testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 INFO acquisto materiale dall'estero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Tarozzi
Utente Junior

Città: Ozzano Emilia
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

36 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 13:33:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Intanto mi scuso se scrivo qui ma ho un problema urgente che non riguarda attrezzature fotografiche, bensì l'acquisto di un binocolo (non mi pare ci sia un forum specifico).
La problematica però è identica ad eventuali acquisti di attrezzature fotografiche, e le risposte potrebbero benissimo venire da chi legge qui, ed anche interessare altri

Le domande che pongo:

- qualcuno ha esperienze sulla garanzia di oggetti comprati via web, magari dall'estero?

- qualcuno ha esperienze su costi addizionali che ci sono (es dogana) acquistando dagli USA? Chi vende aggiunge i costi di spedizione ma non eventuali costi di importazione, è una cosa un po'farraginosa e poco chiara.

Grazie 1000 per ogni risposta e scusate di nuovo l’Off Topic

saluti
Andrea Tarozzi

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 12:26:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per la garanzia bisogna vedere se c'è distributore in Italia/Europa
Per i costi, minimo 20% di iva più eventuali costi aggiuntivi di pratica doganale. Escludendo la fortunata ipotesi che 'sfugga' ai controlli di arrivo

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

534 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 23:47:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per esperienza, la roba che arriva degli USA viene quasi sempre intercettata alla dogana e caricata di tasse esagerate. Un oggetto che mi hanno regalato, quindi con valore dichiarato 0, è arrivato con 35 euro di tasse da pagare calcolate su circa il doppio di spese di corriere.

Quello che ho comprato altrove fuori dall'Europa è sempre arrivato "pulito".

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 01:29:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea Tarozzi:

Le domande che pongo:

- qualcuno ha esperienze sulla garanzia di oggetti comprati via web, magari dall'estero?

- qualcuno ha esperienze su costi addizionali che ci sono (es dogana) acquistando dagli USA? Chi vende aggiunge i costi di spedizione ma non eventuali costi di importazione, è una cosa un po'farraginosa e poco chiara.

Ciao Andrea,

ho acquisttao qualcosa all'estero, cose di poca entità e di poco valore...

Per quanto riguarda l'oriente, tutto è andato a meraviglia e non mi è stato addebitato nemmeno la spese di spedizione..

Per quanto riguarda gli ogetti ordinati in USA mi sono vista aggiungere (dopo aver pagato on-line) le spese per documenti doganali da pagare al postino al momento della consegna, un 30% in più del valore di acquisto.

Credo che questo sia solo un problema con gli USA.

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net