|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Andrea Tarozzi
Utente Junior

Città: Ozzano Emilia
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
36 Messaggi Flora e Fauna |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 ottobre 2010 : 12:26:34
|
Per la garanzia bisogna vedere se c'è distributore in Italia/Europa Per i costi, minimo 20% di iva più eventuali costi aggiuntivi di pratica doganale. Escludendo la fortunata ipotesi che 'sfugga' ai controlli di arrivo
Gianfranco |
 |
|
Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
534 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 23:47:50
|
Per esperienza, la roba che arriva degli USA viene quasi sempre intercettata alla dogana e caricata di tasse esagerate. Un oggetto che mi hanno regalato, quindi con valore dichiarato 0, è arrivato con 35 euro di tasse da pagare calcolate su circa il doppio di spese di corriere.
Quello che ho comprato altrove fuori dall'Europa è sempre arrivato "pulito". |
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 01:29:50
|
| Andrea Tarozzi:
Le domande che pongo:
- qualcuno ha esperienze sulla garanzia di oggetti comprati via web, magari dall'estero?
- qualcuno ha esperienze su costi addizionali che ci sono (es dogana) acquistando dagli USA? Chi vende aggiunge i costi di spedizione ma non eventuali costi di importazione, è una cosa un po'farraginosa e poco chiara.
|
Ciao Andrea,
ho acquisttao qualcosa all'estero, cose di poca entità e di poco valore...
Per quanto riguarda l'oriente, tutto è andato a meraviglia e non mi è stato addebitato nemmeno la spese di spedizione..
Per quanto riguarda gli ogetti ordinati in USA mi sono vista aggiungere (dopo aver pagato on-line) le spese per documenti doganali da pagare al postino al momento della consegna, un 30% in più del valore di acquisto.
Credo che questo sia solo un problema con gli USA.
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net