testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 01:00:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, grazie per i leoni.
Quello che proprio mi manca è il leone della fortezza, che si vede anche in una tua foto , in alto a dx. Purtroppo ci voleva un buon teleobiettivo! Ho solo questa .
Immagine:
Quiz internazionale
146,81 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 01:11:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Lucy, mentre tu eri in Bretagna, io ero da queste parti...

Quiz internazionale
100,52 KB

Mi ha anticipato Stefano.Io,comunque, mi aggiravo ancora per l'Irlanda.
Ho l'impressione che ,anche se non abbiamo sempre le stesse mete , abbiamo spesso gli stessi gusti.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 01:44:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Stefano, grazie per i leoni.
Quello che proprio mi manca è il leone della fortezza, che si vede anche in una tua foto , in alto a dx. Purtroppo ci voleva un buon teleobiettivo! Ho solo questa .
Immagine:
Quiz internazionale
146,81 KB

http//Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 13:29:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora grazie,Stefano .
Nuova. Mediterraneo.
Immagine:
Quiz internazionale
155,87 KB

Lucy

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 20:12:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Lucy, mentre tu eri in Bretagna, io ero da queste parti...

Quiz internazionale
100,52 KB

http//Link
http//Link

Hai pranzato da Asmati?
Stefano

E' Basmati e non Asmati , E' un ristorante indiano e prende il nome da una varietà di riso. Comunque non ci ho messo piede .

Io penso che quando si va in un posto occorre mangiare i piatti tipici di quel posto. Fa parte della dimensione culturale del viaggio ed è una regola che, tranne rare eccezioni, rispetto sempre. In Irlanda, ad essere sincero, ho fatto un pò fatica e mi sono salvato col salmone, che è invece squisito ed a buon prezzo. E, naturalmente, con la Guinness che invece mi piace molto. Quella che si beve lì è abbastanza diversa da quella in commercio in Italia.

Detto questo, ritengo che la cucina italiana sia la migliore del mondo e mi piace in particolare tutta la cucina regionale italiana dalla Sicilia alla Val d' Aosta.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 04 luglio 2012 20:17:19

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 20:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veduta parziale di isola francese, ad una quindicina di chilometri dalla terraferma. Purtroppo non ho nessuna foto migliore.

Quiz internazionale
189,04 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 22:15:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E' Basmati e non Asmati , E' un ristorante indiano e prende il nome da una varietà di riso. Comunque non ci ho messo piede .

Io penso che quando si va in un posto occorre mangiare i piatti tipici di quel posto. Fa parte della dimensione culturale del viaggio ed è una regola che, tranne rare eccezioni, rispetto sempre. In Irlanda, ad essere sincero, ho fatto un pò fatica e mi sono salvato col salmone, che è invece squisito ed a buon prezzo. E, naturalmente, con la Guinness che invece mi piace molto. Quella che si beve lì è abbastanza diversa da quella in commercio in Italia.

Detto questo, ritengo che la cucina italiana sia la migliore del mondo e mi piace in particolare tutta la cucina regionale italiana dalla Sicilia alla Val d' Aosta.

Basmati, certo Giuseppe, è un errore di battitura. Sono arrivato a Clifden proprio cercando Basmati, pensa, sulle pagine gialle irlandesi. Ero convinto fossimo a Galway perchè lì c'è una casa fotocopia della quarta della tua foto, poi il Basmati mi ha portato a Clifden, dopo di che ho finalmente trovato un riscontro su Panoramio (main street). Per quanto riguarda il modo di magiare quando si viaggia, condivido in pieno il tuo pensiero. Sia in Italia (giusto, la migliore cucina) che all'estero cerco sempre piatti tipici. Pensa che sono arrivato a mangiare anche dei pipistrelli (volpi volanti, ottime) tra gli sguardi schifati di chi mi accompagnava.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 22:27:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch' io mangio di tutto (all' estero), ma non ho passione per i gusti culinari estremi . Per me era già più che sufficiente il black pudding irlandese che mi davano, insieme a salsicce varie, a colazione. Il black budding è una specie di sanguinaccio a base di avena, grasso di rognone, cipolla e sangue di pecora o di maiale.

Mangio di tutto, ma devo ammettere che il secondo giorno il black budding (a colazione ) l' ho lasciato da parte.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 22:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anch' io mangio di tutto (all' estero), ma non ho passione per i gusti culinari estremi . Per me era già più che sufficiente il black pudding irlandese che mi davano, insieme a salsicce varie, a colazione. Il black budding è una specie di sanguinaccio a base di avena, grasso di rognone, cipolla e sangue di pecora o di maiale.

Mangio di tutto, ma devo ammettere che il secondo giorno il black budding (a colazione ) l' ho lasciato da parte.

Senza dubbio meglio i pipistrelli
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:01:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovendo per forza scegliere, credo che anch' io mi orienterei per i pipistrelli. Ho sbagliato a scrivere, si chiama black pudding e non budding. Purtroppo non ho però sbagliato gli ingredienti . Se la cosa può interessarvi, anche in Scozia è molto diffuso ed apprezzato .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:06:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Veduta parziale di isola francese, ad una quindicina di chilometri dalla terraferma. Purtroppo non ho nessuna foto migliore.

Quiz internazionale
189,04 KB

Questa mi sembra abbastanza difficile, ma ci provo lo stesso. 48° parallelo?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:14:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, sì , tra 48° e 49° parallelo, ma aspetta a dire il nome, vediamo se riusciamo a coinvolgere qualcuno.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 04 luglio 2012 23:15:32

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:40:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è un paese, non abruzzese, a cui sono per forza di cose legato. Qualcuno dei pochi amici di NM che mi conoscono personalmente, capirà subito.

Quiz internazionale
55,78 KB
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2012 : 23:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe e Stefano, se siete in buona salute ,nonostante quello che mangiate in giro , forse dovreste offrire un gallo nel tempio della mia ultima proposta...!
Immagine:
Quiz internazionale
155,87 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 00:31:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, non c'è un modo più semplice per ringraziare Apollo, magari un tempio più vicino? Da casa mia per arrivare lì, tra terra e mare, dovrei percorrere 1478 chilometri!
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 00:48:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questi giorni purtroppo non ho molto tempo libero .
Aggiungo però questa foto. Manica (nel senso del Canale ).

Quiz internazionale
228,38 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 01:01:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Lucy, non c'è un modo più semplice per ringraziare Apollo, magari un tempio più vicino? Da casa mia per arrivare lì, tra terra e mare, dovrei percorrere 1478 chilometri!
Stefano

Non è un tempio dedicato ad Apollo, ma ad un altro "protettore" della salute.Anche Socrate , prima di morire, ricordò di dovergli un gallo. Il suo bastone simboleggia ancora oggi l'arte medica.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 01:54:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, da medico qual sono ti dico che Apollo era considerato il dio della salute, suo figlio Esculapio, esperto nell'"arte medica" era invece considerato il dio della medicina, tanto che, come giustamente dici, il suo bastone con un serpente (animale sacro, ce n'era almeno uno in ogni suo tempio) è adesso il simbolo del nostro Ordine.
La tua foto effettivamente ritrae il Tempio di Esculapio di Kos, ma io sono stato ingannato da questo mio primo riscontro, errato: http//Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 09:18:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto giusto, Stefano .
Aggiungo solo che ,come medico, l'isola di Kos potrebbe interessarti anche per un altro motivo...

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 23:28:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo tu ti riferisca al fatto che Kos ha dato i natali a Ippocrate, colui che è considerato il "padre della medicina". E' l'autore del giuramento (riveduto e corretto) al quale i medici sono obbligati al momento di iniziare la professione.
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net