mm 70 x 65 è stato raccolto durante lo scavo per la costruzione di una casa a Torre Santa Susanna (BR) a me sembra Acanthocardia tubercolata: è possibile?
Immagine: 112,01 KB
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Sembrerebbe di sì ... per l'aspetto generale mi ricorda gli esemplari altantici ... ma sinceramente è una semplice supposizione, perchè non conosco l'età delle rocce dov'era conservata. Dovrebbe intervenire qualcuno che conosce la geologia di quei luoghi.
ecco qua una Acanthocardia tubercolata fossile viene dallo stagno di Molentargius (CA) misura 47 mm ciaooo Immagine: 20,17 KB Immagine: 19,57 KB Immagine: 17,63 KB
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright
ciaoooo lo so che è rovinato ma solo sapendo che era bivalvato per me è un vero piacere averlo trovato semmai cerco foto della cancellaria Narona coronata qualcuno può farmi foto? io ne ho una ma non sono sicuro ciaoooo
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright