testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 00:26:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla fine della via c'è un palazzo con delle "guardie". Questo mi sembra un pò impacciato (e farebbe un bel contrasto con l' altra foto dell' addio al celibato ). Adesso l' individuazione è facile. Poi proverò a raccontare una piccola "storia" riunendo le foto inserite. Anche se, in questo caso, sono le stesse immagini a raccontare la storia (che devo rinviare a domani sera o notte perchè prima non posso).

Quiz internazionale
88,42 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 13 giugno 2012 00:32:19
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 00:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oslo, Norvegia.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 01:17:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oslo è giusto, Lucy, almeno credo. Ma io è un'ora che cerco e non riesco a trovare nè la via, nè il palazzo importante, nè quello con la garitta.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 01:33:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La guardia dovrebbe stare davanti al Palazzo Reale.
La via dovrebbe essere Karl Johans gate.
Non so ancora cosa sia l'altro edificio.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 01:34:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vittoria!Ho trovato finalmente il palazzo dietro la garitta, è il Palazzo Reale (e mi sembra anche giusto). Adesso il resto verrà da sè.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 01:35:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che anticipo, Lucy!

Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 01:48:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Solo qualche secondo, Stefano! Non è importante.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 20:51:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La storia che vorrei raccontare è questa. Oslo è la capitale più verde d' Europa (intesa come presenza di parchi in città), gli abitanti hanno un vero culto per il rispetto della natura, ha un reddito pro-capite elevatissimo, che si traduce in efficientissimi servizi pubblici (sanità, trasporti, servizi sociali, ecc...) ed una sicurezza che si percepisce chiaramente andando in giro.

E' un paese dove una ragazza può tranquillamente camminare nella via principale (la Karl Johans gate, come è stato giustamente detto) con questa acconciature (forse discutibile, ma è una cosa ironica o comunque scherzosa ) senza che nessuno ci pensi minimamente a molestarla (sarebbe impensabile)

Quiz internazionale
145,93 KB

E' un paese dove il Parlamento (che è quest' edificio) è privo di qualunque sorveglianza

Quiz internazionale
200,67 KB

E dove persino i soldati della guardia reale parrebbe che li scelgano per dimostrare quanto sia superflua ogni forma di sorveglianza (ed i poliziotti agiscono generalmente disarmati)

Quiz internazionale
88,43 KB

Insomma sembra un paese ideale e forse lo è.
Eppure, eppure...

Giuseppe

Modificato da - marz in data 13 giugno 2012 20:52:43

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 21:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eppure... Qualcuno sa cosa è successo nei dintorni del palazzo alto che si vede al centro della foto?

Quiz internazionale
189,93 KB

Giuseppe

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2012 : 21:08:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più facile Austria....

Quiz internazionale

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 22:04:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Clemens, è più facile la mia di domanda . Ne hanno parlato tutti i giornali del mondo.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 13 giugno 2012 22:05:27

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 23:16:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
22 luglio 2012...

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 23:22:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, Lucy, la capacità di predire il futuro non l' abbiamo. .
Brava comunque. E' il 22 luglio 2011.
E' una storia incredibile. Racconterò brevemente qualche dettaglio. Se uno la approfondisce un pò, forse può anche arrivare ad avere una visione meno idilliaca della città.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 13 giugno 2012 23:44:17

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 23:23:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, e mi sembra che il palazzo si stia leccando le ferite...
Stefano
P.S. Lucy, sei corsa avanti di un anno.

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 23:26:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì è il palazzo governativo di Oslo sotto in quale furono collocate le bombe e che adesso è in ristrutturazione.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2012 : 23:26:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops!

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2012 : 00:03:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brevemente. Anders Behring Breivik è un ragazzone norvegese, nato ad Oslo, alto circa 1,90 metri e fisicamente molto prestante che, dopo aver fatto esplodere un’autobomba nel pieno cento di Oslo si è recato sull’isola di Utoya, dov’era in corso il raduno dei giovani laburisti, travestito da poliziotto. Nell' isola di Utoya (che è ad una trentina di chilometri da Oslo) ha iniziato a sparare su chiunque gli venisse a tiro. Lo ha fatto incessantemente, indisturbato, per un’ora e mezza. Ha ammazzato 8 persone ad Oslo e 69 ragazzi ad Utoya.
Link

Breivik è semplicemente un folle, o è l' espressione di un malessere che cova in questa città così perfetta?
Io non ho una conoscenza sufficientemente approfondita della Norvegia per rispondere a questa domanda.

Ed una polizia che è in grado di intervenire solo dopo così tanto tempo non fa venire qualche dubbio sulla famosa efficienza norvegese?
Anche su questo non sono in grado di dare una risposta.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 14 giugno 2012 00:15:12

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2012 : 00:33:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere anche solo un folle ,ma penso che non lo sia. Certamente sono significativi i contenuti dei suoi deliri paranoici: non spettri o marziani ma islam, marxismo, multicultura , minacce all'identità europea.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2012 : 01:07:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'idea che mi sono fatto è che Breivik sia assolutamente un folle. Probabilmente, anzi sicuramente anche in Norvegia aleggia un senso di malessere e di scoraggiamento, ho letto che negli ultimi tempi il Governo non è proprio visto di buon occhio (anche lì!) per diversi motivi, uno dei quali l'incapacità di gestire l'immigrazione, in particolare quella musulmana. Ma penso che solo un pazzo possa reagire in tal modo architettando un tale progetto di morte e distruzione. E dire che era da tempo che andava sbandierando ai quattro venti i suoi progetti, ricordo di aver letto dell'esistenza di filmati nel web nei quali si mostrava in allenamento, mitra in mano, e minacciava. E qui ho forti dubbi sull'efficienza delle forze dell'ordine norvegesi, un individuo così poteva essere fermato, anzi doveva essere controllato e fermato ben prima. Folli esistono dappertutto (vedi Brindisi, anche qui in fondo si può parlare di un senso di malessere), ma un conto è la sorpresa, un conto è sapere già.
Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2012 : 01:20:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto mi riguarda, non so se ho una corretta informazione di quanto realmente accaduto, ma, se devo essere sincero, penso che, se gli errori della polizia norvegese li avesse fatti la polizia italiana, i poliziotti italiani sarebbero stati messi alla gogna dalle televisioni di tutto il mondo. Invece trattandosi di norvegesi...

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net