Salve a tutti, oggi una manche mattiniera causa università (da grande proporrò università pomeridiane)!! Dunque, scendendo ad una profondità di circa 30 m ho rinvenuto 2 Ovulidi che non ho saputo identificare su due specie di Cnidari differenti. Ho prelevato anche i due Cnidari che non si sa mai, e tornato a casa cerco un vostro aiuto. Chi mi sa dire che specie sono i due Cnidari che ho prelevato e che specie di Ovulide è associata ad ognuno dei due Cnidari? Un punto per ogni risposta esatta per il massimo di 4 punti! Risposte a fabiolino@naturamediterraneo.com entro le 22 di stasera. Ciao Fabiolino
Hahahahha...bellisima questa immagine Mario!!! Non mi hanno rapito ma sono stato tutta la giornata con Seahorse a caccia di bestiole, ed alla fine vi dico che ci è andata non male, a breve vi posto anche la foto di una Cabestana cutacea di 9,5 cm trovata stamattina, morta ma non molto rovinata, e sfido chiunque di voi a mostrarmene una più grande!!
Le risposte sono: foto 1 Eunicella cavolinii ospite Neosimnia spelta
foto 2 Lophogorgia cerathophyta ( = sin. Leptogorgia sarmentosa) ospite Simnia nicaeensis e Neosimnia sp. nuova
Hanno partecipato al quiz 9 persone, tutti abbastanza bravi, complimenti!!
I punti raccolti in questa manche sono: Seahorse 4 punti Squalo 4 punti Strombus 4 punti Marcorossi 4 punti Pierlu 4 punti Peter 3 punti Italo 2 punti Argonauta 1 punto Giubit 0 punti
Mentre la classifica definitiva è:
Pierlu 12 punti Strombus 12 punti Peter 11 punti Seahorse 11 punti Marcorossi 8 punti Argonauta 7 punti Squalo 7 punti Giubit 4 punti Italo 3 punto
Ciao a tutti, a lunedì con la 4 manche del quizzone parzialmalacologico!!!