| Autore |
Discussione  |
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
|
|
Italo
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2006 : 09:02:40
|
Che ne dite se i vincitori dei quiz precedenti partissero con un handicap di qualche punto (4 o 5)? Questo per evitare, se possibile, i forfait dell'ultima giornata.
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2006 : 11:00:25
|
Questa volta, non sono molto d'accordo. Premesso che cercherò di fare in modo che non ci siano pareggi, (i quiz generalmente non avranno una, ma più risposte) ma se eventualmente vedrò che ci sarà questa possibilità, renderò il/i quiz più difficili. .
Vediamo però cosa ne pensano gli altri. |
 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 maggio 2006 : 11:39:16
|
Wow, molto bella caro Peter, da dove viene? E' spagnola? E quanto misura? Ciao Fabiolino |
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:05:23
|
A Fabiolino ma ndo eri finito si è sentita la tua mancanza.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:06:08
|
| Ciao Fabiolino, si è Spagnola da Estepona, in questo momento non saprei dirti le misure esatte, ma potrei dire tra i 15 e i 20 cm, domani sarò più preciso. |
Modificato da - PS in data 04 maggio 2006 12:08:26 |
 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:15:19
|
Eh bè, le Charonie mi affascinano da morire, e come me credo ad un po' di gente, prevedo dura lotta...  Ciao Fabiolino |
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:21:47
|
E chi si estranea dalla lotta è un gran figlio d'una....     
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:28:19
|
Va beh, meglio così, ed io che ero indeciso se mettere in palio la Charonia oppure un Epitonium dendrophylliae w.o. ma vedo che vi "accontentate" della Charonia meglio così.    |
 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:37:42
|
Eeeeeeeeeh...aspetta aspetta, sediamoci e parliamone, se continui così al prossimo quiz parteciperanno il doppio delle persone   ... |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2006 : 12:37:58
|
| Ma non ci hai mica creduto? |
 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:15:35
|
baro...  ... |
 |
|
|
Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
3976 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:22:14
|
| Messaggio originario di peter:
Va beh, meglio così, ed io che ero indeciso se mettere in palio la Charonia oppure un Epitonium dendrophylliae w.o. ma vedo che vi "accontentate" della Charonia meglio così.   
|
...ormai quello che è scritto è scritto ..... e poi le charonie spiaggiate, non le conto neanche più ...
Angela P |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:40:47
|
Allora mettiamo in chiaro alcune cose: 1) non ho scritto che metto in palio il dendrophylliae, ma che ero “solo” indeciso se mettere in palio, quindi la scelta finale rimane a me, titolare con pieni poteri su questa mange di quiz. A questo proposito vi faccio una domanda, ma quanti E. dendrophylliae w.o. avete mai visto dal vivo?   2) la Charonia non è spiaggiata, ad ogni modo con il vincitore si può sempre ridiscutere il premio; 3) parlate come se avreste già vinto il quiz, ma vi ho già informato che intendo improntare le domande solo sulle Pusille e sulle Turbonille?   
|
 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:49:54
|
Suvvia, Peter, si scherzava in allegria!! Io il dendrophylliae non l'ho manco mai visto morto, quindi figurati...e poi ancor di più baro dei bari, solo sulle Pusilline e sulle Turbonille, vuoi proprio regalarla ad Italo quella Charonia, eh??? Suvvia, sii buono e mettici per mezzo anche Skeneidi e Turridi, almeno ce la giochiamo a morra cinese   ... Ciao Fabiolino |
 |
|
|
marcorossi
Utente V.I.P.

Città: Caorle
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
400 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2006 : 13:55:06
|
A proposito di premi..!!!! ho appena ricevuto stamattina il premio del quiz che ho vinto tempo fa da Fabiolino e Peter. Siete stati troppo generosi vi ringrazio di nuovo e pubblicamente. Tutta quella sfilza di Alvania...Grazie Peter...per non parlare di Fulvia Fragilis e H. fusari di Fabiolino....GRAAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEE . ciao marco
|
 |
|
|
PS
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:01:05
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
Suvvia, Peter, si scherzava in allegria!! Io il dendrophylliae non l'ho manco mai visto morto, quindi figurati...e poi ancor di più baro dei bari, solo sulle Pusilline e sulle Turbonille, vuoi proprio regalarla ad Italo quella Charonia, eh??? Suvvia, sii buono e mettici per mezzo anche Skeneidi e Turridi, almeno ce la giochiamo a morra cinese   ... Ciao Fabiolino
|
Cioa Fabio, lo so bene che si scherzava, il problema del web è che non si riesce trasmettere il tono della voce, in realtà mentre scrivo questi messaggi sto quasi ridendo da solo. Anche sulle Pusilline e sulle Turbonille scherzavo, anche perchè ci capisco pochissimo  |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:08:24
|
| Messaggio originario di marcorossi:
A proposito di premi..!!!! ho appena ricevuto stamattina il premio del quiz che ho vinto tempo fa da Fabiolino e Peter. Siete stati troppo generosi vi ringrazio di nuovo e pubblicamente. Tutta quella sfilza di Alvania...Grazie Peter...per non parlare di Fulvia Fragilis e H. fusari di Fabiolino....GRAAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEE . ciao marco
|
Mi fa molto piacere che hai apprezzato il contenuto dei miei scatolini, queste sono le cose che mi rallegrano la giornata.
Anche io ho ricevuto proprio ieri da Italo il premio. Vi dico solo che la mia mancolista si è ridotta!
|
 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:14:36
|
Bene, sono contento anche io che tu abbia apprezzato il premio! Spero che oltre ad Haminoea e Fulvia ti sia piaciuto anche il resto! Peter, invece, è tornato dalle vacanze (ma come, torni e non ci posti niente, non dirmi che non hai scattato foto che nessuno ti crede!) ed ha ricevuto il pacco surprise da Italo...che hai avuto di bello, vige la legge sulla privacy o ci posti anche qualche foto di qualche specie astrusa che hai ricevuto e che nessuno di noi avrà mai visto? Ciao Fabiolino |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:29:21
|
Premesso che su 4 giorni di vacanza ho subito 2.5 giorni di pioggia ininterrotta e 1 giorno di neve (in 12 ore il paesaggio si è ricoperto di circa 20 cm. di una bella coltre bianca), quindi foto non molte. Devi sapere che oltre all conchiglie mi piace fotografare, però usando soprattutto le diapositive (per me a livello di qualità il digitale è ancora lontano dalla DIA) e non avendo lo scanner, mi risulta impossibile farvi vedere qualcosa. Spiacente. Relativamente al premio ricevuto da Italo, non ho avuto ancora modo di visionare il materiale, (soprattutto micro), per ora vi dico che le specie più interessanti che mi sono arrivate, secondo il mio modesto parere, sono il Fusinus alternatus, Setia microbia, Arculus sykesi (provenienza atlantica), una nuova Pusillina di prossima istituzione più altre “cosette” da Algesiras. Per contraccambiare un po’ la generosità di Italo, gli ho spedito pure io qualche conchiglia.
|
Modificato da - PS in data 04 maggio 2006 14:47:00 |
 |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 04 maggio 2006 : 14:51:35