testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2014 : 22:08:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrei su qualcosa di più "leggero" con questo bellissimo orologio. Credo che la cittadina (italiana) sia inedita.

Quiz internazionale
246,36 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 01:09:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Dove siamo?

Quiz internazionale
76,65 KB
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 13:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse il posto non è propriamente bello (la città invece lo è ), ma per me ha molto fascino: mi fa pensare all'estate, alle vacanze, ai viaggi...

L'edificio pentagonale inizialmente era un lazzaretto.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 14:01:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Andrei su qualcosa di più "leggero" con questo bellissimo orologio. Credo che la cittadina (italiana) sia inedita.

Quiz internazionale
246,36 KB

Anche questo bellissimo orologio mi fa pensare all'estate e alle vacanze ,come la proposta di Stefano. Sicuramente però, per me, arrivarci non è un gran viaggio.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 20:13:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente per te non è un gran viaggio. Ci sei mai stata?

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 23:21:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, ma solo di passaggio. Il lago è sicuramente bello e molti paesi che vi si affacciano sono interessanti e pittoreschi, però io non lo frequento molto.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 00:08:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nuova. Dove siamo?

Quiz internazionale
76,65 KB
Stefano

Ho capito anch' io dove è, ma non conosco la città. Se posso permettermi una battuta, forse la foto non gli rende giustizia ...

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 00:22:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proporrei questa fontana.

Quiz internazionale
182,23 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 13:16:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova. Dove siamo?

Quiz internazionale
76,65 KB
Stefano

Ho capito anch' io dove è, ma non conosco la città. Se posso permettermi una battuta, forse la foto non gli rende giustizia ...

Giusto Giuseppe, la foto non gli rende giustizia, ma non ne ho altre e quindi dovete accontentarvi di vedervelo qui: (Link). Meglio noto come "Mole Vanvitelliana", il Lazzaretto di Ancona attualmente é adibito a spazio espositivo e culturale. (Link)
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 23:04:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Proporrei questa fontana.

Quiz internazionale
182,23 KB

Sempre nello stesso paese.

Quiz internazionale
124,23 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 00:02:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusè, ma veramente non te ne sei accorto? In quella foto c'è anche il numero civico, mancano il nome della piazza (Malatesta) e il CAP.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 10:32:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meno male! Non avrei mai trovato questa fontanella sostenuta da una tartaruga, mentre mi sembra proprio che il paese meriti una visita, sia pure virtuale .

Link

Link

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 10:44:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le tartarughe mi tentano . Vorrei proporre questa, dalla fatica ospitale:

Immagine:
Quiz internazionale
200,65 KB

Dove si trova?

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 10:56:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capisco che è poco. Per aiutare posso dire che le tartarughe (mi sembra che siano 8) non reggono fontane, sono in bronzo , probabilmente opere di un autore che conosciamo già.

Immagine:
Quiz internazionale
198,93 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 12:18:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
124,23 KB

Torno a Verucchio perché anche questa scultura mi ha incuriosito.

Penso si tratti di un'opera di Angela Micheli, nativa del paese ( Link e Link).

Lucy

Modificato da - lucyb in data 15 gennaio 2014 12:20:16

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 19:55:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giusè, ma veramente non te ne sei accorto? In quella foto c'è anche il numero civico, mancano il nome della piazza (Malatesta) e il CAP.
Stefano

Naturalmente, ehm, ehm, era per vedere se eravate attenti .
La verità, per quanto possa sembrare strano, è che non mi sono accorto di niente. Non è che voglia giustificarmi, ma, a volte, ho giusto il tempo per inserire qualcosa.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 20:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Meno male! Non avrei mai trovato questa fontanella sostenuta da una tartaruga, mentre mi sembra proprio che il paese meriti una visita, sia pure virtuale .

Link

Link

La cittadina è bella, ben tenuta, forse un po' troppo "turistica" per i miei gusti. Da vedere è soprattutto la Rocca Malatestiana, per lo splendido panorama visibile da lassù (davvero notevole). Fra qualche migliaia di foto vedremo anche qualcosa scattato da là sopra.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 21:04:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che abbiamo cominciato con le tartarughe, continuerei con le tartarughe.
Qui siamo in un posto parecchio lontano che qualche migliaio di foto fa avevamo sfiorato.

Quiz internazionale
181,55 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 00:45:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le tartarughe di Giuseppe sono introvabili, meno male che almeno la prima sappiamo dov'è,..... e meno male che ci sono anche quelle di Lucy, e del Giambologna. Ho una foto d'epoca che non riesco a caricare, e allora....Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 00:30:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L' ultima tartaruga è in una nota località balneare del nord-est europeo.

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net