|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
|
bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 20:58:11
|
Hai abilitato il flash esterno? (sulla 350) Ciao
Bruno
|
 |
|
Mantis
Moderatore

Inserito il - 18 maggio 2006 : 21:06:58
|
emh... fors... boh! non lo so e non lo fare. Sul libretto di istruzioni della fotocamera non ho letto nulla a riguardo. |
 |
|
Mantis
Moderatore

Inserito il - 18 maggio 2006 : 23:14:47
|
Ho provato di tutto ma non va  |
 |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 00:18:50
|
Le digitali Canon, funzionano in ETTL solo con i flash che supportano questa funzione, se il tuo flash è compatibile con il sistema ttl Canon ma non con il sistema Ettl, la fotocamera non fa scattare il flash. Prova, se ne hai la possibilità, a vedere se il flash scatta su una canon eos a pellicola. Se funziona vuol dire che non è compatibile con le digitali. Altrimenti potrebbe essere difetoso il flash. La 20D dispone di una presa PC flash, alla quale è possibile collegare un flash esterno, la 350D non la possiede, ma vendono degli adattatori da montare sulla slitta che dispongono della presa PC alla quale collegare il flah. Prova a fare un altra cosa, guardando lo zoccolo del flash, se è compatibile con canon dovrebbe avere 5 piedini. Con dello scotch coprine 4, lasciando libero solo quello grande centrale, in questo modo il flash, se non è guasto, dovrebbe scattare a piena potenza (o al valore che imposti tu se è regolabile manualmente). Poi facci sapere se hai ottenuto qualche risultato. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
 |
|
Mantis
Moderatore

Inserito il - 20 maggio 2006 : 07:50:16
|
Ciao Diego, ho seguito il tuo consiglio e l'ho provato su una canon a pellicola e funziona. Poi contattando il venditore ho scoperto (come avevi sospettato) che me ne avevano inviato un altro non compatibile con le digitali. Per fortuna lo sostituiscono.
Ti ringrazio tantissimo Diego per avermi aiutato   
Carmine |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |