testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Consiglio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

breva
Utente Senior

Città: Arosio
Prov.: Como

Regione: Lombardia

872 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 18:54:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono appassionato caccia fotografica e posseggo un obiettivo Canon 70-300 is. Vorrei acquistare un 300 mm f4 fisso oppure uno zoom 100-400.Farei un salto di qualità o non ne vale la pena ??? Grazie anticipatamente per il parere !!!

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 06:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente ho trovato 300 mm un po' poco per la caccia fotografica, sempre se non lavori molto da una capanna posizionata in modo veramente fortunata. Eccellente il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM che usa, per esempio, Bigeye/Angelo. Trovandolo un po' pesante e calcolando che comunque si usa quasi sempre a massima estensione, io invece ho optato per il Canon EF 400mm f/5.6 L, molto più leggero e (per me) maneggevole, qualità ottica eccellente, riesco ad accoppiarlo con un moltiplicatore x2 senza perdere troppa definizione (meglio che perdere la foto del tutto diciamo ). Non ha stabilizzazione d'immagine, ma finora non l'ho trovato una grossa limitazione. Con soggetti come gli animali che si muovono, è raro comunque di poter usare tempi lenti, se non per situazioni statiche dove si può impiegare un treppiede. Riesco a tenerlo stabile a mano libera già a tempi di 1/400, soprattutto se riesco ad appoggiarmi da qualche parte, e io non sono esattamente palestrata !

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)

Modificato da - lynkos in data 16 dicembre 2010 06:05:55
Torna all'inizio della Pagina

breva
Utente Senior

872 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 11:12:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Sarah !!! E' proprio la mancanza dello stabilizzatore che non mi faceva prendere in considerazione il 400, considerato che la mia è una caccia vagante...

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 23:16:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah è stata molto esauriente
condivido quanto ha detto e aggiungo che le ottiche fisse hanno maggiore qualita degli zoom sulle cui lenti gravano maggiori aberrazioni con maggiori difficoltà per correggerle
inoltre nelle foto con soggetti molto dinamici lo stabilizzatore fa perdere tempo nella messa a fuoco e per soggetti statici è opportuno l'uso del csvalletto

nin
buon Natale

breva
Utente Senior

872 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:04:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Antonio e buone feste !!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net