|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Pirata
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Italy
410 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 20:44:02
|
Per quale utilizzo principale ? Lo zoom è più versatile, il fisso normalmente offre migliore qualità; naturalmente dipende dai modelli/versioni
Gianfranco |
 |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2006 : 14:02:45
|
Il 300 F4 Canon, sia nella versione IS stabilizzato, sia quella senza IS, sono ottiche di elevata qualità. Maneggevoli, leggere, autofocus velocissimo, otticamente eccellenti, se cerchi la qualità dell'immagine il confronto non esiste. Il modello IS nuovo è piuttosto costoso, rispetto agli zoom 100-300. Però è relativamente facile trovare il vecchio modello, senza stabilizzatore, usato ad un prezzo intorno ai 600 euro. Questo potrebbe essere il miglior compromesso. I 100-300 Canon sono ottiche di fascia media, con una buona resa fino a 200mm, poi la qualità diminuisce. L'unico, tra questi, che come qualità si avvicina ai 300 F4 è il 100-300 f5,6L. Uno zoom ormai non più in produzione ma otticamente tra i migliori zoom di casa Canon. Purtroppo l'autofocus è piuttosto lento e usato si trova molto raramente ed a prezzi piuttosto alti. A questo punto mi sentirei di consigliarti la focale fissa. Oppure il nuovo 70-300 F4-5,6 IS USM. E' stato introdotto qualche mese fa, ad un costo contenuto (meno di 600 euro in negozio) offre una qualità immagine notevole, anche a 300mm dove gli altri zoom economici cedono. Ha un autofocus veloce e lo stabilizzatore di ultima generazione. Fossi in te la mia scelta sarebbe tra un 300 F4 usato e il 70-300 IS. A meno che non puoi permetterti il 300 F4IS nuovo, a quel punto non pensarci troppo. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
 |
|
Pirata
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Italy
410 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2006 : 19:57:06
|
wow!! grazie per i consigli!! meglio di così! anch'io avevo pensato al 300 f4 IS perchè ho avuto la fortuna di provarlo e mi è piaciuto molto!! quanto può costare sia da nuovo che da usato?? Grazie ancora. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net