| Autore |
Discussione  |
|
|
nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 21:02:52
|
...delusione (=faccina con la bocca in giù) Credevo che il Patrocinio della SLI (Società Lichenologica Italiana) fosse una cosa importante per il Forum Licheni, ma nessuno ha risposto. Perchè? Non so. Metto qui il messaggio appena inviato a "lichit", il listserver della SLI: ---- ...ho scoperto adesso che il Forum Natura Mediterraneo ha avuto il patrocinio della SLI. Grazie ha chi nella SLI ha avuto questa bella idea. Il Forum ha messo il nuovo logo della SLI nel suo banner, accanto a quello di KeyToNature (v. qui: Link ). A questo punto la SLI potrebbe usare il Forum Natura Mediterraneo per discutere tra noi lichenologi, mostrandoci foto, scambiandoci opinioni, chiedendoci aiuto l'un l'altro. Il Forum è una risorsa importante, che la SLI da sola non potrebbe creare. Sonia Ravera, Domenico Puntillo, Paolo Giordani e tanti altri sono già nel Forum. Molti altri ci mancano, tipo Mauro [Tretiach], Rosanna Piervittori (la Presidente della SLI!), Stefano [Loppi], etc. etc. (= quasi tutti voi di lichit!) La SLI - Associata a KeyToNature - ha ora un Forum anch'esso Associato a KeyToNature. Cerchiamo di usarlo per lavorare assieme! ciao a tutti Pier Luigi Nimis
|
Modificato da - nimispl in data 23 novembre 2010 21:29:25 |
 |
|
|
paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7484 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 21:33:20
|
Io avevo visto, mi ero rallegrato e soprattutto mi ero meravigliato che non ci fosse stato il tuo prezioso zampino...
Ciao!   
Paolofon |
 |
|
|
Sonia
Utente Senior

Città: Roma
523 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 08:46:30
|
Si, lo sapevo e credo se ne sia parlato anche all'Assemblea di Pesche a settembre. :). Se non ricordo male il promotore è stato Renato (Reben). Speriamo, sì, che venga compreso l'importanza di uno spazio come questo.
Ciao,
Sonia |
 |
|
|
Reben
Utente Junior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
95 Messaggi Micologia |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 09:25:14
|
ciao a tutti
la scelta di patrocinare questo forum è nata in seno al direttivo della SLI, come pubblicizzato al convegno di Pesche; speriamo tutti sia il punto di partenza per un maggior coinvolgimento dei "lichenologi" della SLI nel forum.
un saluto a tutti
Reben
La Società Lichenologica Italiana (SLI) è una società scientifica dedicata alla diffusione e al progresso degli studi lichenologici in Italia. Veniteci a trovare! Link |
 |
|
|
Reben
Utente Junior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
95 Messaggi Micologia |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 09:51:20
|
.........e ovviamente degli utenti di questo forum nella SLI
Reben
La Società Lichenologica Italiana (SLI) è una società scientifica dedicata alla diffusione e al progresso degli studi lichenologici in Italia. Veniteci a trovare! Link |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 10:12:51
|
Grazie Pier Luigi e Reben...
Ero a conoscenza di questa iniziativa ed ho fatto da tramite tra SLI e NM...
In qualità di moderatore attendo informazioni per come muovermi ed eventualmente apportare modifiche a questa sezione se ce ne fossero bisogno, compreso la nomina di altri moderatori, uno ha già accettato resta solo di nominarlo. Non mancheremo di iscriversi anche a SLI
Buon lavoro a tutti
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
Poli
Moderatore

Città: Genova
321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 10:52:31
|
Ciao a tutti, sì come dicevano Renato e Simona se ne era parlato a più riprese e finalmente siamo riusciti a concretizzare l'idea. Senza voler cambiare la filosofia del forum e senza naturalmente "imbucarsi in casa d'altri" ;-) ci piacerebbe riuscire piano piano a pubblicare qualche post divulgativo su vari aspetti della lichenologia da accostare ai classici post di discussione su campioni indeterminati. Naturalmente la SLI pubblicherà aggiornamenti anche sulle attività di campo e non (proprio in questi giorni stiamo organizzando un piccolo "ufficio stampa" per cercare di essere più sistematici nella divulgazione delle attività). In un nuovo post chiederò un vostro parere più articolato... Ciao ciao, Poli
_________________________________________________________________________________________________________________ La Società Lichenologica Italiana (SLI) è una società scientifica dedicata alla diffusione e al progresso degli studi lichenologici in Italia. Veniteci a trovare! Link |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 11:28:16
|
Grazie Paolo,
per quanto riguarda quello che ho detto per le modifiche da apportare, intendo dire eventualmente di creare delle sezioni o subforum come quelle già fatte nelle sezioni di micologia, questo non scolvolge il forum, anzi lo rende più fluibile e ordinato.
Sta a voi a decidere e darci indicazioni...
Grazie
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 19:24:51
|
...avevo notato il logo della S.L.I. sul banner, ma non avevo visto questa discussione.
Senz'altro un'ottima cosa è bellissimo vedere il livello di serietà scientifica del forum ed è ancora più bello tutto ciò che ci si impara. Un grazie a tutti coloro che collaborano ad una cosa tanto positiva 

Gabri |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 novembre 2010 : 19:53:38
|
Scusa mi e scapato questo contributo - penso c'è la sinergia tra un "club scientifico" e noi interessati. A me piace sempre il servizio di PLN - con una determinazione fra poco tempo!
Vi auguro buon lavoro sul forum!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
 |
|
|
Fatina
Utente V.I.P.

Città: Archi
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
129 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 11:35:11
|
a mio avviso è molto bello che venga ufficializzata nel forum la collaborazione con la SLI! per 'incentivare' la partecipazione di altri lichenologi esperti alle interessantissime discussioni che spesso vengono aperte in questo utilissimo 'spazio comune'. utile soprattutto ai principianti, ma non solo. Tuttavia alcuni di essi già partecipavano alle discussioni sin dalla nascita del forum e sono stati preziosi per il successo della sezione LICHENI. A loro il mio personale ringraziamento.

"What a wonderful world!!" |
 |
|
| |
Discussione  |
|