testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 20:20:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Giuseppe, da quel che ho visto , sono davvero belle le vecchie ville lettoni.
In rete c'è anche qualche articolo sullo sfruttamento e stravolgimento di Jurmala da parte di speculatori russi.

Link

Conviene dare anche un'occhiata a questo: Link C'è bisogno del traduttore, e forse anche di un pò d'intuito per capire, ma è un articolo (di un finlandese) che fotografa bene la situazione di Jurmala e di tutta la Lettonia.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 20:34:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo edificio, invece, mi sembra sia stato ristrutturato benino.

Quiz internazionale
70,68 KB
Cos'è?
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 20:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi ricorda una analoga struttura sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro (UD).

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 23:14:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Questo è un posto italiano molto famoso per chi è appassionato di determinate cose...

Quiz internazionale
242,8 KB

E' l' accesso ad una grotta dove sono stati trovati importanti reperti...

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 23:57:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questo è un posto italiano molto famoso per chi è appassionato di determinate cose...

Quiz internazionale
242,8 KB

E' in provincia di Verona.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2012 : 00:07:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Quiz internazionale
70,68 KB
Cos'è?
Stefano

Link

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2012 : 00:08:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, ma quegli appigli che escono dalla roccia cosa sono? Mi hanno fatto pensare al free-climbing, sembra comunque un luogo in quota, raggiungibile magari con una funivia o simili, invece vicino c'è un comodo parcheggio. Quella grotta fu abitata dall'Homo neanderthalensis e poi dal sapiens, per poi crollare, dicono, 25.000 anni fa.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2012 : 00:23:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
70,68 KB
Cos'è?
Stefano

Link

Brava Lucy,

Quiz internazionale
88,26 KB
la Rotonda a Mare, vero e proprio monumento con una corposa storia di almeno un secolo e mezzo, rinata pochi anni fa.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2012 : 20:12:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
242,8 KB

E' in provincia di Verona.

Sì, è la grotta di Fumane. E' in assoluto uno dei più importanti siti italiani per i reperti dell’Uomo di Neanderthal. Gli appigli credo che siano lavori di consolidamento dell' accesso alla grotta. Per saperne di più
Link

Quiz internazionale
218,36 KB

cliccare sulla foto
Quiz internazionale
296,78 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2012 : 21:13:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo se vi orientato con questo...

Quiz internazionale
152,59 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2012 : 21:58:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Vediamo se vi orientato con questo...

Quiz internazionale
152,59 KB

Purtroppo non posso "replicare" perchè ho tutto in diapositive e sono senza scanner, ma ti posso dire che hanno un'ottima Sacher
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 00:41:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... posso dire che hanno un'ottima Sacher
Stefano

Stefano,ora condivido di più i tuoi gusti alimentari rispetto a tempo fa...

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 00:56:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Troppo dolce per i miei gusti .
Preferisco altro, ad esempio la Wiener Schnitzel o la robusta Bauernschmaus.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 04 settembre 2012 01:03:09

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 01:11:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Troppo dolce per i miei gusti .

Anch'io preferisco altro ma Stefano ,tempo fa ,ci raccontava di aver mangiato pipistrelli... La Sacher mi sembra un gran miglioramento.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 01:13:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rispetto ad i pipistrelli, senz' altro .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 01:45:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mangio pipistrelli tutti i giorni, a me, quando viaggio, piace immedesimarmi in usi e costumi locali, cucina inclusa, e così, quando in uno dei migliori ristoranti di Praslin (La Reserve) mi hanno offerto Volpi volanti (d'allevamento), non mi sono tirato indietro e, vi assicuro, non erano male.
Questo è ciò che ho mangiato

Quiz internazionale
34,19 KB
e se mi è concessa una foto extraeuropea, questo è ciò che avevo davanti agli occhi

Quiz internazionale
59,9 KB
Scusate la qualità delle immagini, ma sono foto di foto.
Comunque forse ad un pipistrello preferisco un dolce, ma ad entrambi sicuramente preferisco un buon piatto di pasta.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 01:57:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le difficoltà di Giuseppe con le acque del Baltico mi hanno ricordato che ,strano a dirsi, uno dei miei bagni più faticosi l'ho fatto in una bella isola italiana.Ricordo che ho dovuto condizionarmi parecchio per immergermi in acque smeraldine ma per niente trasparenti.
Come si spiega? Dove ho fatto il bagno?
Non ho immagini specifiche del luogo ma posso farvi vedere qualche scorcio dell'isola. Se volete provarci...
Immagine:
Quiz internazionale
250,48 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 02:00:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è una delle baie più note.
Immagine:
Quiz internazionale
285,7 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 12:00:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ricordo che ho dovuto condizionarmi parecchio per immergermi in acque smeraldine ma per niente trasparenti.

Quiz internazionale
250,48 KB

Come mai Lucy? Se ti legge l'Azienda di soggiorno...
Non conosco direttamente quell'isola, ma so che l'acqua è splendida, invitantissima. A vedere filmati subacquei, girati anche dentro quella baia "importante", mi sembra che non ci sia nulla che possa condizionare un'eventuale immersione. A meno che tu non fossi nelle vicinanze magari di qualche sorgente sulfurea sottomarina o qualcosa di simile...
Stefano

Modificato da - Stepa in data 04 settembre 2012 12:04:57

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2012 : 12:50:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fuochino...Ma non si tratta di una sorgente.

Lucy

Modificato da - lucyb in data 04 settembre 2012 12:59:41
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net