salve a tutti è da un pò di tempo che mi baso sul vostro forum per i miei dubbi naturalistici ma non mi sono mai iscritto....adesso ho bisogno di una mano con un amico pennuto precipitato da un tetto che stava per essere preda dei gatti.secondo voi cos'è? mi serve per nutrirlo almeno fino a quando non ritroverà i genitori o sarà in grado di volare. cosa mi dite? grazie a tutti quelli che risponderanno! Immagine: 102,58 KB
I genitori non sò se li ritroverà... comunque confermo cinciallegra Ti consiglio un misto di bogena e carne tritata per i primi tempi una volta ogni 2/3 ore (notte esclusa), poi potrai passare alle camole della farina, prima frullate assieme alla bogena e poi intereIn ogni caso ti consiglio di portarlo in centro recupero per la fauna selvatica Buona fortuna ciao!
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)
Modificato da - arpax in data 07 maggio 2010 20:54:30
Pullus di cinciarella come hanno già detto! E' alla fase dei "primi voli" quindi particolarmente esposto ai pericoli. In questi casi è meglio trovare nelle vicinanze un rifugio sicuro es. un grosso cespuglio folto e lasciare il piccolo lì, udibile dai genitori.
Questa fase della crescita non è "da nido" e da imboccamento, ma di apprendimento del mondo esterno e di svezzamento. A volte diventare salvatori può è essere controproducente, anche perchè è impossibile sostituirsi ai genitori. Io suggerirei di portarla ad un centro di recupero dove può seguire un ambientamento simil-naturale prima del vero e proprio rilascio. Nel frattempo spero sia sopravvissuta dalla foto non ha una bella cera. Novità? Tienici aggiornati