|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
eros63
Utente nuovo
Città: Civitavecchia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
8 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 20:21:42
|
Intanto un cordiale benvenuto In materia di macro se cerchi nel forum, l'argomento è già stato trattato. Comunqu senz'altro quanto prima ci saranno ancora risposte sull'argomento
Gianfranco |
 |
|
eros63
Utente nuovo
Inserito il - 20 maggio 2006 : 20:24:59
|
Grazie, se mi potresti dare l'indicazione dove cercare te ne sarei grato. |
 |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 20:34:57
|
c'è una sezione apposita del forum sulla fotografia e una sottosezione sulle attrezzature fotografiche è qui: Link
benvenuto anche da parte mia carlo |
 |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2006 : 23:37:19
|
Per la 5D, credo l'obiettivo con il miglior rapporto qualità/prezzo è il 100 mm f2.8 macro USM. Qualità notevole, costruzione molto robusta, autofocus velocissimo. Il prezzo non è nenche troppo alto, si trova in negozio a meno di 600 euro, su internet anche un po' meno. Anche il 180 f3.5 USM macro è un ottimo obiettivo, e permette di rimanere ancora più distante dal soggetto, però costa più del doppio del 100mm. Alternative sono i 180mm macro di Tamron e Sigma, entrambi molto buoni, oppure il 150 2.8 Sigma. Questo è interessante perchè un compromesso tra il 100 ed i 180. Non prenderei il 50mm Canon, anche se la sua qualità ottica è notevole, per arrivare al rapporto 1:1 necessità di un adattatore. Devo dire che la qualità ottica del 50 con l'adattatore è veramente ai massimi livelli, ma si lavora molto vicino al soggetto ed il costo di obiettivo + adatattore è praticamente uguale a quello del 100 mm. Sulla 5d non puoi montare il 60mm EFS, quindi nonostante sia di ottima qualità non considerarlo. In definitiva ti consiglio il 100m m macro USM nuovo oppure, se cerchi un po', il vecchio modello 100mmF2.8 macro, di qualità molto simile e che si trova a circa 300 euro usato. Alternativamente, se vuoi risparmiare qualcosa, il 90mm tamron è uno dei migliori macro in circolazione. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
 |
|
eros63
Utente nuovo
Inserito il - 22 maggio 2006 : 14:56:51
|
Grazie veramente gentile. Una cosa ma per il 50mm intendi il Macro + adattatore? |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net