|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2010 : 10:17:59
|
Ciao,
ho un problema con il mio Canon 18-55 is. lasciandolo impostato su AF e stabilizzatore ON, risco a fare 2 foto poi non riesco più a mettere a fuoco in automatico! credo sia il motorino dell'autofocus che ha problemi, dato che non da segni di movimento. per rifarlo andare devo metterlo in MF, muovere un po' il fuoco e poi certe volte riesco a fare le foto, sempre non più di 2 però! Putroppo ho controllato, ma qui a Piacenza non ci sono centri Assistenza! cosa mi consigliate? di tentare in un altro negozio di ottiche, di comprarne subito un altro, dato comunque il costo tutto sommato basso (70-90€ circa), o qualche altra ottica alternativa, sempre canon?
grazie
Luca
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2010 : 14:01:24
|
Dalla tua spiegazione, mi fa pensare che ci potrebbe essere qualcosa che ostacola il movimento, che poi si sblocca brevemente quando metti a fuoco in manuale. Hai provato a pulire bene tutte le parti raggiungibili? Quanti anni ha l'obiettivo? E' fuori garanzia?
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
 |
|
Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2010 : 16:49:43
|
ho già provato a pulirlo bene, stasera proverò ancora! purtroppo la garanzia è scaduta ad agosto!  l'ho anche provato su un altro corpo macchina per vedere se era l'obiettivo o il corpo, ma è l'obiettivo! sono andato a sentire un negozio stamattina e mi ha parlato di minimo 100-150€ come spese, dato che è fuori garanzia, quindi mi sa che ne prenderò uno nuovo!
Luca  |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2010 : 16:51:47
|
Mannaggia . Vediamo se qualcun altro ha altri consigli da darti.
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net