testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Canon EOS 350D vs. Olympus E-500
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falce
Utente V.I.P.

Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana

361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 aprile 2006 : 10:32:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti

sono molto indeciso fra queste due macchine fotografiche per sostituire la mia vecchia macchinetta.
entrambe mi sembrano un giusto compromesso per i miei usi (un po' di macro e un po' di paesaggi).
Considerato che la Olympus E-500, a pari prezzo (circa) della Canon EOS 350D, è in offerta con due obbiettivi (18-45 + 40-150) cosa mi consigliate? ci sono altre alternative valide?

Mauro

There is often a much simpler way of doing things - if you make the effort to look for it. Simplicity does not just happen. (E. De Bono)

Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2006 : 14:31:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho una vecchia EOS 350 (mi pare) e vorrei sostituirla proprio con la simile digitale - questo xchè sfrutterei gli obiettivi che ho.
a sentire sul forum c'è qualcuno che è in possesso.
wLink

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2006 : 17:54:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Oly E-500 e' decisamente piu' moderna della 350d, ha inoltre un parco ottiche di qualita' molto elevata e TUTTE progettate esclusivamente per il formato 4/3 digitale. Considera poi che allo stesso prezzo della 350d in kit con il suo obiettivo di plastica, hai la E-500 con due obiettivi che coprono la focale da 28 a 300mm equivalenti; obiettivi in metallo, tra cui il 40-150 che ha una qualita' sorprendente nonostante sia considerato "economico".

Marco
Link

hyles
Utente Senior

Città: Roma

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2006 : 19:05:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono due ottimi sistemi fotografici, la Olympus dalla sua ha anche il sistema per pulire il sensore dalla polvere. Per contro gli obiettivi compatibili ancora non sono molti, anche se spesso di buona qualità. Bisogna dire che recentemente Sigma ha lanciato la versione 4/3 di alcune delle sue ottiche migliori, tra cui mi sembra il 150 macro e forse il 30 1.4 ed il 70-200 2.8. Ma queste informazioni dovresti prima verificarle.
Anche la Canon è un ottima macchina fotografica, che ha il vantaggio di una maggior diffusione e quindi la possibilità di reperire accessori ed obiettivi anche di seconda mano.
Riguardo la qualità immagine credo siano simili, con un vataggio della Canon soprattutto alle alte sensibilità. Si dovrebbero trovare in rete dei confronti tra le due fotocamere.
Ciao Diego

Canon EOS 350D vs. Olympus E-500
River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )

falce
Utente V.I.P.

361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 aprile 2006 : 20:55:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i confronti in rete ci sono... e anche parecchi.
il problema è che non avendo conoscenze approfondite della fotografia la maggior parte sono intelleggibili.
ad esempio qundo si parla di aperture focali o cose del genere.

quello che vorrei conoscere (considerando il fatto che al momento sono incline a prendere la Oly E-300 per le ottiche) è la duttilità dei 2 "attrezzi".
vorrei essere sicuro di non voler cambiare fra qualche mese

There is often a much simpler way of doing things - if you make the effort to look for it. Simplicity does not just happen. (E. De Bono)

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 aprile 2006 : 11:37:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di falce:

i confronti in rete ci sono... e anche parecchi.
il problema è che non avendo conoscenze approfondite della fotografia la maggior parte sono intelleggibili.
ad esempio qundo si parla di aperture focali o cose del genere.

quello che vorrei conoscere (considerando il fatto che al momento sono incline a prendere la Oly E-300 per le ottiche) è la duttilità dei 2 "attrezzi".
vorrei essere sicuro di non voler cambiare fra qualche mese

Non penso proprio che ti dovrai pentire

Gianfranco

lew
Utente Junior

Città: lucca
Prov.: Lucca

83 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2006 : 17:30:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me canon senza dubbio,proprio anche perchè se tu ti dovessi pentire visto che il digitale cambia con un ritmo frenetico.Canon secondo me è il sistema più all'avanguardia di tutto il digitale ma poi vedi chi la fotografia la fa per lavoro che macchine adoperano.Se poi vai sull'usato non c'è paragone. ciao Luigi

falce
Utente V.I.P.

361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 12 aprile 2006 : 18:05:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che differenza c'è tra questi obbiettivi??
quale coppia mi consigliate??

Olympus Zuiko D 3,5 - 5,6/14 - 45 e D 3,5-4,5/40-150
" " 18 - 45 e 40-150

marcospada
Utente Senior

Città: roma

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2006 : 10:57:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il 14-45 del Kit ha una escursione focale piu' ampia nel grandangolare, equivale ad un 28-90; mentre il 18-45 equivale ad un 36-90. Scegli a seconda del tipo di fotografia che ti interessa. Il 40-150 e' un'ottica di qualita' eccellente pur essendo considerata "economica".

Marco
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net