testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 settembre 2012 : 09:02:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Vado avanti perchè non so risolvere le ultime proposte.
Particolare di monumento di città italiana.

La città è Trento, la Statua in cima è Dante, il personaggio della foto è Minosse

Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 10:09:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Pointe du Raz è uno dei luoghi più visitati di Francia, quasi sempre invaso dai turisti. Quest'anno, sarà stato per le brume, vi ho ,però, passato una notte quasi in solitudine: quattro umani e una moltitudine di ...
Immagine:
Quiz internazionale
254,22 KB

dobbiamo identificare anche lui?
Che carino!!! A mio avviso comunque si tratta di Oryctolagus cuniculus (Coniglio selvatico).

A quali proposte ti riferisci Lucy?
A quella di Giuseppe (faro) e Stefano (porto) è stata data risposta.
Manca da localizzare la proposta di Giuseppe.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 10:35:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mathilda:

Vado avanti perchè non so risolvere le ultime proposte.
Particolare di monumento di città italiana.

La città è Trento, la Statua in cima è Dante, il personaggio della foto è Minosse

Tutto giusto .

Link
Immagine:
Quiz internazionale
279,66 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 10:35:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No Nicola, mancano da localizzare almeno 3 proposte di Giuseppe.
1) Il paesino del salernitano (visto che ci sei arrivato, toglici a questo punto la curiosità).
2) La spiaggia.
3) Il posto famoso per gli appassionati (di indoor climbing?)
Giuseppe, dacci qualche indicazione!
Per Lucy, amante dei leoni, inserisco questa:

Quiz internazionale
106,73 KB
Stefano

Mathilda
Utente Senior

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 settembre 2012 : 10:51:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:
... Per Lucy, amante dei leoni, inserisco questa:

Quiz internazionale
106,73 KB
Stefano

San Ciriaco Ancona

Bellissima la statua di Minosse!!

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 10:53:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano,
hai ragione...le proposte non identificate effettivamente sono quelle ma non è escluso che qualcuna si sia persa per strada.

Per la cittadina del salernitano non sono stato "espressamente" incoraggiato a rispondere per cui mi astengo dal farlo.

Alla tua invece posso rispondere tranquillamente.
Siamo nelle Marche ed in nome del santo a cui è intitolato l'edificio religioso mi ricorda un noto politico che "santo" di certo non è.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 10:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
azz...Mathilda sei stata più veloce della luce.

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 10:56:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

San Ciriaco Ancona

Sei in formissima Mathilda !

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Mathilda
Utente Senior

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 settembre 2012 : 11:04:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

San Ciriaco Ancona

Sei in formissima Mathilda !

... grazie! merito forse di un passaggio favorevole dei pianeti!!

questo leone è già apparso nel quiz?

Immagine:
Quiz internazionale
272,7 KB

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 11:08:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto mi riguarda Nicola, puoi rispondere quando meglio ti pare. Delle tre proposte insolute però è sicuramente la meno stimolante.
La spiaggia invece è parecchio interessante per tante ragioni, non foss' altro per il fatto che in passato era off-limits e per andarci occorreva un apposito lasciapassare (che ai comuni mortali non veniva rilasciato). Come ho detto, è la località balneare più famosa della nazione dove si trova ed è veramente molto poco conosciuta in Italia. E' frequentatissima e ricercatissima dai nuovi ricchi, che però invece di ristrutturare le splendide abitazioni preesistenti (un piccolo esempio lo potete vedere nella seconda foto) tendono a costruire orrendi edifici.

Quiz internazionale
113,37 KB

Quiz internazionale
125,49 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 11:23:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti ad Angela per la velocità, penso che San Ciriaco, il Duomo di Ancona meriti almeno una foto della facciata

Quiz internazionale
83,16 KB
Giuseppe, e per la terza proposta nemmeno una piccola indicazione?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 11:27:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

La spiaggia invece è parecchio interessante per tante ragioni, non foss' altro per il fatto che in passato era off-limits e per andarci occorreva un apposito lasciapassare (che ai comuni mortali non veniva rilasciato). Come ho detto, è la località balneare più famosa della nazione dove si trova ed è veramente molto poco conosciuta in Italia. E' frequentatissima e ricercatissima dai nuovi ricchi, che però invece di ristrutturare le splendide abitazioni preesistenti (un piccolo esempio lo potete vedere nella seconda foto) tendono a costruire orrendi edifici. [quote]

Jurmala (Lettonia)?

Lucy

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 12:33:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per quanto mi riguarda Nicola, puoi rispondere quando meglio ti pare.

Grazie Giuseppe!!!...troppo gentile.
Comincio allora col dire che la cittadina di cui alla seguente proposta è Teggiano (SA).

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 13:20:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Jurmala (Lettonia)?

credo proprio che sia lei.

I servizi igienici in spiaggia non lasciano dubbi.

Bravissima!!!

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 13:25:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
272,7 KB

certo che è apparso.
Lo hai inserito te nel 2011 in risposta ad una mia proposta che lo riprendeva in parte.

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 14:18:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, il mio invito di qualche mese fa era rivolto unicamente ad evitare assurdi spiriti competitivi, che in questa discussione c' entrano come i cavoli a merenda ed a lasciare spazio per far rispondere ad altri utenti, senza fare corse senza senso alle risposte e dedicando magari più spazio ad eventuali approfondimenti culturali.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 14:29:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per quanto mi riguarda Nicola, puoi rispondere quando meglio ti pare. Delle tre proposte insolute però è sicuramente la meno stimolante.
La spiaggia invece è parecchio interessante per tante ragioni, non foss' altro per il fatto che in passato era off-limits e per andarci occorreva un apposito lasciapassare (che ai comuni mortali non veniva rilasciato). Come ho detto, è la località balneare più famosa della nazione dove si trova ed è veramente molto poco conosciuta in Italia. E' frequentatissima e ricercatissima dai nuovi ricchi, che però invece di ristrutturare le splendide abitazioni preesistenti (un piccolo esempio lo potete vedere nella seconda foto) tendono a costruire orrendi edifici.

Quiz internazionale
113,37 KB

Quiz internazionale
125,49 KB

Sì è Jurmala. Brava Lucy. Jurmala è praticamente sconosciuta in Italia, ma è la più prestigiosa località balneare della Lettonia. Su Jurmala si potrebbe scrivere un libro di storia. Sviluppatasi grazie allo zar Nicola I, durante il periodo sovietico era il luogo di riposo dei gerarchi. Era vietata alla gente comune. Fu particolarmente apprezzata da Kossyghin ed in epoca più recente da Boris Eltsin, che vi si recava per smaltire i suoi eccessi alcolici .

Onestamente devo dire che se la spiaggia è bella, il mare (il Baltico) è notevolmente al di sotto dei nostri standard. Non ho avuto il coraggio di fare bagno (e non solo per la freddezza delle acque).

Sono stupende di Jurmala le vecchie ville del periodo zarista, che però i nuovi ricchi lettoni e russi lasciano andare in buona parte in rovina, preferendo costruire nuove ville orrende.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 02 settembre 2012 14:37:25

Mathilda
Utente Senior

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 settembre 2012 : 15:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

...

certo che è apparso.
Lo hai inserito te nel 2011 in risposta ad una mia proposta che lo riprendeva in parte.

... Grazie... ovviamente l'avevo dimenticato...

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 19:22:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, da quel che ho visto , sono davvero belle le vecchie ville lettoni.
In rete c'è anche qualche articolo sullo sfruttamento e stravolgimento di Jurmala da parte di speculatori russi.

Link

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 20:13:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, sono bellissime, tra l' altro credo che siano di uno stile architettonico unico. Incredibilmente molte non sono ristrutturate (almeno quando ci sono stato io) ed ho avuto l' impressione (ma non posso esserne certo) che qualcuna l' abbiano ristrutturata stravolgendola completamente. Eccone un' altra lasciata andare in rovina.

Quiz internazionale
260,8 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net