|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
volpenera
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2006 : 22:18:04
|
Ignoravo che ne esistessero , in effetti, anche perché ritenevo che, per fornire una corrente di carica sufficiente a caricare una batteria in un tempo ragionevole, la superficie dei pannelli dovesse essere troppo grande da essere utile in situazioni itineranti (e a casa tanto vale usare il 220, per quello che consuma un caricabatterie...). Noi abbiamo una ventina di lampade solari in giardino, ma durante tutta una giornata di sole riescono ad acquisire carica per poche ore di notte...
Ma se tu ne sai qualcosa di più, mi interessarebbe saperlo...
Paolo Mazzei |
 |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2006 : 22:51:02
|
C'è un modello tascabile, ma bisogna avere un pò di spazio intorno, ha solo 14 metri quadri di pannelli solari e bastano otto ore di sole equatoriale per caricare due ministilo AAA.......
Siamo parte della natura - Salvatore |
 |
|
marcospada
Utente Senior

Città: roma
1393 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2006 : 23:38:53
|
Piuttosto, poiche' ho letto che in Africa si usano computer a manovella! Non scherzo, proprio a manovella: girando la manovella si genera elettricita' che fa' funzionare il computer per un tempo limitato dove non esistono prese di corrente; allora perche' ancora nessuno ha inventato un pack aggiuntivo di batterie a manovella per le reflex digitali che permettono di montarlo?!? In fondo quando si sta in montagna o in savana per alcuni giorni di seguito, non fa' male dare alcune decine di giri di manovella ogni 30 - 40 scatti 
Marco Link |
Modificato da - marcospada in data 24 marzo 2006 23:39:27 |
 |
|
Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2006 : 07:10:13
|
conviene farsi una scorta normale: ci sono caricabetterie veloci .... .... ed impiegano circa 6 ore a caricare le ministilo - quello solare impiegherebbe tantissimo Link
giovanni |
 |
|
lew
Utente Junior

Città: lucca
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
83 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2006 : 17:09:07
|
Veramente ci sono dei carica batterie che caricano 2 o 4 stilo a 2500 mAh in meno di mezz'ora anche con il carica batterie da auto |
 |
|
Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2006 : 18:02:11
|
Benvenuto Lew - ho un caricabatteria di qualche anno fa - gli aggiornamenti tecnologici sono continui - grazie x l'informazione Link
giovanni |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 26 marzo 2006 : 09:35:41
|
Link Link Link io ho trovato questi siti-inglesi- che parlano di queste attrezzature, se può ancora itneressare salutoni
Gianfranco |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|