testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Nuova canon EOS 30D
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2006 : 19:11:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ricordo solo il punto dibattuto: gli accessori Nikon dovrebbero essere molto più cari della concorrenza, e io continuo a sostenere che questo non è più vero...

Bhe, il mio punto di vista è che sono cari tutti e due i sistemi. Non scordiamoci che stiamo comunque parlando di cifre di 700-900 euro per un sistema flash, cifre che la maggior parte degli italiani non spendono neanche per il corpo macchina.
non credo che la D50 sia un corpo costoso

Il problema è proprio quello,abituati a cifre ben superiori, stiamo cominciando a considerare economiche anche fotocamere da 600-800 o anche 1000 euro. Chi gode di questo sono proprio le industrie fotografiche che hanno aperto un bussiness non indifferente con le digitali.
Insomma, spendiamo per una d50 una cifra che fino a neanche 2 anni fa avremmo speso per una professionale al top, e nonostante tutto la consideriamo entry level. Per quello che costano dovrebbero essere tutte mooolto più professionali. E quelle più professionali dovrebbero costare mooolto meno.
Quando ho preso la 20D, lo feci perchè di mio ho tirato fuori "solo" 500 EURO, il resto lo ottenni come pagamento per un lavoro che avevo fatto. Se avessi dovuto pagare tutto di tasca mia, starei ancora a scattare con la mia eos5.
per questo abolirei anche i telefoni cellulari e i cordless, così antipatici e soggetti a cadere e rompersi senza il filo attaccato...

Sapessi che soddisfazione vedere il cellulare cadere. Se ci riesco gli do pure un calcio prima che tocchi terra.
Ciao Diego

Nuova canon EOS 30D
River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )
Torna all'inizio della Pagina

Mic
Utente V.I.P.

Città: Chiavari
Prov.: Genova

Regione: Liguria

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2006 : 21:34:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siete sicuramente due simpaticoni e mi fa molto piacere l'aver riacceso questo discorso molto utile a me come ad altri
Comunque una considerazione da farsi è l'utilizzo che si intende fare della fotografia ed il grado di passione e non ultimo le potenzialità fotografiche di ognuno di noi (le mie un po scarsine ma mosse da grande passione ed in contina evoluzione ci siete voi è!!!)
Probabilmente per molti di noi spendere certe cifre per dotarsi di una buona apparecchiatura è pura follia ma lo puo essere anche il pagare un francobollo 1000 euro oppure spendere 500 600 euro per una giornata in pista con la moto ecc eccc
Ritengo quindi che la fotografia sia un sano hobby e tutto sommato non troppo costoso o perlomeno ammortizzabile nel tempo

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2006 : 02:25:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mic:
Probabilmente per molti di noi spendere certe cifre per dotarsi di una buona apparecchiatura è pura follia ma lo puo essere anche il pagare un francobollo 1000 euro oppure spendere 500 600 euro per una giornata in pista con la moto ecc eccc
Ritengo quindi che la fotografia sia un sano hobby e tutto sommato non troppo costoso o perlomeno ammortizzabile nel tempo

Lo dici ame? da quando ho scoperto ebay ho difficoltà a far passare un mese senza comprare qualche accessorio fotografico. Con buona pace del mio conto in banca.
ciao Diego

Nuova canon EOS 30D
River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net