testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2012 : 13:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Giuseppe, non lo faccio apposta,ma ,nella mia ultima proposta ,siamo all'interno di una famosa cattedrale. Se inserisco immagini dell'esterno, diventa troppo facile ! Insisto con i piedi che sono proprio l'elemento identificativo. Qui si incrociano...

Immagine:
Quiz internazionale
160,44 KB

Sono riuscito a districarmi nel labirinto delle cattedrali europee e ho scoperto che i piedi sono proprio l'elemento identificativo... oggi. All'inizio (XII secolo) si usavano le ginocchia, poi le abitudini sono cambiate, forse per la lunghezza del percorso (523 metri andata e ritorno).
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2012 : 13:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Il tuo Cristo, invece, è in un'isola italiana.

Per quanto riguarda il Cristo di Giuseppe, posso aggiungere, a quanto detto da Lucy, che è oggetto di una festa religiosa il 29 agosto e, a distanza di una settimana, di una festa folcloristica.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 09 luglio 2012 13:52:19

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 00:29:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per le mie, date pure le risposte, tanto non ci sono stati altri riscontri.

La proposta di Lucy (quella dei piedi) è davvero molto interessante e mi incuriosisce molto, ma gli interni chiesa non sono il mio punto di forza e non ci sono arrivato .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 00:31:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

In questi giorni purtroppo non ho molto tempo libero .
Aggiungo però questa foto. Manica (nel senso del Canale ).

Quiz internazionale
228,38 KB

Questa proposta mi sembra l'unica ancora insoluta, e sono passati ben quattro giorni. Suppongo faccia parte del tuo ultimo lotto di foto, l'aerovia è quella. Andando in aereo a Londra o Belfast da Milano si passa su una cittadina francese di 16.000 abitanti, non troppo lontana dal Belgio. E' Berck. Giusto?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 00:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto giusto .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 00:46:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo con questo .

Quiz internazionale
143 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 00:48:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso diamo un nome alle tue proposte non... battezzate.
L'ultima è la statua del Cristo Redentore posta dal 1901 in Sardegna (brava Lucy) sul Monte Ortobene, nei pressi di Nuoro.
L'isola della proposta precedente, tra il 48° ed il 49° parallelo, ad una quindicina di chilometri dalla costa francese, è Ouessant, al largo della Bretagna.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 00:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stepa, Nuoro è giustissimo, ma l' isola non è Ouessant .

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 01:03:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La proposta di Lucy (quella dei piedi) è davvero molto interessante e mi incuriosisce molto, ma gli interni chiesa non sono il mio punto di forza e non ci sono arrivato .

Provo a mostrarti l'esterno da lontano...
Immagine:
Quiz internazionale
206,18 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 02:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Veduta parziale di isola francese, ad una quindicina di chilometri dalla terraferma.

Quiz internazionale
189,04 KB

E' Molène?
Immagine:
Quiz internazionale
190,92 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 21:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Suppongo che Lucy abbia ragione, dovrebbe essere Molène. Ma c'è qualcosa che non mi torna. Il campanile della chiesa della foto di Lucy dovrebbe corrispondere a quella costruzione, la più alta, della foto di Giuseppe. L'ho ingrandita, mi sembra tronca...
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 21:24:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Vediamo con questo .

Quiz internazionale
143 KB

Giuseppe, la tua statua spagnola cosa sta guardando?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 21:24:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non è Molene .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 22:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo punto mi sembra sia rimasta solo l'Ile de Sein...
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 23:02:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, perchè bisogna spostarsi verso est .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 23:45:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

No, perchè bisogna spostarsi verso est .

Adesso si che i conti tornano. Ingrandendo e tagliando la tua foto otteniamo esattamente questa, magari meno nitida, ma questa: Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 23:48:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Veduta parziale di isola francese, ad una quindicina di chilometri dalla terraferma.

Quiz internazionale
189,04 KB

Chausey. Credevo fosse inglese.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2012 : 23:51:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiedo scusa, Stefano:ho visto adesso il tuo messaggio.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 00:03:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa? Che problema c'é! Abbiamo scritto contemporaneamente, era già successo e risuccederà.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 00:39:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Vediamo con questo .

Quiz internazionale
143 KB

Rappresenta una persona comune o un personaggio noto ?

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net