testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 23:35:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va bene,mi avvicino...

Si tratta di un ex convento. Ha ospitato, se è proprio vero quel che si dice, una autentica celebrità, una persona che sicuramente tutti conosciamo .

Immagine:
Quiz internazionale
229,79 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 00:15:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembravano dollari, ma non volevo crederci.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 00:38:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Naturalmente sono dollari falsi...
e la celebrità che certamente tutti conosciamo è quella ritratta in questo quadretto...

Quiz internazionale
174,22 KB
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 00:42:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Va bene,mi avvicino...

Si tratta di un ex convento. Ha ospitato, se è proprio vero quel che si dice, una autentica celebrità, una persona che sicuramente tutti conosciamo .

Immagine:
Quiz internazionale
229,79 KB

Questa mi era sfuggita. Non ne sapevo niente. Davvero molto, molto interessante. Quante cose si imparano in questo quiz !
Ma hai visto di persona l' allestimento?

Giuseppe

Modificato da - marz in data 03 febbraio 2014 00:44:26

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 01:01:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, l'ho visto di persona.

La storia del complesso di Sant'Orsola è interessante sotto molti punti di vista. Purtroppo è soprattutto tristissima e rappresentativa di come vanno in genere le cose …

Link

Link

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 01:12:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo un articolo del 1 agosto 2013, nel quale è possibile vedere foto dell'opera durante la sua realizzazione. Link
Stefano

Modificato da - Stepa in data 03 febbraio 2014 01:18:30

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 00:21:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche persona nota del giorno d'oggi ha preso casa qui:

Immagine:
Quiz internazionale
241,55 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 00:26:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne ho una nuova anch'io, ma secondo me l'indovinate subito.

Quiz internazionale
80,44 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 00:28:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi non sono riuscito ad intervenire, né riesco a proporre qualcosa od a fare un po' di ordine nel pregresso . Seguirò (domani) l' evoluzione delle vostre proposte...

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 01:23:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
241,55 KB

... ed è un incosciente. I residenti veri non sono che una decina, spero bene per loro. Ho cercato qualche nome di incosciente noto, sono venuti fuori Tornatore e Crepet.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 19:54:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Seconde me, sei stato troppo tranchant, come direbbero i francesi. Io ci andrei in ferie volentieri...

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 20:04:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Su questa invece è altamente improbabile discutere animatamente . Piemonte.

Quiz internazionale
178,66 KB

Devo riprendere questa. Siamo a Cocconato d' Asti ed è una scultura in cui è stato recuperato l' autentico meccanismo dell' orologio della torre campanaria di Cocconato, risalente al 1887.

Il meccanismo, sostituito nel 1977, è stato inserito in quest' opera. Probabilmente, dal punto di vista artistico, la scultura non è un' opera michelangiolesca , ma penso si tratti comunque di un recupero molto interessante.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 04 febbraio 2014 20:07:55

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 20:39:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Seconde me, sei stato troppo tranchant, come direbbero i francesi. Io ci andrei in ferie volentieri...

In ferie probabilmente ci andrei anch'io, ma se dovessi investire cercherei dell'altro, magari in un posto più sicuro.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 23:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Ne ho una nuova anch'io, ma secondo me l'indovinate subito.

Quiz internazionale
80,44 KB
Stefano

Quiz internazionale
55,26 KB
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:26:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, mi dispiace deluderti, ma non ci arrivo. Non vedo bene quel che è raffigurato.
E' un allestimento reale o virtuale?

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:34:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Immagine:
Quiz internazionale
241,55 KB

... ed è un incosciente. I residenti veri non sono che una decina, spero bene per loro. Ho cercato qualche nome di incosciente noto, sono venuti fuori Tornatore e Crepet.
Stefano

E' Civita di Bagnoregio, la "città che muore" (Link), ripresa dal paese di Lubriano.
Da questo lato è sicuramente più vista:

Immagine:
Quiz internazionale
241,14 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:43:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di Civita di Bagnoregio in forum si è parlato ancora (Link).

Aggiungo solo qualche dettaglio sul paesaggio, che ne evidenzia la fragilità.

Immagine:
Quiz internazionale
242,09 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:44:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
252,29 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:45:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
213,48 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 11:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
" Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia"

Diversamente dagli abitanti di Civita di Bagnoregio, chi abita questa casa probabilmente si ritiene al sicuro (ma non dai fotografi) . Dove si trova?

Immagine:
Quiz internazionale
240,16 KB

Lucy

Modificato da - lucyb in data 05 febbraio 2014 12:01:24
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net