testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 ungulati nelle prealpi comasche
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 14:23:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao
apro questa sezione dove (spero) di inserire un po' di foto delle montagne e boschi che frequento...

qui siamo nell'area del bisibino mia zona prediletta, dove i primi animali dell'anno sono stati 3 giovani cervi maschi praticamente prima dell'alba( e si vede dalla brutta foto) che hanno attraversato un grosso prato, speravo si fermassero a fare colazione ed invece l'hanno solo attraversato senza fermarsi

dalle dimensioni del palco e dala struttura mi sembravano di diversa eta'....ma con il buio era quasi impossiible essere precisi....

Immagine:
184,36 KB

so che non e' la sezione gisuta...ma essendo in tema....

fatte di cervo maschio ? ( ho qualche dubbio)....GRAZIE IN ANTICIPO

Immagine:
190,02 KB

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 22:38:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus: ... fatte di cervo maschio ? ...

Secondo me sì Massimo (intanto ... buon anno ) ... anche perchè come giustamente hai segnalato .....
Messaggio originario di pardus:
..... dove i primi animali dell'anno sono stati 3 giovani cervi maschi ...

... possono essere di maschi giovani (se ciò che non ti torna sono le dimensioni) .... la struttura mi sembra decisamente compatibile.
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 08:38:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
auguri anche a te luciano....

le fatte erano in un altra zona rispetto a quell dove ho visto i giovani maschi....in questa zona ci sono gruppi femminili con i giovanimaschi....e quindi.....grazie ancora

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 21:13:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....in questa zona ci sono gruppi femminili con i giovanimaschi....e quindi.....grazie ancora

Non c'è di che (la caratteristica forma a proiettile indicherebbe per questa specifica fatta ... maschio)
Ciaoo

Link

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 15:36:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco alcune foto dell'escursioni di oggi....in realta' ero in cerca di cervi.....ma..

la prime due foto sono di una famigliola....mamma e giovane. qui a differenza della riserva la fagiana sul ticno non ho mai visto piu' di un piccolo...ambiente completamente diverso inoltre qui la caccia si fa sentire....mentre la terza foto e' di una femmina stranamente solitaria....

Immagine:
168,63 KB

Immagine:
154,68 KB

Immagine:
219,94 KB

curiosita'..avete mai visto fatte di cerva cosi' lunghe?

Immagine:
158,92 KB

narkè
Utente Senior

Città: roma

549 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 01:29:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh, in mia discolpa posso solo dire che lavoro troppo!

...non ho saputo resistere, scusatemi!!
Immagine:
51,5 KB

'notte a tutti
FbJ

Modificato da - narkè in data 07 marzo 2010 01:32:12

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 07 marzo 2010 : 08:58:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
narkè, i tuoi schizzi sono simpaticissimio. Quando vorrai condividerne altri...

Gianfranco

narkè
Utente Senior

Città: roma

549 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 11:36:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
huu.......grazie , quindi al momento non sarò cacciato dal forum? evviva!!!
Ciao Gianfranco
FbJ

Modificato da - narkè in data 07 marzo 2010 11:37:35

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:10:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di narkè:

huu.......grazie , quindi al momento non sarò cacciato dal forum? evviva!!!
Ciao Gianfranco
FbJ

Con la tua esilarantevignetta,mi sa che hai perso un'occasione per star zitto.
L'amico Pardus esponeva un quesito di tutto rispetto,anche se si stava parlando di cacca.

Modificato da - carolan in data 07 marzo 2010 22:11:27

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:29:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non mi sono offeso.....comunque nessuno ha scritto nulla in merito alle fatte...quindi ben venga anche una vignetta..ironica....non so cosa sia meglio..

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2010 : 20:22:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

non mi sono offeso.....comunque nessuno ha scritto nulla in merito alle fatte...quindi ben venga anche una vignetta..ironica....non so cosa sia meglio..

Contento tu,evviva allora,avanti tutta!
Se nessuno ha scritto nulla in merito alle fatte,forse probabilmente non ne sapeva,come dar loro un torto?

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 22:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Pardus, approfitto dell'ospitalità per inserire dei ritagli di foto fatte nel fine settimana, la prima serie a una famigliola di cinghiali d'alta quota per essere prealpini (eravamo oltre i 1200 m) nella mattina di sabato, la temperatura era a -5, ma in qest'angolo assolato e al riparo dal vento non si stava niente male.
la madre quando si è accorta della mia presenza si è data alla fuga, mentre 3 dei quattro piccoli dopo avermi osservato hanno deciso di "ispezionarmi" da vicino.
situazione imbarazzante, visto che la madre era ancora nei paraggi e li chiamava.
solo quando ho mosso la mano per estrarre la macchina compatta dalla tasca, hanno deciso che era meglio dare retta a "mammà"
Immagine:
279,85 KB

scusate la qualità delle immagini, cercherò di migliorare
Immagine:
282,51 KB
Immagine:
258,35 KB

clse
Utente V.I.P.

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 22:26:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
queste invece di domenica mattina, un bel maschietto di capriolo in velluto, sta cominciando la muta e quindi ha un aspetto un poco "trasandato"
Immagine:
277,61 KB
Immagine:
299,78 KB
Immagine:
248,02 KB

la quota qui era molto più bassa, attorno ai 500 m, ma l'assenza di sole rendeva l'aria pungente

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2010 : 23:26:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clse:

ciao Pardus, approfitto dell'ospitalità per inserire dei ritagli di foto fatte nel fine settimana, la prima serie a una famigliola di cinghiali d'alta quota per essere prealpini (eravamo oltre i 1200 m) nella mattina di sabato, la temperatura era a -5, ma in qest'angolo assolato e al riparo dal vento non si stava niente male.
la madre quando si è accorta della mia presenza si è data alla fuga, mentre 3 dei quattro piccoli dopo avermi osservato hanno deciso di "ispezionarmi" da vicino.
situazione imbarazzante, visto che la madre era ancora nei paraggi e li chiamava.
solo quando ho mosso la mano per estrarre la macchina compatta dalla tasca, hanno deciso che era meglio dare retta a "mammà"
Immagine:
279,85 KB

scusate la qualità delle immagini, cercherò di migliorare
Immagine:
282,51 KB
Immagine:
258,35 KB

fai pure amico mio......
la stessa cos e' capitata a me 2 anni fa sul bisbino, un cinghialetto a meno di 2 metri che voleva venirmi in braccio, ma la mamma non era molto d'accordo.....

bello il giovane capriolo!!!! ed anche i palchi che hai trovato..

clse
Utente V.I.P.

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2010 : 21:15:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
approfitto ancora della tua ospitalità per inserire delle immagini di un camoscio che presenta una spelacchiatura sospetta sul fianco dx, sbinocolato con calma presentava proprio una chiazza spelacchiata....
chiedo pareri in proposito
Immagine:
285,64 KB
Immagine:
298,38 KB
Immagine:
294,25 KB

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2010 : 09:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
la chiazza e' ben evidente, ma mi sembra molto circoscritta, non credo che dipenda da qualche malattia, perche' si dovrebbe espandere al pelo vicino....non ho idea....si e' grattato troppo violentemente ?!

curiosita claudio......da che parti siamo ( non localita' esatta )...perche' nelle nostre prealpi non e' ancora ben diffuso a parte sul confini svizzeri del generoso.....

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2010 : 15:32:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

giovane capriolo maschio

Immagine:
141,53 KB

domanda....ma state avendo anche voi difficolta' nel vedere cervi in questo periodo?

perche' non vedo molte foto del grosso ungulato postate ed a parte l'inizio di gennaio (vedi prima foto del post) io non li ho piu' visti....

Allexx
Utente Junior

Prov.: Estero

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2010 : 11:44:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
135,16 KB

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2010 : 12:27:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
splendido maschio!!!!

Allexx
Utente Junior

Prov.: Estero

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2010 : 15:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
267,24 KB

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2010 : 14:37:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Escursione di mattina molto presto dopo un ottimo consiglio di un amico…..

Sono in un altra zona rispetto al bisbino e qui non e’ pratica la caccia, la differenza e’ notevole…..ho avvistato questo gruppo femminile con giovani e piccoli, erano circa 15-20 animali separati in piccoli gruppetti di 5-8 esemplari…molto tranquilli, hanno pascolato prima di ritirarsi nel bosco, hanno notato la mia presenza, ma sono rimasti indifferenti…. Cosa impossibile nella zona del bisbino dove e’ pratica la caccia, li’ gambe levate al minimo fruscio, purtroppo.

Perdonate le foto, tranne quella del piccolo, fatta verso le 9.30 del mattino da circa 20 metri nel mezzo del bosco (mi e’ sembrato piu’ incuriosito che spaventato, infatti se ne andato molto tranquillamente) , sono rimasto ad una distanza di circa 50 metri ( per non disturbarli troppo, in questo periodo le femmine adulte portano avanti la gravidanza e devo nutrirsi bene e tanto ) ed erano le 7.00 del mattino con poca luce.

Anche un maschio di capriolo nella stessa zona……

Immagine:
171,45 KB

Immagine:
154,76 KB

Immagine:
162,21 KB

Immagine:
161,19 KB

Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net