testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 dov'è l'inghippo ? canon twin lite
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anteus
Utente V.I.P.

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 11:57:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti ,
vorre un vostro parere riguardo l'oggetto del link a seguire.
Si tratta di un flash twin lite per Canon ( ma anche per altre marche)venduto a circa.....140 euro !

Ora , capisco che non sia originale , capisco che proveniendo dagli Stati Uniti il cambio dollaro-euro sia favorevole , capisco che possa avere qualche caratteristica tecnica in meno , però se confrontato ai circa 700 euro del Canon Mt-24ex il prezzo mi sembra fin troppo avvantaggiato.

Dov'è l'inghippo ? considerando che per Canon , a parte giusto l'mt-24 , non esistono altre soluzioni ( tranne marchingegni fai da te) secondo voi ne vale la spesa ( anche con tax da pagare in loco calcolate ) ?
Forse qualcosa mi sfugge....

Link : Link

p.s.
non so se sia consentito inserire link ,nel caso mi scuso

Ciao

Alberto

anteus
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 10:10:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
neanche una risposta ?
in fondo mi interessavano solo dei pareri.....
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 10:12:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di anteus:

neanche una risposta ?
in fondo mi interessavano solo dei pareri.....

io spero che qualcuno lo provi certo che così sembra un affarone

Gigi

anteus
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 11:21:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho un pò cercato in rete , non ho trovato recensioni ma , soprattutto , non ho trovato siti in europa dove si possa trovarlo ( molto utile per evitare le sovratasse del 30 % di importazione da U.S.A. )
Una recensione sarebbe l'ideale , mi accontenterei però anche solo di un parere tecnico di qualche esperto...

Ciao

Alberto

iansan
Utente nuovo

Città: Roma

10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 12:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me sono 2 flash manuali comandati da un'unità senza fili.
Quindi niente TTL Flash. Bisogna avere solo un po' di pazienza in piu' quando si scatta.

Le alternative potrebbero essere i flash anulari a doppia lampada della Canon, Sigma e Metz ed in questo caso il costo partirebbe da 270 euro circa.

Sandro

anteus
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 16:23:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si , senza dubbio non sono TTL , non avranno il blocco dell'esposizione e altro ancora , questo ne ho tenuto conto.
I flash anulari , indipendentemente dalla marco , avevo letto da qualche parte che "appiattiscono" un pò troppo la luce , e in più , soprattutto per distanza ravvicinate , la direzione della luce è un pò troppo perpendicolare al soggetto.

Come in tutte le cose bisognerebbe provare per verificare l'effettiva resa. Negli U.s.a. esiste la possibilità di noleggiare lenti , flash e quant'altro , per uno o più giorni. Ma noi siamo in Italia....

Io purtroppo non ho mai provato ne anulari ne flash laterali , però sono tentato per l'acquisto di questo kit , nonostante tutte le difficoltà di taratura corretta della luce.
L'mt-24ex eccede un pò il mio budget

Nel caso vi dirò poi "sul campo" come si comporterà

Ciao

Alberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net