|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2006 : 14:37:12
|
| Messaggio originario di mantis:
Ciao a tutti e scusate se ogni tanto vi stresso con la mia ignoranza in materia. Vorrei chiedervi un consiglio sul flash da acquistare per una canon eos 350D e il sigma 105mm 2.8 EX DG macro. So grossolanamente che, oltre a dover essere compatibile con la macchina, deve anche andar bene con determinati obiettivi. Siccome non avrei una grossa disponibilità (considerato che ho dato molto per fotocamera ed obiettivo), mi chiedevo se ce ne fossero di compatibili più economici che fanno al caso mio.
Grazie Carmine
|
Innanzi tutto una precisazione: Le reflex digitali canon sono compatibili solo con i flash canon serie EX o con i flash di altri produttori che supportano i sistema E-TTL (alcuni sigma e qualcuno di altre marche). Per quanto riguarda il flash,dipende tutto dall'utilizzo che vuoi farne: Macro fotografia Hai tre opzioni 2 canon e 1 sigma: Il Canon MT24EX è la soluzione migliore, ma piuttosto costoso. In negozio si parla 900 Euro, su e bay si trova a meno di 600. Se ti fidi potrebbe essere la soluzione. Canon MR14EX è il flash anulare Canon, anche questo piuttosto costoso, ma comunque è l'alternativa economica Canon. Il flash anulare Sigma, di cui non ricordo il nome, che offre più o meno le stesse funzioni del mr14 Canon ad un costo sensibilmente inferiore. Non l'ho mai provato ma credo vada bene. In definitiva io prenderei uno dei due canon (MT24EX), poi valuta tu in base alle tue disponibilità anche il sigma. Ci sono anche altre marche che producono flash anulari, ma non le conosco.
Flash per un uso generico. Il più economico è il Canon 220EX. Però è un piccolo flash poco più potente di quello integrato alla fotocamera. Al posto di questo sceglierei un 380 EX o un 420 EX usati. Un po' più costosi ma molto più funzionali. Tra i modelli nuovi ci sono il 430EX ed il 580EX, decisamente più completi e versatili dei precedenti, ma anche costosi. Il 420 EX ed il 550EX sono usciti di produzione da poco, quindi con un po' di fortuna puoi trovarli in qualche negozio nuovi ad un buon prezzo. Per quanto riguarda altre marche, ho sentito parlare bene dei sigma. in ogni caso accertati che siano compatibili con il sistema E-TTl e con le digitali. E provalo prima di comprarlo. Se compri Canon assolutamente la serie EX, quindi non confonderti con flash dai nomi simili. Ad esempio il 430 EX è compatibile, mentre non lo è il 430EZ. Per gli altri produttori accertati la compatibilità con il sistema Canon ETTL. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
 |
|
Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2006 : 09:50:17
|
Che dire Diedo! Mi hai fatto un quadro della situazione talmente chiaro ; da solo avrei impegato qualche settimana per capirci qualcosa. Non ho parole 
Very very thanks
Carmine |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |