testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 01:16:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fossimo al mare si era intuito, ma addirittura lassù....
Beh, l'ho trovata! E' davanti ad una pensioncina da quattro soldi che si chiama "Baltic Beach Hotel & SPA Luxury" e tiene d'occhio 30 chilometri di spiaggia.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 12:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora si trova a Jurmala, la spiaggia di Riga, in Lettonia (Link).

Siamo stati lì, con Giuseppe, più di un anno fa, per la spiaggia e per le belle ville d'epoca.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 12:48:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Continuo con le tartarughe . Anche questa è davvero grande. Mostro solo la testa, ma dovrebbe essere molto facile ugualmente situarla.

Immagine:
Quiz internazionale
225,79 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 00:07:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, effettivamente non è difficile trovarla. Mostruosa solo per le dimensioni però, per sembianze mi sembra più irreale, anche se è simpatica, quella di Jurmala.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 00:47:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Datevi da fare!

Quiz internazionale
185,97 KB
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 12:18:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Continuo con le tartarughe . Anche questa è davvero grande. Mostro solo la testa, ma dovrebbe essere molto facile ugualmente situarla.

Immagine:
Quiz internazionale
225,79 KB

E' una delle sculture del Sacro Bosco di Bomarzo, più conosciuto come Parco dei Mostri (Link e Link).

Il parco non ve lo racconto, perché non credo di averlo "capito". Posso dire che è un luogo molto insolito e particolare , difficile da inquadrare e che, a prescindere dalle varie interpretazioni, forse va visitato "sol per sfogare il core"...

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 12:30:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Datevi da fare!

Quiz internazionale
185,97 KB
Stefano

Dal luogo in cui si trova questa polena, Giuseppe (ma solo lui ) forse potrebbe leggere l'ora sulla Torre dell'Orologio che abbiamo visto qualche giorno fa.

Lucy

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 15:36:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo vedete un po' voi che animale è ...

Quiz internazionale
182,74 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 17:10:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Beh, l'ho trovata! E' davanti ad una pensioncina da quattro soldi che si chiama "Baltic Beach Hotel & SPA Luxury" e tiene d'occhio 30 chilometri di spiaggia.
Stefano

Forse penserai che lo dica per snobismo , ma al "Baltic Beach Hotel & SPA Luxury" penso che difficilmente ci andrei. La struttura è un 5 stelle, i prezzi sono alti, ma non impossibili, ma non mi piace per niente... Ha la forma di un transatlantico.

A Jurmala sono magnifiche le vecchie ville della nobiltà zarista, che però purtroppo lasciano per lo più andare in rovina. I nuovi ricchi lettoni e soprattutto russi preferiscono costruire orrende nuove ville in stile hollywoodiano .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 18:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Stefano

Forse penserai che lo dica per snobismo , ma al "Baltic Beach Hotel & SPA Luxury" penso che difficilmente ci andrei. La struttura è un 5 stelle, i prezzi sono alti, ma non impossibili, ma non mi piace per niente... Ha la forma di un transatlantico.

A Jurmala sono magnifiche le vecchie ville della nobiltà zarista, che però purtroppo lasciano per lo più andare in rovina. I nuovi ricchi lettoni e soprattutto russi preferiscono costruire orrende nuove ville in stile hollywoodiano .

La sapevo, anzi lo immaginavo. Nelle mie parole il riferimento all'hotel non era mirato, credo di aver capito più o meno che tipo sei, e cosa cerchi quando sei in giro. Oltretutto in effetti quel "casermone" è di dubbio gusto, costruito ad uso e consumo dei nuovi ricchi dell'est, ricorda un pochino il megahotel della mia proposta kazaca di tantissimi messaggi fa.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 19:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
182,74 KB

Ho girato la domanda al forum rettili, mi hanno risposto di rivolgermi al forum mammiferi, e viceversa, insomma alla fine ho dovuto fare da solo. E' opera di un quotato scultore, corregionale di Lucy, che lavora anche in Toscana. Di questa d.t. credo esistano diverse repliche, anche all'estero, ma per vedere questa non ci dobbiamo allontanare troppo dalla mia polena o dalla torre dell'orologio di Lucy.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 09:14:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Datevi da fare!

Quiz internazionale
185,97 KB
Stefano

Stefano, forse tu vuoi che parliamo della polena o della nave, ma, intanto, vorrei dire che ho trovato anche qui una ! Visto il gran numero di oggetti conservati e esposti in questo luogo, probabilmente non era neanche una cosa troppo difficile da trovare .

Si tratta comunque di una tartaruga realmente esistita, morta per "indigestione" , che lo stesso autore della polena ha trasformato in scultura bronzea, usandone il carapace .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 09:45:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
182,74 KB

Ho girato la domanda al forum rettili, mi hanno risposto di rivolgermi al forum mammiferi, e viceversa, insomma alla fine ho dovuto fare da solo. E' opera di un quotato scultore, corregionale di Lucy, che lavora anche in Toscana. Di questa d.t. credo esistano diverse repliche, anche all'estero, ma per vedere questa non ci dobbiamo allontanare troppo dalla mia polena o dalla torre dell'orologio di Lucy.
Stefano

Mi sembra interessante . E' sicuramente difficile classificarla e anche interpretarla, sempre che sia giusto spiegare un'opera d'arte contemporanea...Donna e/o tartaruga?

Leggo che potrebbe "significare, con un nuovo scatto simbolico, che l’eterno femminino vive protetto all’interno di una corazza di un animale giunto fino a noi dalla preistoria".

Non saprei dire se sia così, ma questo commento mi diverte un po', perché mi conferma nell'ipotesi, incontrata più volte, che i maschi ritengano il mondo femminile in qualche modo oscuro, primordiale e inaccessibile. E' così ?

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 10:36:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E brava Lucy, non sapevo che la Tartaruga Cheli e la Vittoria Navale, come tante altre opere presenti nella nostra casa-museo fossero dello stesso autore. Ho molte fotografie del luogo, molte di esterni e poche di interni, e la tartaruga non c'è. Questa è della nave in cui è incastonata la "polena", un museo nel museo.

Quiz internazionale
105,13 KB
Aspetterei a parlarne ulteriormente, magari inserirò qualche altra foto, chissà che così non si stimoli qualcuno ad intervenire.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 11:17:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che siamo in un forum naturalistico, inserisco una foto della parte dedicata ai cani posseduti dal "personaggio" fulcro di questo luogo.

Quiz internazionale
106,93 KB
Ne ha posseduti decine e decine, con particolare attenzione ai levrieri russi....

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 11:21:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....tanto da dedicare loro, o meglio al luogo dove sono sepolti, cioè questo, l'ultimo suo scritto

Quiz internazionale
179,06 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 23:05:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, non commento perché temo che sarei in disaccordo sull' interpretazione storico-letteraria del personaggio .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 23:11:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Quiz internazionale
182,74 KB

Stefano

Mi sembra interessante . E' sicuramente difficile classificarla e anche interpretarla, sempre che sia giusto spiegare un'opera d'arte contemporanea...Donna e/o tartaruga?

Leggo che potrebbe "significare, con un nuovo scatto simbolico, che l’eterno femminino vive protetto all’interno di una corazza di un animale giunto fino a noi dalla preistoria".

Non saprei dire se sia così, ma questo commento mi diverte un po', perché mi conferma nell'ipotesi, incontrata più volte, che i maschi ritengano il mondo femminile in qualche modo oscuro, primordiale e inaccessibile. E' così ?

Preciserei innanzitutto che siamo a Malcesine, sulla sponda veneta del Lago di Garda, località tra le più piacevoli del lago.

Circa la tua domanda, scomoderei tanto volentieri Freud e Darwin, ma non mi sembra il caso in questa discussione .
Mi limito a dire che, dal punto di vista maschile, a volte, le donne sono inutilmente complicate .
E' una battuta, ovviamente, ma contiene un fondo di verità.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 23:44:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano, non commento perché temo che sarei in disaccordo sull' interpretazione storico-letteraria del personaggio .

Ed io ti capisco, ognuno ha le sue opinioni. D'altro canto stiamo parlando di un personaggio che, senza mezze misure, o è odiato o è amato. Io credo che l'unico suo torto sia stato quello di vivere in un contesto storico particolare, e ti garantisco che dal punto di vista letterario è in continua rivalutazione.
E' comunque innegabile che il nostro, anzi il mio Gabriele D'Annunzio ha vissuto una vita inimitabile.

Quiz internazionale
73,96 KB
Se qualcuno non lo avesse capito, siamo nel Vittoriale degli Italiani, a Gardone Riviera.Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 20:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Continuerei con la richiesta di determinazioni di animali un po' strani. Avrò sbagliato sezione ?

Quiz internazionale
205,16 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net