Autore |
Discussione  |
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2014 : 22:08:17
|
Andrei su qualcosa di più "leggero" con questo bellissimo orologio. Credo che la cittadina (italiana) sia inedita.
246,36 KB |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 gennaio 2014 : 01:09:56
|
Nuova. Dove siamo?
76,65 KB
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 gennaio 2014 : 13:44:08
|
Forse il posto non è propriamente bello (la città invece lo è ), ma per me ha molto fascino: mi fa pensare all'estate, alle vacanze, ai viaggi...
L'edificio pentagonale inizialmente era un lazzaretto. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 14:01:02
|
| Messaggio originario di marz:
Andrei su qualcosa di più "leggero" con questo bellissimo orologio. Credo che la cittadina (italiana) sia inedita.
246,36 KB
|
Anche questo bellissimo orologio mi fa pensare all'estate e alle vacanze ,come la proposta di Stefano. Sicuramente però, per me, arrivarci non è un gran viaggio. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 20:13:07
|
Sicuramente per te non è un gran viaggio. Ci sei mai stata? |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 23:21:35
|
Sì, ma solo di passaggio. Il lago è sicuramente bello e molti paesi che vi si affacciano sono interessanti e pittoreschi, però io non lo frequento molto. |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 00:08:02
|
| Messaggio originario di Stepa:
Nuova. Dove siamo?
76,65 KB
Stefano
|
Ho capito anch' io dove è, ma non conosco la città. Se posso permettermi una battuta, forse la foto non gli rende giustizia ... |
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 00:22:42
|
Proporrei questa fontana.
182,23 KB |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 13:16:45
|
Nuova. Dove siamo?
76,65 KB
Stefano
|
Ho capito anch' io dove è, ma non conosco la città. Se posso permettermi una battuta, forse la foto non gli rende giustizia ...
|
Giusto Giuseppe, la foto non gli rende giustizia, ma non ne ho altre e quindi dovete accontentarvi di vedervelo qui: (Link ). Meglio noto come "Mole Vanvitelliana", il Lazzaretto di Ancona attualmente é adibito a spazio espositivo e culturale. (Link )
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 23:04:24
|
Proporrei questa fontana.
182,23 KB
|
Sempre nello stesso paese.
124,23 KB |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 00:02:21
|
Giusè, ma veramente non te ne sei accorto? In quella foto c'è anche il numero civico, mancano il nome della piazza (Malatesta) e il CAP.
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 10:32:59
|
Meno male! Non avrei mai trovato questa fontanella sostenuta da una tartaruga, mentre mi sembra proprio che il paese meriti una visita, sia pure virtuale .
Link
Link
|
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 10:44:42
|
Le tartarughe mi tentano . Vorrei proporre questa, dalla fatica ospitale:
Immagine:
200,65 KB
Dove si trova? |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 10:56:13
|
Capisco che è poco. Per aiutare posso dire che le tartarughe (mi sembra che siano 8) non reggono fontane, sono in bronzo , probabilmente opere di un autore che conosciamo già.
Immagine:
198,93 KB |
Lucy
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 12:18:45
|
124,23 KB
|
Torno a Verucchio perché anche questa scultura mi ha incuriosito.
Penso si tratti di un'opera di Angela Micheli, nativa del paese ( Link e Link ). |
Lucy
Modificato da - lucyb in data 15 gennaio 2014 12:20:16 |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 19:55:41
|
Giusè, ma veramente non te ne sei accorto? In quella foto c'è anche il numero civico, mancano il nome della piazza (Malatesta) e il CAP.
Stefano
|
Naturalmente, ehm, ehm, era per vedere se eravate attenti . La verità, per quanto possa sembrare strano, è che non mi sono accorto di niente. Non è che voglia giustificarmi, ma, a volte, ho giusto il tempo per inserire qualcosa.
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 20:02:28
|
| Messaggio originario di lucyb:
Meno male! Non avrei mai trovato questa fontanella sostenuta da una tartaruga, mentre mi sembra proprio che il paese meriti una visita, sia pure virtuale .
Link
Link
|
La cittadina è bella, ben tenuta, forse un po' troppo "turistica" per i miei gusti. Da vedere è soprattutto la Rocca Malatestiana, per lo splendido panorama visibile da lassù (davvero notevole). Fra qualche migliaia di foto vedremo anche qualcosa scattato da là sopra.
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 21:04:36
|
Visto che abbiamo cominciato con le tartarughe, continuerei con le tartarughe. Qui siamo in un posto parecchio lontano che qualche migliaio di foto fa avevamo sfiorato.
181,55 KB |
Giuseppe |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 00:45:46
|
Le tartarughe di Giuseppe sono introvabili, meno male che almeno la prima sappiamo dov'è,..... e meno male che ci sono anche quelle di Lucy, e del Giambologna. Ho una foto d'epoca che non riesco a caricare, e allora....Link
Stefano |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 00:30:52
|
L' ultima tartaruga è in una nota località balneare del nord-est europeo. |
Giuseppe |