testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, dovrebbe essere una persona comune, un pensieroso....
Stefano

Modificato da - Stepa in data 11 luglio 2012 09:21:23
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:36:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Messaggio originario di lucyb:

Giuseppe, non lo faccio apposta,ma ,nella mia ultima proposta ,siamo all'interno di una famosa cattedrale. Se inserisco immagini dell'esterno, diventa troppo facile ! Insisto con i piedi che sono proprio l'elemento identificativo. Qui si incrociano...

Immagine:
Quiz internazionale
160,44 KB

Sono riuscito a districarmi nel labirinto delle cattedrali europee e ho scoperto che i piedi sono proprio l'elemento identificativo... oggi. All'inizio (XII secolo) si usavano le ginocchia, poi le abitudini sono cambiate, forse per la lunghezza del percorso (523 metri andata e ritorno).
Stefano

Giusto,Stefano .E' il labirinto di Notre Dame de Chartres.
Link
Link(Chartres)
Immagine:
Quiz internazionale
222,44 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:39:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricchissimi di statue i portali.
Immagine:
Quiz internazionale
226,57 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:41:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre all'esterno...
Immagine:
Quiz internazionale
203,71 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:43:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ma c'è da perdersi anche con le vetrate.
Immagine:
Quiz internazionale
238,97 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:45:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche segno zodiacale.
Immagine:
Quiz internazionale
193,93 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tornando al labirinto, ho trovato molto interessante la tipologia e il significato del percorso.Stando all'apparenza, mi è sembrato che molti cercassero non tanto un incontro col divino ma principalmente con la propria interiorità.

Lucy

Modificato da - lucyb in data 11 luglio 2012 10:14:38

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 12:39:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova.
Vorrei trasmettervi un po' di refrigerio ma temo che le esperienze virtuali, anche se intense, abbiano i loro limiti...
Immagine:
Quiz internazionale
197,62 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 14:01:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Croazia, credo. A prima vista si è portati a pensare alle più note cascate di Plitvice, ma probabilmente sono quelle di Krka, entrambe parchi nazionali. Le une o le altre non importa, in questo momento vorrei essere lì.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 15:46:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lucy, dovrebbe essere una persona comune, un pensieroso....
Stefano

Link

...che pensa davanti alla farmacia "Calle del Monte Esquinza", che prende il nome dalla strada dove si trova, al numero civico 25. In quale città?
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 15:54:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E a proposito di statue.. Con chi si è fatto fotografare mio figlio qualche anno fa? E dove?

Quiz internazionale
123,57 KB
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di marz:

Vediamo con questo .

Quiz internazionale
143 KB

Giuseppe, la tua statua spagnola cosa sta guardando?
Stefano

Stepa, penso che oramai ne sa più tu di me di questa statua. Io me la sono trovata per caso mentre passeggiavo, anzi devo ammettere di avergli pure chiesto scusa . Stavo camminando per la città guardandomi in giro distrattamente, quando ho creduto di aver urtato inavvertitamente qualcuno e gli ho detto: "Disculpe"! .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:28:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E a proposito di statue.. Con chi si è fatto fotografare mio figlio qualche anno fa? E dove?

Quiz internazionale
123,57 KB
Stefano

Beh, quello è Fangio. L' ho anche vista, ma dove preferisco lo dicano altri.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:39:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Suppongo che quando l'hai urtata... non abbia fatto una piega. Forse ne so più di te, ma ancora non so cosa c'è davanti a lei. Ci ho messo qualcosa di mio, ma sono stato molto fortunato a trovarla. Le foto di Street View sono del 2004, nel frattempo la farmacia ha cambiato aspetto, la statua e ciò che ha davanti sono stati messi dopo.

PS: Tostarelle le tue ultime proposte
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:46:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa c'è davanti alla statua non lo ricordo con precisione. Penso siano reperti archeologici. Purtroppo non ho altre foto della statua.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:49:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, davvero magnifica la Cattedrale di Chartres. Non la conoscevo .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:51:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Nuova.
Vorrei trasmettervi un po' di refrigerio ma temo che le esperienze virtuali, anche se intense, abbiano i loro limiti...
Immagine:
Quiz internazionale
197,62 KB

Anche a ma ricorda la Croazia, ma soprattutto concordo sul fatto che le esperienze viruali, pur piacevoli, hanno grosse limitazioni .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 21:34:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
123,57 KB
Stefano

Beh, quello è Fangio. L' ho anche vista, ma dove preferisco lo dicano altri.

Sai che se l'avessi scontornata non sarebbe possibile dire dov'è? Ne esistono sei. L'originale e quattro copie sono sparse per l'Europa, la sesta è in Argentina, nazione d'origine di Fangio.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 22:00:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, non sapevo quante, ma sapevo che ce n' erano più versioni. Penso che una copia sia anche a Monza.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2012 : 22:47:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sì, non sapevo quante, ma sapevo che ce n' erano più versioni. Penso che una copia sia anche a Monza.

Si, infatti, eccola:

Quiz internazionale
74,55 KB
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net