testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Un aiuto!!! Il flash per macro non mi funziona
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 20:43:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a Tutti, tempo fa chiesi consigli su quale flash acquistare per fare macro. Così sguazzando su ebay ho comprato un flash ad anello PHOENIX RL-59C. Se premo il tasto del test il flash funziona ma quando lo aggancio alla fotocamera (canon EOS 350D) non succede niente. Devo aggiungere che sull'annuncio la scritta del flash era RL-59C (e per canon digital rebel). Credo che i casi siano 2: o non lo so far funzionare o l'aggiunta di quella "C" dopo RL-59 indica che non è compatibile con le digitali e mi hano quindi menato una sola.
C'è qualcuno di voi che mi sa rispondere, per cortesia?

Grazie tante

Carmine

bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2006 : 20:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai abilitato il flash esterno? (sulla 350)
Ciao

Bruno

Torna all'inizio della Pagina

Mantis
Moderatore

2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 21:06:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
emh... fors... boh! non lo so e non lo fare.
Sul libretto di istruzioni della fotocamera non ho letto nulla a riguardo.

Mantis
Moderatore

2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2006 : 23:14:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho provato di tutto ma non va

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2006 : 00:18:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le digitali Canon, funzionano in ETTL solo con i flash che supportano questa funzione, se il tuo flash è compatibile con il sistema ttl Canon ma non con il sistema Ettl, la fotocamera non fa scattare il flash.
Prova, se ne hai la possibilità, a vedere se il flash scatta su una canon eos a pellicola. Se funziona vuol dire che non è compatibile con le digitali.
Altrimenti potrebbe essere difetoso il flash.
La 20D dispone di una presa PC flash, alla quale è possibile collegare un flash esterno, la 350D non la possiede, ma vendono degli adattatori da montare sulla slitta che dispongono della presa PC alla quale collegare il flah.
Prova a fare un altra cosa, guardando lo zoccolo del flash, se è compatibile con canon dovrebbe avere 5 piedini. Con dello scotch coprine 4, lasciando libero solo quello grande centrale, in questo modo il flash, se non è guasto, dovrebbe scattare a piena potenza (o al valore che imposti tu se è regolabile manualmente).
Poi facci sapere se hai ottenuto qualche risultato.
Ciao Diego

Un aiuto!!! Il flash per macro non mi funziona
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)

Mantis
Moderatore

2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2006 : 07:50:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Diego, ho seguito il tuo consiglio e l'ho provato su una canon a pellicola e funziona. Poi contattando il venditore ho scoperto (come avevi sospettato) che me ne avevano inviato un altro non compatibile con le digitali. Per fortuna lo sostituiscono.

Ti ringrazio tantissimo Diego per avermi aiutato

Carmine
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net