| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10575 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2012 : 10:09:35
|
riesco a leggere solo "Notre dame des..."  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2012 : 10:20:36
|
| Messaggio originario di RockHoward:
riesco a leggere solo "Notre dame des..." 
|
Non deve essere sempre difficile... |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 31 agosto 2012 : 13:56:37
|
Nuova e facile per gli "amanti" di quei luoghi.  
Immagine:
285,63 KB
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 31 agosto 2012 : 16:31:52
|
Nuova e facile per gli "amanti" di quei luoghi.  
Immagine:
285,63 KB

|
Vista dall'alto (qualche rara volta ci riesco anch'io!). Immagine:
259,84 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 31 agosto 2012 : 16:57:35
|
| Messaggio originario di lucyb:
Vista dall'alto (qualche rara volta ci riesco anch'io!).
|
con i mezzi a disposizione in quella circostanza (marzo 2006, in occasione 25° ann.) non ho potuto far di meglio e ne è la riprova questa foto scattata dalla stessa posizione. 
Immagine:
283,77 KB
Come hai intuito è il Petit Palais a Parigi, inaugurato in occasione dell'Expo 1900.
Link
Nella stessa occasione è stato inaugurato anche il Ponte Alessandro III che si trova nei paraggi. Ecco una paio di scatti di un paio di particolari dello stesso...
Immagine:
233,2 KB
Immagine:
288,8 KB
Link

|
Modificato da - RockHoward in data 31 agosto 2012 17:41:08 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2012 : 22:47:34
|
Questa dovrebbe essere facile.
137,63 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2012 : 01:22:15
|
| Messaggio originario di marz:
137,63 KB
|
Si Giuseppe, abbastanza facile, si vedono il faro e la stazione piloti con relativa torre di controllo di.... questo porto.
87,14 KB
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 settembre 2012 : 01:36:50
|
Restiamo al fresco. Immagine:
256,24 KB
|
Ambiento, anche se fra le nebbie, il mio monumento. Immagine:
226,93 KB
|
Anche questa, con la seconda foto, è diventata facile. Siamo nei luoghi cari a Lucy, e da lei spesso celebrati. Nostra Signora dei Naufragi è su quel promontorio dal 1904, a ricordare ai naviganti quanto sia pericoloso il mare da quelle parti.
Stefano |
 |
|
|
Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3976 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 settembre 2012 : 08:06:46
|
| Messaggio originario di marz:
137,63 KB
|
... Napoli? 
 |
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 settembre 2012 : 08:19:08
|
| Messaggio originario di Mathilda:
... Napoli? 

|
credo di si Mathilda.  Dovrebbe essere il faro verde posto all'estremità del molo sottoflutto.  |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 settembre 2012 : 10:23:16
|
| Messaggio originario di Mathilda:
... Napoli? 

|
credo di si Mathilda.  Dovrebbe essere il faro verde posto all'estremità del molo sottoflutto. 
|
Mentre nella mia foto cosa ci vede?
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 settembre 2012 : 10:48:33
|
| Messaggio originario di Stepa:
Immagine:
226,93 KB
|
Anche questa, con la seconda foto, è diventata facile. Siamo nei luoghi cari a Lucy, e da lei spesso celebrati. Nostra Signora dei Naufragi è su quel promontorio dal 1904, a ricordare ai naviganti quanto sia pericoloso il mare da quelle parti.
Stefano
|
Sì, siamo a Pointe du Raz, Finistère di Bretagna
Link |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 settembre 2012 : 10:57:52
|
Pointe du Raz è uno dei luoghi più visitati di Francia, quasi sempre invaso dai turisti. Quest'anno, sarà stato per le brume, vi ho ,però, passato una notte quasi in solitudine: quattro umani e una moltitudine di ... Immagine:
254,22 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 settembre 2012 : 11:00:12
|
Se il tempo è bello, questa è la vista più classica sul faro: Immagine:
210,49 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 settembre 2012 : 11:03:58
|
Di fronte la piatta Ile de Sein che , talvolta ,può venire anche sommersa! Immagine:
221,35 KB
Link |
Lucy
Modificato da - lucyb in data 01 settembre 2012 11:06:15 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 settembre 2012 : 11:28:43
|
Stefano
|
oltre alla maestosa nave da crociera della compagnia napoletana si nota la biglietteria del porto di Napoli.  Per moltissimi anni son partito con la Tirrenia da quel porto con destinazione Palermo. Adesso non ho più l'età per fare quei lunghi viaggi in macchina ed andare in aereo è sicuramente la scelta più comoda e veloce. :)
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 01 settembre 2012 : 12:54:01
|
Stefano
|
oltre alla maestosa nave da crociera della compagnia napoletana si nota la biglietteria del porto di Napoli.  Per moltissimi anni son partito con la Tirrenia da quel porto con destinazione Palermo. Adesso non ho più l'età per fare quei lunghi viaggi in macchina ed andare in aereo è sicuramente la scelta più comoda e veloce. :)
|
Già, Nicola, non pensavo alle tue origini siciliane... Un'altra foto dove è visibile per intero l'ingresso al famoso Molo Beverello, punto di partenza per traghetti ed aliscafi.
66,46 KB
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2012 : 14:05:08
|
Questo è un posto italiano molto famoso per chi è appassionato di determinate cose...
242,8 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 02 settembre 2012 : 00:34:56
|
Vado avanti perchè non so risolvere le ultime proposte. Particolare di monumento di città italiana. Immagine:
229,5 KB |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 settembre 2012 : 08:49:27
|
in cima al piedistallo vedo un noto personaggio con la mano destra alzata ed un libro stretto sulla sinistra. Il personaggio raffigurato seduto e pensieroso è stato menzionato nella sua Opera. Io di certo non vorrei essere essaminato da lui per le mie colpe.
Buona domenica!!! |
 |
|
Discussione  |
|