testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Riparte il quiz malacologico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 08:17:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate se vi ho fatto attendere tanto, ad ogni modo lunedì 8 maggio si riparte con il quiz malacologico.
Come orari non sarò puntualissimo, in ogni caso i quiz verranno postati intorno alle ore 8:00, mentre il limite massimo per l’arrivo delle risposte verrà comunicato di volta in volta. Come nel quiz precedente non verrà attribuito nessun premio extra per il primo che darà la risposta esatta.
Per ora vi faccio vedere la foto della conchiglia che avrei messo in palio per il vincitore, salvo accordi diversi a quiz ultimato.
Saluti a tutti.

Immagine:
Riparte il quiz malacologico
146,33 KB

Italo
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2006 : 09:02:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che ne dite se i vincitori dei quiz precedenti partissero con un handicap di qualche punto (4 o 5)? Questo per evitare, se possibile, i forfait dell'ultima giornata.

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 11:00:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa volta, non sono molto d'accordo. Premesso che cercherò di fare in modo che non ci siano pareggi, (i quiz generalmente non avranno una, ma più risposte) ma se eventualmente vedrò che ci sarà questa possibilità, renderò il/i quiz più difficili..

Vediamo però cosa ne pensano gli altri.

Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 11:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow, molto bella caro Peter, da dove viene? E' spagnola? E quanto misura?
Ciao
Fabiolino

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:05:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Fabiolino ma ndo eri finito si è sentita la tua mancanza.

Mario

Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:06:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabiolino, si è Spagnola da Estepona, in questo momento non saprei dirti le misure esatte, ma potrei dire tra i 15 e i 20 cm, domani sarò più preciso.

Modificato da - PS in data 04 maggio 2006 12:08:26

Fabiolino pecora nera
Moderatore

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:15:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh bè, le Charonie mi affascinano da morire, e come me credo ad un po' di gente, prevedo dura lotta...
Ciao
Fabiolino

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:21:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E chi si estranea dalla lotta è un gran figlio d'una....

Mario

Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va beh, meglio così, ed io che ero indeciso se mettere in palio la Charonia oppure un Epitonium dendrophylliae w.o. ma vedo che vi "accontentate" della Charonia meglio così.

Fabiolino pecora nera
Moderatore

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:37:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eeeeeeeeeh...aspetta aspetta, sediamoci e parliamone, se continui così al prossimo quiz parteciperanno il doppio delle persone ...

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:37:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma non ci hai mica creduto?

Fabiolino pecora nera
Moderatore

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:15:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
baro......

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:22:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di peter:

Va beh, meglio così, ed io che ero indeciso se mettere in palio la Charonia oppure un Epitonium dendrophylliae w.o. ma vedo che vi "accontentate" della Charonia meglio così.

...ormai quello che è scritto è scritto ..... e poi le charonie spiaggiate, non le conto neanche più ...

Angela P

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora mettiamo in chiaro alcune cose:
1) non ho scritto che metto in palio il dendrophylliae, ma che ero “solo” indeciso se mettere in palio, quindi la scelta finale rimane a me, titolare con pieni poteri su questa mange di quiz. A questo proposito vi faccio una domanda, ma quanti E. dendrophylliae w.o. avete mai visto dal vivo?
2) la Charonia non è spiaggiata, ad ogni modo con il vincitore si può sempre ridiscutere il premio;
3) parlate come se avreste già vinto il quiz, ma vi ho già informato che intendo improntare le domande solo sulle Pusille e sulle Turbonille?

Fabiolino pecora nera
Moderatore

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:49:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Suvvia, Peter, si scherzava in allegria!! Io il dendrophylliae non l'ho manco mai visto morto, quindi figurati...e poi ancor di più baro dei bari, solo sulle Pusilline e sulle Turbonille, vuoi proprio regalarla ad Italo quella Charonia, eh??? Suvvia, sii buono e mettici per mezzo anche Skeneidi e Turridi, almeno ce la giochiamo a morra cinese ...
Ciao
Fabiolino

marcorossi
Utente V.I.P.

Città: Caorle
Prov.: Venezia

Regione: Veneto

400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:55:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di premi..!!!! ho appena ricevuto stamattina il premio del quiz che ho vinto tempo fa da Fabiolino e Peter. Siete stati troppo generosi vi ringrazio di nuovo e pubblicamente. Tutta quella sfilza di Alvania...Grazie Peter...per non parlare di Fulvia Fragilis e H. fusari di Fabiolino....GRAAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEE . ciao marco

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:01:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:

Suvvia, Peter, si scherzava in allegria!! Io il dendrophylliae non l'ho manco mai visto morto, quindi figurati...e poi ancor di più baro dei bari, solo sulle Pusilline e sulle Turbonille, vuoi proprio regalarla ad Italo quella Charonia, eh??? Suvvia, sii buono e mettici per mezzo anche Skeneidi e Turridi, almeno ce la giochiamo a morra cinese ...
Ciao
Fabiolino

Cioa Fabio, lo so bene che si scherzava, il problema del web è che non si riesce trasmettere il tono della voce, in realtà mentre scrivo questi messaggi sto quasi ridendo da solo.
Anche sulle Pusilline e sulle Turbonille scherzavo, anche perchè ci capisco pochissimo

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcorossi:

A proposito di premi..!!!! ho appena ricevuto stamattina il premio del quiz che ho vinto tempo fa da Fabiolino e Peter. Siete stati troppo generosi vi ringrazio di nuovo e pubblicamente. Tutta quella sfilza di Alvania...Grazie Peter...per non parlare di Fulvia Fragilis e H. fusari di Fabiolino....GRAAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEE . ciao marco

Mi fa molto piacere che hai apprezzato il contenuto dei miei scatolini, queste sono le cose che mi rallegrano la giornata.

Anche io ho ricevuto proprio ieri da Italo il premio. Vi dico solo che la mia mancolista si è ridotta!

Fabiolino pecora nera
Moderatore

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:14:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, sono contento anche io che tu abbia apprezzato il premio! Spero che oltre ad Haminoea e Fulvia ti sia piaciuto anche il resto!
Peter, invece, è tornato dalle vacanze (ma come, torni e non ci posti niente, non dirmi che non hai scattato foto che nessuno ti crede!) ed ha ricevuto il pacco surprise da Italo...che hai avuto di bello, vige la legge sulla privacy o ci posti anche qualche foto di qualche specie astrusa che hai ricevuto e che nessuno di noi avrà mai visto?
Ciao
Fabiolino

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:29:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Premesso che su 4 giorni di vacanza ho subito 2.5 giorni di pioggia ininterrotta e 1 giorno di neve (in 12 ore il paesaggio si è ricoperto di circa 20 cm. di una bella coltre bianca), quindi foto non molte. Devi sapere che oltre all conchiglie mi piace fotografare, però usando soprattutto le diapositive (per me a livello di qualità il digitale è ancora lontano dalla DIA) e non avendo lo scanner, mi risulta impossibile farvi vedere qualcosa. Spiacente.
Relativamente al premio ricevuto da Italo, non ho avuto ancora modo di visionare il materiale, (soprattutto micro), per ora vi dico che le specie più interessanti che mi sono arrivate, secondo il mio modesto parere, sono il Fusinus alternatus, Setia microbia, Arculus sykesi (provenienza atlantica), una nuova Pusillina di prossima istituzione più altre “cosette” da Algesiras.
Per contraccambiare un po’ la generosità di Italo, gli ho spedito pure io qualche conchiglia.

Modificato da - PS in data 04 maggio 2006 14:47:00

Fabiolino pecora nera
Moderatore

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:51:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E una bella foto del Fusinus alternatus?
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net