testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Canon EOS 350D + Sigma 70-300mm F/4-5.6 DG Macro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2006 : 14:48:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao tutti; tempo fa vi chiesi consigli su come poter effettuare fotografie macro con la mia fuji finepix S5500.

Alla fine ho meditato tantissimo ed ho acquistato la canon EOS 350D.
Era un pacchetto con compreso un obiettivo "Sigma 70-300mm F/4-5.6 DG Macro".

Siccome io non ne capisco ancora gran chè, volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo obiettivo(le specifiche tecniche dicono che posso raggiungere ingrandimenti al max di 1:2) e se si poteva ricorrere a qualche aggiunta oper ottenere un ingrandimento di almeno 1:1.

Grazie a tutti.

Carmine

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2006 : 01:43:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non conosco l'obiettivo in questione, per aumentare il rapporto di riproduzione ci sono sempre le solite due strade: tubi di prolunga o lenti addizionali.

L'alternativa è quella di un obiettivo macro. Il 60mm EF-S Canon è di ottima qualità e non costa troppo (su internet si trova a meno di 400 EURO). Forse quest'ultima è la soluzione migliore.
Ciao Diego

River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )
Torna all'inizio della Pagina

Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2006 : 09:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Diego, sei stato molto chiaro ed utilissimo.
Spero di farvi vedere al più presto qualche mia "creazione".

Carmine

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2006 : 21:13:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mantis:

Grazie Diego, sei stato molto chiaro ed utilissimo.
Spero di farvi vedere al più presto qualche mia "creazione".

Carmine

Siamo in attesa delle immagini, vedrai che con il nuovo acquisto ti troverai bene.
Aggiungo che io mi sono trovato bene a fare macro con il 75-300 canon abbinato ai tubi di prolunga. Infatti la qualità ottica di questi zoom, già di per se non il massimo, non risente dell'utilizzo di questi accassori. Inolte a 300mm sei sufficientemente lontano da poter utilizzare un flash esterno o anche quello della fotocamera. Inolte zommando si cambia il rapporto di riproduzione. Questo è utile soprattutto con gli zoom parfocali, che non cambiano la messa a fuoco cambiando la focale. Non credo sia il caso del tuo zoom, comunque i tubi di prolunga dovrebbero mantenere l'autofocus.
Le lenti addizionali, alla focale 300mm, permettono forse di raggiungere un rapporto di riproduzione più elevato. Però, per mantenere una buona qualità ottica, devi comprare delle lenti di qualità, che però costicchiano.
Ciao Diego

River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net