| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:19:47
|
Lucy, dovrebbe essere una persona comune, un pensieroso....
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 11 luglio 2012 09:21:23 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:36:54
|
| Messaggio originario di Stepa:
| Messaggio originario di lucyb:
Giuseppe, non lo faccio apposta,ma ,nella mia ultima proposta ,siamo all'interno di una famosa cattedrale. Se inserisco immagini dell'esterno, diventa troppo facile ! Insisto con i piedi che sono proprio l'elemento identificativo. Qui si incrociano...
Immagine:
160,44 KB
|
Sono riuscito a districarmi nel labirinto delle cattedrali europee e ho scoperto che i piedi sono proprio l'elemento identificativo... oggi. All'inizio (XII secolo) si usavano le ginocchia, poi le abitudini sono cambiate, forse per la lunghezza del percorso (523 metri andata e ritorno).
Stefano
|
Giusto,Stefano .E' il labirinto di Notre Dame de Chartres. Link Link (Chartres) Immagine:
222,44 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:39:55
|
Ricchissimi di statue i portali. Immagine:
226,57 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:41:23
|
Sempre all'esterno... Immagine:
203,71 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:43:26
|
...ma c'è da perdersi anche con le vetrate. Immagine:
238,97 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:45:31
|
Qualche segno zodiacale. Immagine:
193,93 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:55:16
|
Tornando al labirinto, ho trovato molto interessante la tipologia e il significato del percorso.Stando all'apparenza, mi è sembrato che molti cercassero non tanto un incontro col divino ma principalmente con la propria interiorità.
|
Lucy
Modificato da - lucyb in data 11 luglio 2012 10:14:38 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 12:39:49
|
Nuova. Vorrei trasmettervi un po' di refrigerio ma temo che le esperienze virtuali, anche se intense, abbiano i loro limiti... Immagine:
197,62 KB |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 14:01:04
|
Croazia, credo. A prima vista si è portati a pensare alle più note cascate di Plitvice, ma probabilmente sono quelle di Krka, entrambe parchi nazionali. Le une o le altre non importa, in questo momento vorrei essere lì.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 15:46:07
|
Lucy, dovrebbe essere una persona comune, un pensieroso....
Stefano
|
Link
...che pensa davanti alla farmacia "Calle del Monte Esquinza", che prende il nome dalla strada dove si trova, al numero civico 25. In quale città?
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 15:54:19
|
E a proposito di statue.. Con chi si è fatto fotografare mio figlio qualche anno fa? E dove?
123,57 KB
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:08:24
|
| Messaggio originario di marz:
Vediamo con questo .
143 KB
|
Giuseppe, la tua statua spagnola cosa sta guardando?
Stefano
|
Stepa, penso che oramai ne sa più tu di me di questa statua. Io me la sono trovata per caso mentre passeggiavo, anzi devo ammettere di avergli pure chiesto scusa . Stavo camminando per la città guardandomi in giro distrattamente, quando ho creduto di aver urtato inavvertitamente qualcuno e gli ho detto: "Disculpe"!   .
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:28:01
|
E a proposito di statue.. Con chi si è fatto fotografare mio figlio qualche anno fa? E dove?
123,57 KB
Stefano
|
Beh, quello è Fangio. L' ho anche vista, ma dove preferisco lo dicano altri.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:39:51
|
Suppongo che quando l'hai urtata... non abbia fatto una piega. Forse ne so più di te, ma ancora non so cosa c'è davanti a lei. Ci ho messo qualcosa di mio, ma sono stato molto fortunato a trovarla. Le foto di Street View sono del 2004, nel frattempo la farmacia ha cambiato aspetto, la statua e ciò che ha davanti sono stati messi dopo.
PS: Tostarelle le tue ultime proposte
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:46:25
|
| Cosa c'è davanti alla statua non lo ricordo con precisione. Penso siano reperti archeologici. Purtroppo non ho altre foto della statua. |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:49:22
|
Lucy, davvero magnifica la Cattedrale di Chartres. Non la conoscevo . |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 luglio 2012 : 20:51:51
|
| Messaggio originario di lucyb:
Nuova. Vorrei trasmettervi un po' di refrigerio ma temo che le esperienze virtuali, anche se intense, abbiano i loro limiti... Immagine:
197,62 KB
|
Anche a ma ricorda la Croazia, ma soprattutto concordo sul fatto che le esperienze viruali, pur piacevoli, hanno grosse limitazioni .
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 21:34:03
|
123,57 KB
Stefano
|
Beh, quello è Fangio. L' ho anche vista, ma dove preferisco lo dicano altri.
|
Sai che se l'avessi scontornata non sarebbe possibile dire dov'è? Ne esistono sei. L'originale e quattro copie sono sparse per l'Europa, la sesta è in Argentina, nazione d'origine di Fangio.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 11 luglio 2012 : 22:00:08
|
| Sì, non sapevo quante, ma sapevo che ce n' erano più versioni. Penso che una copia sia anche a Monza. |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 11 luglio 2012 : 22:47:40
|
Sì, non sapevo quante, ma sapevo che ce n' erano più versioni. Penso che una copia sia anche a Monza.
|
Si, infatti, eccola:
74,55 KB
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|