Autore |
Discussione  |
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 23:35:50
|
Va bene,mi avvicino...
Si tratta di un ex convento. Ha ospitato, se è proprio vero quel che si dice, una autentica celebrità, una persona che sicuramente tutti conosciamo .
Immagine:
229,79 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2014 : 00:15:24
|
Mi sembravano dollari, ma non volevo crederci.
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 00:38:36
|
Naturalmente sono dollari falsi... e la celebrità che certamente tutti conosciamo è quella ritratta in questo quadretto...
174,22 KB
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2014 : 00:42:20
|
| Messaggio originario di lucyb:
Va bene,mi avvicino...
Si tratta di un ex convento. Ha ospitato, se è proprio vero quel che si dice, una autentica celebrità, una persona che sicuramente tutti conosciamo .
Immagine:
229,79 KB
|
Questa mi era sfuggita. Non ne sapevo niente. Davvero molto, molto interessante. Quante cose si imparano in questo quiz ! Ma hai visto di persona l' allestimento?
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 03 febbraio 2014 00:44:26 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 01:01:10
|
Sì, l'ho visto di persona.
La storia del complesso di Sant'Orsola è interessante sotto molti punti di vista. Purtroppo è soprattutto tristissima e rappresentativa di come vanno in genere le cose …
Link
Link
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 01:12:34
|
Aggiungo un articolo del 1 agosto 2013, nel quale è possibile vedere foto dell'opera durante la sua realizzazione. Link
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 03 febbraio 2014 01:18:30 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 00:21:48
|
Qualche persona nota del giorno d'oggi ha preso casa qui:
Immagine:
241,55 KB |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 00:26:24
|
Ne ho una nuova anch'io, ma secondo me l'indovinate subito.
80,44 KB
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 00:28:45
|
Oggi non sono riuscito ad intervenire, né riesco a proporre qualcosa od a fare un po' di ordine nel pregresso . Seguirò (domani) l' evoluzione delle vostre proposte... |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 01:23:35
|
Immagine:
241,55 KB
|
... ed è un incosciente. I residenti veri non sono che una decina, spero bene per loro. Ho cercato qualche nome di incosciente noto, sono venuti fuori Tornatore e Crepet.
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 19:54:21
|
Seconde me, sei stato troppo tranchant, come direbbero i francesi. Io ci andrei in ferie volentieri...
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 20:04:55
|
| Messaggio originario di marz:
Su questa invece è altamente improbabile discutere animatamente . Piemonte.
178,66 KB
|
Devo riprendere questa. Siamo a Cocconato d' Asti ed è una scultura in cui è stato recuperato l' autentico meccanismo dell' orologio della torre campanaria di Cocconato, risalente al 1887.
Il meccanismo, sostituito nel 1977, è stato inserito in quest' opera. Probabilmente, dal punto di vista artistico, la scultura non è un' opera michelangiolesca , ma penso si tratti comunque di un recupero molto interessante.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 04 febbraio 2014 20:07:55 |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 20:39:50
|
| Messaggio originario di marz:
Seconde me, sei stato troppo tranchant, come direbbero i francesi. Io ci andrei in ferie volentieri...
|
In ferie probabilmente ci andrei anch'io, ma se dovessi investire cercherei dell'altro, magari in un posto più sicuro.
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 23:18:56
|
| Messaggio originario di Stepa:
Ne ho una nuova anch'io, ma secondo me l'indovinate subito.
80,44 KB
Stefano
|
55,26 KB
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:26:36
|
Stefano, mi dispiace deluderti, ma non ci arrivo. Non vedo bene quel che è raffigurato. E' un allestimento reale o virtuale? |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:34:06
|
| Messaggio originario di Stepa:
Immagine:
241,55 KB
|
... ed è un incosciente. I residenti veri non sono che una decina, spero bene per loro. Ho cercato qualche nome di incosciente noto, sono venuti fuori Tornatore e Crepet.
Stefano
|
E' Civita di Bagnoregio, la "città che muore" (Link ), ripresa dal paese di Lubriano. Da questo lato è sicuramente più vista:
Immagine:
241,14 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:43:47
|
Di Civita di Bagnoregio in forum si è parlato ancora (Link ).
Aggiungo solo qualche dettaglio sul paesaggio, che ne evidenzia la fragilità.
Immagine:
242,09 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:44:45
|
Immagine:
252,29 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:45:52
|
Immagine:
213,48 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 11:46:26
|
" Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia"
Diversamente dagli abitanti di Civita di Bagnoregio, chi abita questa casa probabilmente si ritiene al sicuro (ma non dai fotografi) . Dove si trova?
Immagine:
240,16 KB |
Lucy
Modificato da - lucyb in data 05 febbraio 2014 12:01:24 |
 |
|
Discussione  |
|