testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2012 : 21:03:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sono arrivato. E' Tolosa, è riconoscibile la Chiesa dei Giacobini, nella quale è la tomba di San Tommaso d'Aquino. Meglio tardi che mai
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2012 : 21:15:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel precedente quiz, tra i vari indizi che avrebbero dovuto o potuto indirizzarmi in Francia, ci sono quelle mansarde in primo piano. Sono un classico nella architettura francese, e queste sono certamente più note di quelle di Marz.

Quiz internazionale
88,7 KB
Forse, oltre che essere più conosciute, sono le più importanti. Dire dove sono è facile, ma perchè sono le più importanti?
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2012 : 20:14:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vedo riscontri per queste mansarde, e allora con questa foto, scattata nella stessa importante piazza

Quiz internazionale
79,1 KB
mi aspetto che qualcuno mi dica almeno dove siamo.
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2012 : 23:36:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspettavo che rispondesse qualcun altro. Credo che siamo in Place Vendome a Parigi. Quello fotografato dovrebbe essere l' Hotel Ritz.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2012 : 23:39:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capitale europea.

Quiz internazionale
115,61 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 00:23:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Aspettavo che rispondesse qualcun altro. Credo che siamo in Place Vendome a Parigi. Quello fotografato dovrebbe essere l' Hotel Ritz.

Esatto Giuseppe, ma devo dire due parole su quelle mansarde. E' vero che le prime in assoluto (anno 1638) furono realizzate, sempre a Parigi, nell'Hotel de Toulouse, l'attuale Banca di Francia dall'architetto Francois Mansard, ma la notorietà di questo elemento architettonico crebbe a dismisura con la costruzione di Place Vendome (da parte di Harduin Mansard, il nipote, pochi anni dopo). Da questa piazza, insomma, derivata dal nome dei due architetti, fu coniata la parola "mansarda".
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 00:24:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non lo sapevo. Molto interessante.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:42:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Felice di ritrovarvi !Ho fatto un bel giro e sono stata bene, però mi siete mancati. Quante belle proposte! Intanto che cerco di recuperare le tappe perdute, potreste indovinare che cosa sta dipingendo la mia amica.E' facile.
Immagine:
Quiz internazionale
175,1 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:35:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bentrovata Lucy. Forse è il faro di Capo Saint Mathieu in Bretagna.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 21:14:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Capitale europea.

Quiz internazionale
115,61 KB

Potrebbe essere una delle chiese di Dublino, gli esterni sono tutti di pietra grigia e marmo bianco. (Vedi ad esempio St. Patrick's Cathedral, che hai inserito nel tuo primissimo quiz).
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 21:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova.

Quiz internazionale
96,49 KB
Siamo ancora all'estero. Dove?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 23:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nuova.
Stefano

Siamo qui...
Immagine:
Quiz internazionale
207,32 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 23:39:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Capitale europea.

Quiz internazionale
115,61 KB

Potrebbe essere una delle chiese di Dublino, gli esterni sono tutti di pietra grigia e marmo bianco. (Vedi ad esempio St. Patrick's Cathedral, che hai inserito nel tuo primissimo quiz).
Stefano

Dublino, giusto. Se non ricordo male, è la Cattedrale Anglicana.
Bentornata Lucy. In che direzione sei andata questa volta?

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 23:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bentrovata Lucy. Forse è il faro di Capo Saint Mathieu in Bretagna.
Stefano

Sì, è Pointe Saint-Mathieu .

Immagine:
Quiz internazionale
222,48 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 23:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bentornata Lucy. In che direzione sei andata questa volta?

Grazie.Sono ritornata in Bretagna.E' sempre bellissima ,per i miei gusti .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2012 : 00:19:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Nuova.
Stefano

Siamo qui...
Immagine:
Quiz internazionale
207,32 KB

Si Lucy, siamo proprio lì. Hai inserito una foto della Cattedrale di Santo Stefano, sulla piazza principale. Io invece mostro una seconda foto di ciò che resta del Palazzo del Governatore (XV secolo), cioè la Loggia e la Torre dell'orologio. Sullo sfondo è visibile la fortezza.

Quiz internazionale
105,49 KB
Dimenticavo: siamo a Hvar (o Lesina), isola della Croazia.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2012 : 01:16:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano,non avresti anche qualche foto ravvicinata dei leoni (della loggia, della torre e della fortezza )? Le mie sono pessime.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2012 : 17:54:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Stefano,non avresti anche qualche foto ravvicinata dei leoni (della loggia, della torre e della fortezza )? Le mie sono pessime.

Lucy, non so se posso esserti di aiuto, questa , purtroppo è la migliore.

Quiz internazionale
76,43 KB
Inserisco anche un ingrandimento non "ridotto"

Quiz internazionale
222 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2012 : 22:29:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, mentre tu eri in Bretagna, io ero da queste parti...

Quiz internazionale
100,52 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 00:48:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lucy, mentre tu eri in Bretagna, io ero da queste parti...

Quiz internazionale
100,52 KB

http//Link
http//Link

Hai pranzato da Asmati?
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net