Salve a tutti!! vorrei chiedere un consiglio riguardo all'acquisto di un cannocchiale che mi servirebbe principalmente per osservazioni di animali, in particolare birdwatching. Ho visto in vecchi post che veniva consigliato per una fascia di prezzo non eccessiva (quella nelle mie possibilità..) il Vortex ED 80, magari sono usciti nuovi modelli?? Mi piacerebbe inoltre sapere se sia possibile rendere adattabile alla mia bridge (Olympus SO-560UZ) il cannocchiale per fare digiscoping. Dato che sono abbastanza inesperto potreste anche dirmi se serve un qualche treppiede particolare?? direi che ho finito di assillarvi di domande e ringrazio in anticipo!!
MI spiace non conosco il Vortex ED80. Per quanto riguarda il digiscoping esistono in commercio vari adattatori unico limite la qualità dello strumento ottico. Il treppiede più pesante e più robusto è meglio è. Baricentro più basso maggior stabilità quindi... Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet-
questo è un requisito che si può facilmente ottenere con una cordicella e un sacchetto da riempire con pietre reperite sul luogo (in questo modo si risparmia sul peso del trasporto)
questo è un requisito che si può facilmente ottenere con una cordicella e un sacchetto da riempire con pietre reperite sul luogo (in questo modo si risparmia sul peso del trasporto)
Gigi
Il tuo stratagemma è senzaltro utile in caso di appostamento,ma un osservatore in genere è molto mobile. Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet-