai e poi mai potremmo vedere una foto come la tua scattata in Italia.
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 23:51:55
|
Mi sono sempre chiesto il perché. Persino a Bergamo, dove il ciclismo ha molti appassionati e c'è una buona tradizione nell' utilizzo sportivo della bicicletta, sono pochissimi quelli che la usano in città come abituale mezzo di trasporto (anche fra i giovani).
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 00:05:57
|
140,14 KB
|
Mi riferisco ad un genere... letterario. |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 00:06:48
|
Non c'è un perchè. Da noi la bicicletta è un mezzo sportivo, non un mezzo di trasporto,... e basta! E' la nostra mentalità. E non aiuta neanche il fatto che ormai la benzina costi un occhio.
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2014 : 00:21:40
|
| Messaggio originario di Stepa:
Non c'è un perchè. Da noi la bicicletta è un mezzo sportivo, non un mezzo di trasporto,... e basta! E' la nostra mentalità. E non aiuta neanche il fatto che ormai la benzina costi un occhio.
Stefano
|
Gli appassionati di ciclismo sono tanti anche dalle mie parti, ma la bicicletta viene usata soprattutto nel tempo libero, per diletto . Probabilmente, per un utilizzo più concreto e quotidiano, non bastano le piste ciclabili, ma sono necessari anche altri tipi di interventi sulla viabilità. E,poi, sì, probabilmente è soprattutto un problema di mentalità. Non credo che da noi si possa vedere una bici così:
Immagine:
268,58 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 00:37:19
|
140,14 KB
|
Mi riferisco ad un genere... letterario.
|
Non è il mio genere letterario preferito, ma penso che in questo caso si vada un po' oltre il genere. I luoghi , le atmosfere e i personaggi di queste storie credo siano noti e affascinanti per tutti. Ah, dimenticavo, siamo in un'isola . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
Modificato da - lucyb in data 22 febbraio 2014 00:41:28 |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 01:39:05
|
Si, siamo su un'isola con la metropolitana, anzi se non ricordo male nei pressi del civico 36 c'è una fermata con una splendida insegna liberty (anzi art nouveau) che non ho più in fototeca, come del resto il palazzo (purtroppo ho perso l'80% delle foto di quella città). A me invece quel genere piace moltissimo, confesso di aver letto non troppo di quell'autore, ma ho ancora ben in mente gli ambienti e i personaggi frequentati da un certo commissario interpretato magistralmente in TV tanti e tanti anni fa.
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 19:40:03
|
E' qui:
Immagine:
218,58 KB |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 23:15:01
|
Voglia di mare. Dove siamo?
102,16 KB
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 22:18:57
|
Stefano, è meglio che ci aiuti.
Intanto vedi se ti va bene questo mare .
Immagine:
229,84 KB |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 01:01:28
|
| Messaggio originario di lucyb:
Stefano, è meglio che ci aiuti.
Intanto vedi se ti va bene questo mare .
Immagine:
229,84 KB
|
Avevo voglia di mare prima, figuriamoci adesso. "......davanti alla spiaggia si trova l'isolotto di Kastri con il monastero di Sant'Andonios. E' usanza che chi affronta la piccola traversata a nuoto e si arrampica sulle rocce, suoni una piccola campana posta al fianco della chiesetta bianca e azzurra....." Tu lo hai fatto?
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 01:05:19
|
102,16 KB
Stefano
|
Sempre di isole parliamo, sempre in Mediterraneo siamo, ma la nazione è un'altra.
55,72 KB
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 22:13:59
|
140,14 KB
|
Il genere è quello dei "gialli" o, più precisamente, il genere poliziesco. Come è stato giustamente detto, definire "gialli" i racconti di Simenon. aventi come protagonista il famoso Commissario Maigret, sarebbe molto riduttivo. Sono magnifici spaccati sulla società francese della prima metà del novecento (ed oltre).
Questo è il portone dell' Ufficio dove lavorava il Commissario Maigret, che, come sanno tutti gli appassionati, è situato sul Quai des Orfèvres, sulle rive della Senna, nella Île de la Cité, tra il Pont Neuf e Rue de la Cité. Siamo ovviamente a Parigi. Link
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 24 febbraio 2014 22:16:17 |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 23:42:37
|
Piemonte.
131,85 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 febbraio 2014 : 00:03:56
|
102,16 KB
Stefano
|
Sempre di isole parliamo, sempre in Mediterraneo siamo, ma la nazione è un'altra.
55,72 KB
Stefano
|
E' la Chiesa del Soccorso di Forio d'Ischia. Si trova sulla punta del Promontorio del Soccorso, in una terrazza con vista sul mare da Punta Caruso a Punta Imperatore. Link
|
Lucy
 |
|
Discussione  |
|