|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
alecrf
Utente nuovo
Città: terni
15 Messaggi Tutti i Forum |
|
robin
Utente V.I.P.

Città: Cesena e Genova
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
160 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2010 : 18:26:42
|
ciao prima di tutto ti do il mio benvenuto sul forum, la conchiglia io direi che è : Phylum: MOLLUSCA Classe: GASTROPODA Cuvier, 1797 Ordine: ARCHAEOGASTROPODA Thiele, 1925 Superfamiglia: TROCHOIDEA Rafinesque, 1815 Famiglia: Turbinidae Rafinesque, 1815 Genere: Bolma Risso, 1826 Bolma rugosa (Linneo, 1767)
guarda qui Link
essendo attuale avresti dovuto postarla nel forum biologia marina
Roberto Link
|
Modificato da - robin in data 27 agosto 2010 18:34:24 |
 |
|
alecrf
Utente nuovo
Città: terni
15 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2010 : 23:23:56
|
Andiamo bene...primo post, primo errore Chiedo venia! Ad ogni modo, grazie mille delle informazioni Robin e grazie anche del benvenuto! Alla prossima!  |
 |
|
NAPPUS
Utente Senior

.JPG)
Città: Decimomannu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1232 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 22:11:08
|
scusate se mi intrometto ma secondo me ha fatto bene a postare in questa sezione io non ci vedo niente di attuale    Benvenuto da parte mia ciaooooo
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright
Link |
Modificato da - NAPPUS in data 29 agosto 2010 22:12:23 |
 |
|
oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 21:02:57
|
Un grande benvenuto ad Alessandra che spero ci proporrà in futuro altre scoperte. Riguardo alle conchiglie raccolte in particolare modo su coste del sud nelle quali il Quaternario si trova commisto con l'attuale, risulta abbastanza difficoltoso, a volte, stabilire cosa è fossile e cosa non lo è se raccolto al di fuori di uno strato. In ogni modo le determinazioni sono ultracorrette e spero di risentirti. A presto.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net