testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 18:59:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo se con questa ricostruzione, qualcuno individua dove siamo. Il posto è molto importante dal punto di vista archeologico e storico. Di specifico sul serpente, a parte il fatto che è di terracotta ed è datato fra il 1250 ed il 1180 Avanti Cristo , non saprei dire molto. Sul sito nel complesso qualcosa in più senz' altro .

Quiz internazionale
255,12 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 19:54:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci dovrebbe essere una porta con dei leoni...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 20:34:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa che ci sei stata...

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 22:16:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è un sito molto suggestivo ,che non si può dimenticare !

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2012 : 00:53:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi scuso, ma stasera non riesco ad intervenire. Per tutta la prossima settimana avrò problemi ed in particolare da mercoledì a domenica non mi sarà proprio possibile intervenire. L' argomento che volevo proporre, traendo spunto dal sito fotografato, è se gli Europei hanno un debito di riconoscimento nei confronti della civiltà greca (in piena crisi economica e dove oggi si sono svolte le nuove elezioni), oppure no. Ma non mi è possibile sviluppare l' argomento.

Comunque Lucy, visto che hai conoscenza diretta del posto, non è che avresti voglia di raccontarci tu qualcosa del sito?

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2012 : 13:10:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io in questi giorni ho pochissimo tempo:ho molte incombenze da sbrigare prima di un viaggio che mi terrà lontana una decina di giorni (ma vi seguirò !).Mi dispiacerebbe liquidare questa interessante proposta in poche parole, per cui devo lasciare il compito ad altri.
Mi prendo,però,il tempo di rispondere alla domanda sul debito di riconoscimento e rispondo con un sì pieno.
Mi rendo conto di essere ,sulla questione, più sentimentale che razionale, ma la cultura greca mi ha accompagnato e stimolato negli anni in cui ci si forma e ci si pongono, con particolare coinvolgimento, le grandi domande.
In tempo di crisi internazionale e di "coperte troppo corte" è logico che i temi economici costituiscano l'emergenza, ma l'emergenza non deve mai,a mio parere, essere il tutto.
Per gli Europei, anzi, per gli Occidentali, Grecia è "casa":greche sono le nostre radici, greco il fondamento di tutto ciò che siamo.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2012 : 13:48:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo qui...
Immagine:
Quiz internazionale
233,03 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2012 : 13:50:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questa è la famosa porta...
Link

Immagine:
Quiz internazionale
238,38 KB

Lucy

Modificato da - lucyb in data 19 giugno 2012 14:04:54

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2012 : 13:52:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dettaglio sui leoni...
Immagine:
Quiz internazionale
231,97 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2012 : 13:54:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ingresso della Tomba di Agamennone.
Link
Immagine:
Quiz internazionale
206,65 KB

Lucy

Modificato da - lucyb in data 19 giugno 2012 13:57:51

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2012 : 20:21:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

E questa è la famosa porta...
Link

Immagine:
Quiz internazionale
238,38 KB

Bellissime foto. Ma come hai fatto a trovare il sito archeologico di Micene così privo di visitatori?
Quando sono andato io, bisognava quasi sgomitare .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 19 giugno 2012 20:25:38

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2012 : 23:29:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so; solo fortuna, credo.Non posso pensare questo luogo affollato!

Lucy

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2012 : 23:48:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ero arrivato a Micene, e mi ero concentrato sul serpente, poi un black out di connessione, risolto solo oggi, mi ha messo fuori gioco. Ma avevo scoperto che il serpente di Marz a Micene è in buona compagnia.

Quiz internazionale
23,12 KB
Nella religione minoica il serpente era un animale sacro, era il protettore della casa e della terra, probabilmente perchè effettivamente dalla terra non si stacca mai...
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2012 : 23:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi stavo giusto chiedendo che fine avevi fatto .
Mi sembra di aver capito che a Micene ci siamo stati in tanti.
Io però sono in partenza e questo credo sarà l' ultimo intervento fino a domenica. Vado a fare scorta (di foto). Ovviamente vi piacerebbe sapere dove, ma non ve lo dirò .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2012 : 00:01:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:
Nuovo.

Quiz internazionale
172,52 KB

Giuseppe, prima di sparire lasciami qualche indicazione su questa foto.

Stefano

PS A Micene purtroppo non sono stato, la foto non è mia.

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2012 : 00:11:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provincia di Siena.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2012 : 00:16:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi lascio anche questa un pò misteriosa. E' l' interno di una chiesa italiana in una posizione magnifica. Quello che si vede nella lunetta non è un foro.

Quiz internazionale
150,04 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2012 : 00:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
!

Io però sono in partenza e questo credo sarà l' ultimo intervento fino a domenica. Vado a fare scorta (di foto). Ovviamente vi piacerebbe sapere dove, ma non ve lo dirò .

Buon viaggio, Giuseppe.
Potresti,però, dirci almeno la direzione:non sia mai che sia la stessa mia...!

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2012 : 00:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di cercare, inserisco anch'io qualcosa di nuovo.
Immagine:
Quiz internazionale
108,22 KB
Qui sono visibili due campanili praticamente uguali, uno dei quali appartiene ad una vera e propria perla, quale?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2012 : 00:27:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

!

Buon viaggio, Giuseppe.
Potresti,però, dirci almeno la direzione:non sia mai che sia la stessa mia...!

Nord-ovest europeo . Domani devo alzarmi alle 4 e mezza e saluto tutti.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 20 giugno 2012 00:28:08
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net