|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
breva
Utente Senior

Città: Arosio
Prov.: Como
Regione: Lombardia
872 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2010 : 06:03:57
|
Personalmente ho trovato 300 mm un po' poco per la caccia fotografica, sempre se non lavori molto da una capanna posizionata in modo veramente fortunata. Eccellente il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM che usa, per esempio, Bigeye/Angelo. Trovandolo un po' pesante e calcolando che comunque si usa quasi sempre a massima estensione, io invece ho optato per il Canon EF 400mm f/5.6 L, molto più leggero e (per me) maneggevole, qualità ottica eccellente, riesco ad accoppiarlo con un moltiplicatore x2 senza perdere troppa definizione (meglio che perdere la foto del tutto diciamo ). Non ha stabilizzazione d'immagine, ma finora non l'ho trovato una grossa limitazione. Con soggetti come gli animali che si muovono, è raro comunque di poter usare tempi lenti, se non per situazioni statiche dove si può impiegare un treppiede. Riesco a tenerlo stabile a mano libera già a tempi di 1/400, soprattutto se riesco ad appoggiarmi da qualche parte, e io non sono esattamente palestrata !
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
Modificato da - lynkos in data 16 dicembre 2010 06:05:55 |
 |
|
breva
Utente Senior

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 11:12:50
|
Grazie Sarah !!! E' proprio la mancanza dello stabilizzatore che non mi faceva prendere in considerazione il 400, considerato che la mia è una caccia vagante... |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2010 : 23:16:41
|
Sarah è stata molto esauriente condivido quanto ha detto e aggiungo che le ottiche fisse hanno maggiore qualita degli zoom sulle cui lenti gravano maggiori aberrazioni con maggiori difficoltà per correggerle inoltre nelle foto con soggetti molto dinamici lo stabilizzatore fa perdere tempo nella messa a fuoco e per soggetti statici è opportuno l'uso del csvalletto
nin buon Natale |
 |
|
breva
Utente Senior

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:04:02
|
Grazie Antonio e buone feste !!! |